Passa al forum
Post Mani .....MTT ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Post Mani .....MTT Gruppo di Studio

287 Post
28 Utenti
37 Reazioni
16.6 K Visualizzazioni
thecogo
Iscritto: 21.08.2011
PokerStrategist

Prima mano del Big5 di stars.it. Essendo la prima mano, l'hud non c'era.

Poker Stars, $4.40 Buy-in (25/50 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: 10,000 (200 bb)
BB: 10,000 (200 bb)
UTG+1: 10,000 (200 bb)
UTG+2: 10,000 (200 bb)
MP1: 10,000 (200 bb)
MP2: 10,000 (200 bb)
MP3: 10,000 (200 bb)
CO: 10,000 (200 bb)
Hero (BTN): 10,000 (200 bb)

Preflop: Hero is BTN with K A
6 folds, Hero raises to 100, SB raises to 350, BB calls 300, Hero calls 250

Flop: (1,050) 6 A A (3 players)
SB checks, BB checks, Hero bets 525, SB folds, BB calls 525

Turn: (2,100) J (2 players)
BB checks, Hero bets 1,050, BB raises to 2,250, Hero raises to 9,125 and is all-in, BB calls 6,875 and is all-in

River: (20,350) T (2 players, 2 are all-in)

Results:

Spoiler

20,350 pot
Final Board: 6 A A J T
BB showed A J and won 20,350 (10,350 net)
Hero showed K A and lost (-10,000 net)

NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Quella 3left, chiunque foldi o faccia altro chi shove sta perdendo €EV infinita! :)
Poi martedì l'analizziamo matematicamente ma sono abbastanza sicuro che sia così! ;)
Quella del Big da 5 di TheCogo é Bet/call se shove qualcuno é bet/shove se raisano (con info ci sta anche il bet/call se raisano ma ne parliamo martedì).. Però al flop.. Quando raisa turn é fold! :)

dado2005
Iscritto: 02.04.2012
Oldschool Grinder

ciao don saby secondo me al massimo dovevi collare e post flop foldare,aspettando che uscisse lo short,perchè è chiaro che con 5 volte il tuo stak sul bottone avrebbe collato il tuo all in con quasi any card,poi obv ci saranno pareri più autorevoli.
ciao alla prox

NapoMDR
Oldschool Grinder

Ciao Dado! Come detto, non ho ancora fatto i calcoli matematici.. :) se vuoi, puoi scriverceli per dimostrare che il call > shove > fold! :)
Così almeno possiamo valutare meglio!

rider891
Iscritto: 20.08.2013
PokerStrategist

Preflop credo di fare anche 3x dati gli stack deep anche se probabilmente in questo spot non cambiava moltissimo.
Il raise turn è segno di molta forza, in game no info possiamo attribuire alcuni A che ci 3bettano pre in quello spot, es AJo+ ATs+ (stima molto approssimata),
JJ tenderei ad escluderlo in quanto penso che spesso cbetti su quel flop.

molokai
Iscritto: 06.11.2010
Oldschool Grinder

spostava circa 120 euro da terzo a secondo ed ho :censored: (con me stesso ) :fouet:
a ripensarci avrei dovuto giocarla hit o fold.........era la prima volta che mi si è presentata una situazione simile,ma proprio la parola call la odio a volte

dado2005
Oldschool Grinder

ciao napo,veramente io non ho fatto nessun calcolo matematico,il mio ragionamento è: ak è una mano che ha una gran forza preflop e serve di solito fare repush per far foldare oppo,ma in questo caso oppo non avrebbe mai foldato con 5 volteil tuo stak io,almeno avrei collato con qualsiasi carte connector da 56 a 10j o più,quindi sapendo che oppo non folda,se non scendono le mie sarei fregato,quindi avrei aspettato che uscisse lo short, e poi me la sarei giocata in push or fold in hu per recuperare il divario come stak.ma obv il mio ragionamento sarà sicuramente sbagliato perchè se si vuole rischiare di vincere i tornei bisogna rischiare,si può evitare come in questo caso,solo se il divario del premio tra il 2° ed il 3° è cospicuo.
ciao alla prox:f_drink:

dado2005
Oldschool Grinder

ciao bhe hai risposto io per 120 euro aspetto una mano o anche 2 e poi me la gioco a culo in hu visti gli stak.
ciao alla prox

blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

L'originale di thecogo

L'originale di blackmagicnew
@Bosca95 allora questa la pushavi te,ti dico le stat di mp2 un 47/24 con un wt sd del 70

IPoker, 800/1,600 blinds, 160 ante No Limit Hold'em Tournament, 7 Players

MP1: 30,720 (19.2 bb)
MP2: 56,568 (35.4 bb)
MP3: 31,556 (19.7 bb)
CO: 53,975 (33.7 bb)
Hero (SB): 37,410 (23.4 bb)
BB: 20,377 (12.7 bb)
UTG+2: 41,555 (26 bb)

Preflop: Hero is SB with K A
2 folds, MP2 raises to 20,000, 4 folds

Results:

Spoiler

5,120 pot
MP2 mucked and won 5,120 (3,360 net)

Questo fold non mi piace per nulla. Che mano dobbiamo aspettare per metterle?

Secondo me qui si puo sia pushare che foldare,dipende dallo stile di gioco ,io sinceramente quei colpi li e' da parecchio che ho deciso di non giocarli e vedo la differenza in positivo,li gioco solo con AA .e' pieno di giocatori che fanno delle size inguardabile e io non faccio + il martire di turno ,semplicemente me la gioco dove penso di aver vantaggi in pratica penso di giocarmela a poker ,x i gratta e vinci vado dal tabaccaio

NapoMDR
Oldschool Grinder

Ragazzi, martedì ne parliamo bene, ma ricordatevi un concetto FONDAMENTALE:
- A poker, la maggior parte delle scelte vengono motivate in maniera matematica!

Adesso tutti a dire "eh dovevi callare e giocare hit or fold" Grazie, ha preso la Q e hai perso 120€.
Ma contro il range di oppo quