Passa al forum
[MTT] KQs 3bet pre ...

Notifiche
Cancella tutti

[MTT] KQs 3bet pre e buff river

8 Post
5 Utenti
1 Reazioni
435 Visualizzazioni
midman
Iscritto: 08.05.2010
Poker Player

Ciao,

volevo analizzare con voi una mano giocata ieri sera su PS al FULL KO 30.
Non ho la hand history sotto mano, percui ho ricostruito la mano qui:

http://www.pokerhandreplays.com/view.php/id/6807310

Non ricordo gli stack degli altri players che comunque hanno foldato pre, percui ho lasciato il valore di default.
Provo ad analizzare la mia giocata, attendo critiche e consigli.

PREFLOP:
Siamo a circa 25 player left dalla bolla. Non ho info su oppo, il suo limp da UTG mi puzza un po di trappola, ma gli assegno comunque tante mani speculative 67s+, 22+, KTs+. Non so se assegnargli anche qualche Ax, ma eventualmente rivaluto flop. Escludo AJ+.
Mi sento di 3bettare tranquillo in posizione e lui call.

FLOP:
Flop non dei migliori. Lui chekka, io vado in CBET (mezzo piatto) per far foldare molti Ax e tutte le speculative che non hanno hittato. Lui call.

TURN:
Lui check. Io check. Qui forse sbaglio. Pensandoci l'asso è forse la carta migliore per me per bettare dopo il suo check. Da un lato ho voluto rappresentare un A in pot control per poi rivalutare river (ragionamento un po' contorto!). Dall'altro non volevo subire un check raise nel caso lui avesse chiamato con, A8, A7. Tendo ad escludere tutti i set e AT perchè forse avrebbe dimostrato più forza sul quel flop connesso. Inoltre lo metto su molti progetti 89, 9T, 9J e tutti i flash draw.

RIVER:
Lui check.
All'inizio per me è la carta peggiore. Io sono bianco e lui probabilmente ha chiuso. Ma lui che fa?! Chekka!
A quel punto penso che è un board così connesso che il suo check non può che trasformare la mia mano in bluff. Sinceramente penso di far foldare tutti gli Ax, credo anche tutte le doppie e ovviamente i progetti mancati. I set li avevo già esclusi.
Punto mezzo pot, mi tengo 10 bui dietro e lui mi spiattella l'allin in faccia! A quel punto lo metto solo su JQ ..e forse solo su JQs (quadri). Non so se chiamava flop con JQo.

...nel torneo sono poi arrivato a premi ma questa mano è stata decisiva.

Rispondi
Citazione
7 risposte
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

ok pre,

flop quel board è terribile per la tua mano (hitta di brutto il range di limp call di oppo) quindi givuppo senza nemmeno pensarci troppo

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

sia flop che river pensi di far foldare Ax ...a sto punto river nn dovresti considerarli

Rispondi
Citazione
midman Autore della discussione
midman
Poker Player

L'originale di pisiattu
ok pre,

flop quel board è terribile per la tua mano (hitta di brutto il range di limp call di oppo) quindi givuppo senza nemmeno pensarci troppo

Quindi mi metto subito in check/fold senza considerare neanche una street?! In fondo sono io che ho tribettato

Rispondi
Citazione
midman
Poker Player

L'originale di Georgedur
sia flop che river pensi di far foldare Ax ...a sto punto river nn dovresti considerarli

Si giusto. Evidentemente in game sono stato poco lucido. Giusto

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Pre non stai 3bettando, stai raisando (isoraisando per la precisione).

Occhio che ci sono differenza sostanziali nella cosa! ;)

In secondo luogo, la size è orrenda, decisamente puoi fare di meno, sei IP, hai una mano forte ma che deve hittare comunque per vincere il pot molto spesso.
Avessi AA KK e oppo fosse fish, già il discorso sarebbe diverso, ma con KQs, faccio tranquillamente 1350/1400 e va più che bene.

As played, al flop la cbet è da togliere completamente dal plan, non facciamo foldare quasi nulla del suo limp/calling range.
La size nel caso, la terrei più bassa, ma SOLO se poi sono disposto a mettere pressione turn e river su alcune carte.
In quel caso, sizo circa 1800, per plannare una seconda bet al turn ed eventualmente avere PSB river.
Questo ha senso solo se ho chiaro come gioca oppo post oppure ho info su di lui.

Al turn, questa è una di quelle carte su cui, se barello al flop, VOGLIO barellare al turn.
E' perfetta perchè dovrebbe mettere pressione a tutti i Tx, a tutti i draw e a tutte le PP che non hanno settato.
Facciamo l'esempio di aver utilizzato size corrette pre e al flop.
Abbiamo 1400 pre, più il call di oppo e blind e ante, quindi circa 4300 di pot, al flop facciamo 1800, quindi al turn avremo un pot di 7900 e uno stack residuo di 13K. qui sizerei intorno ai 3K, per avere un pot da 14K river e uno shove da 10K, in modo da generare ancora FE.

Al river, as played, non ha senso bluffare, abbiamo uno SPR davvero brutto, qualsiasi size che non sia overshove ci compromette lo stack oppure da odds ridicolmente buone a oppo per bluffcatchare.
Inoltre, non stiamo rappresentando davvero granchè e la carta è pessima.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Pre farei 1599.
Al flop probabilmente checko dietro e spero di hittare qualcosa al turn altrimenti senza tanti problemi foldo ad un'eventuale bet.
Come giocata al turn shovo, abbiamo poco piu' di 1psb e l'asso hitta molto il nostro range, se callati abbiamo sempre il nostro ottimo 8% di hittare :)

Comunque se pre far 1599 e poi cbetti flop (cosa che non fare) puoi fare una size piu' piccola che ti consenta poi di barellare river e shovare alcuni river (dipende comunque dalle info su oppo).

Rispondi
Citazione
midman
Poker Player

Ok. Size più piccola sul raise preflop, ma mi sembra di capire che il peccato originale è la bet sul flop.
Farò tesoro.

Sinceramente l'unica cosa di cui non sono molto convinto è chekkare river. Data l'action del mio avversario, credo che la linea sia ben definita... ovvero lui molto probabilmente avrebbe chek/callato turn e chek/pushato river.
Su quello spot, dopo il check di oppo, bluffare (1/3 o 1/2 pot) non mi sembra una gran cavolata ....o no!?!?

Rispondi
Citazione