Passa al forum
MTT TURBO: come gio...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] MTT TURBO: come giocarli?

27 Post
14 Utenti
0 Reazioni
4,322 Visualizzazioni
dpmika
Iscritto: 09.10.2009
Legacy Member

Salve Forum,

sono sicuro che gia ne avrete parlato un milione di volte di questo argomento, ma visto che è gia un mesetto che sto provendo a sbatterci la testa ogni giorno grindando MTT turbo, volevo aver, se fosse possibile :P, qualche dritta da voi.

Da qualche giorno sto provando a giocare questi tornei dal buy.in basso con una struttura abbastanza veloce.

I livelli come potete notare dall'immagine sono da 5 minuti e parto da 15/30.

Lo stack iniziale è di solo 1500 chips e la zona ITM naturalmente è sempre sul 10% se non ci sono i garantiti.

Fino ad oggi leggendo alcuni post ho provato a giocare chiuso i primi due livelli, limpando tutte le coppie e le suited connectors da posizione e naturalmente giocando aggressivo le Monster.

Dal terzo livello in suo cerco di essere più aggressivo giocando molto di posizione, qui le coppie, se non ce stata molto action provo a raiserle e se ricevo dei steal gli pusho con range ampio KT+.

Quando infine entrano le ante invece qui allargo molto il mio range e cerco quasi sempre di rubare i bui e le ante, se non cè stata action importante pusho con un range di del 50% e da SB quasi sempre ATC .

Purtroppo pero ancora non sono riuscito ad aver un risultato importante, sbaglio qualcosa o semplice sfortuna???

26 risposte
fohra1987
Iscritto: 12.12.2009
Poker Player

spero qualcuno risponda esaustivamente.. o dando qualche link.. argomento interessante...

Più che sfortuna, come potremo definire MTT con tali tali strutture?
"Lotterie a premio"? "Specchietto per le allodole" ?. Semplicemente, in questi tornei non c'è una vera e propria strategia particolare perchè con quello stack e con quei livelli di bui, hai un livello di giocabilità estremamente basso, di conseguenza la varianza la fa da padrone e il massimo che si può fare è giocare col punto, visto il livello medio di chi partecipa a tali tornei. Altrimenti vai col gambling, super aggressivo sin dai primi livelli, stile maniac, per tentare di arrivare almeno ITM, altrimenti la partita sarà condizionata semplicemente dalle mani che vedrai e se sei card dead, esci presto :)
IMHO tutto per esperienza personale su Retard Room.it

i tornei turbo, si giocano loose, avendo un tempo ridotto non hai molto tempo per aspettare che arrivino 2 carte giocabili, solitamente i buy.in bassi hanno un livello bassso, quindi se inizi a giocare aggressivo dall'inizio dovresti riuscire a raccimolare un po' di chip

devi calcolare che gia' dopo 1h di gioco i lvl sono alti, e molti sono short, quindi aver uno stack decente ti permette di poter "bullare il tavolo", molti manderanno la vasca anche con mani marginali,

giocare chiuso e controproducente, ti ritroveresti a giocare poche mani ed essere poi te' short quando i bui sono alti

ne ho fatto qualcuno su party, veramente ingiocabili, anche perche chiamano anche con 2 e 3 sperando di sculare, e ci riescono pure , poi da corto non vincerai mai con chi ha piu chip

PokerMindSet
Iscritto: 26.11.2008
Oldschool Grinder

Il problema è giocare sul .it
Sul .com con strutture ogni 3min nonostante tutto si riesce a giocare!
Boicottare il .it _evil:

L'originale di SPQR17ne ho fatto qualcuno su party, veramente ingiocabili, anche perche chiamano anche con 2 e 3 sperando di sculare, e ci riescono pure , poi da corto non vincerai mai con chi ha piu chip

ah certo, se oltre al fatto che i tornei sono turbo ci metti pure che le PR.it son tutte rigged, allora proprio conviene cambiare gioco xD xD ahahahah

basta non giocarli e risparmiare i dindi

L'originale di SPQR17basta non giocarli e risparmiare i dindi

certo, ma per la struttura a "lotteria", non perchè le PR sono rigged, altrimenti non ha senso dare consigli a chi li chiede.

monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

leggi poker formula di snyder let' gamble :D

vabbe' allora se lo dici tu sara' vero sicuramente

cmq dove si trova sto poker formula monkad?

monkad
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

è il miglior libro per gli MTT turbo lo puoi comprare on line in italiano

L'originale di SPQR17vabbe' allora se lo dici tu sara' vero sicuramente

cmq dove si trova sto poker formula monkad?

certo, invece se lo dici tu che sono rigged sicuramente è vero ;) se poi credi che siano truccate, che chiedi a fare info sul libro? Se è tutto tarocco nessun libro puo aiutarti, perderesti comunque no?

no è che mi volevo anticipare sui regali per natale

L'originale di SPQR17no è che mi volevo anticipare sui regali per natale

ah quindi non da leggere il libro, da regalare :) perchè tanto è inutile leggere e studiare: il chipleader vincerà sempre fino alla fine! ;)

Per il discorso IT su MTT e libro, pare che le considerazioni fatte sullo snyder non siano poi effettivamente applicabili online, senza considerare poi che con quelle strutture proposte da dpmika è praticamente impossibile attuare una strategia vincente o un gioco diverso da quello che si limita a rilanciare con carte buone o in posizione, ovviamente allargando i range vista la rapidità della struttura bui.

C'è poco altro da dire IMHO, certi tornei son fatti per fare profitto (per la PR) nel più breve tempo possibile :) Tornei Lampo xD
La maggior parte delle .it ha questa struttura, al massimo danno 8min per i bui.

la mia era una battuta , la prossima volta ti faccio i disegnini mi sa che e' meglio

fohra1987
Poker Player

la struttura proposta è tipo need for speed di pokestars.it
ma cmq ci sono tornei 5 min con struttura identica ai normal di 10 min.. che sono si a varianza molto alta... ma cmq si possono giocare con profitto sicuramente...io consiglierei per i turbo una solida strategia iniziale..giocare solo range stretti perche giocando tutti troppo loose nn riesci proprio a giocare... poi dopo inizierei una seria fase push fold... imparando a gestire i range call push TIPO icm... io mi sto trovando molto bene cosi..ho appena vinto il 10€ turbo delle 20e30.. ^_^

cioè, li giochi come i sit go in pratica ?

fohra1987
Poker Player

nn direi proprio come i sit.. ma se ne capisci di icm ed hai fatto un pò di sit.. te la regoli meglio con range stack openpush opencall...steal e resteal... ed essendo il livello degli altri molto basso riesci ad avere edge se prendi chips in fase avanzata... il tavolo finale è fatto di gente che puscia a cavolo e di altri che per prendere 10€ in più si fanno morire di bui..e noi ne approfittiamo... io bho sarò fortunato.. ma sto alzando il br in mtt turbo di ps.it.. nei normal per ora qualche ft ma negli ultimi due mesi niente primi posti degni di nota(nei 90 max o mtt di mattina fatti primi posti ma presi spiccioli visto il numero di persone)

illuminato5
Iscritto: 24.01.2009
Elite Grinder

L'originale di fohra1987nn direi proprio come i sit.. ma se ne capisci di icm ed hai fatto un pò di sit.. te la regoli meglio con range stack openpush opencall...steal e resteal... ed essendo il livello degli altri molto basso riesci ad avere edge se prendi chips in fase avanzata... il tavolo finale è fatto di gente che puscia a cavolo e di altri che per prendere 10€ in più si fanno morire di bui..e noi ne approfittiamo... io bho sarò fortunato.. ma sto alzando il br in mtt turbo di ps.it.. nei normal per ora qualche ft ma negli ultimi due mesi niente primi posti degni di nota(nei 90 max o mtt di mattina fatti primi posti ma presi spiccioli visto il numero di persone)

+1

fondamentali steal e resteal
chi è bravo a giocare shortstack gioca meglio i turbo.

Dire semplicemente: " è una lotteria" è troppo semplicistico
Vi ricordo che c'è gente che fa buon profitto anche con gli hyper-turbo...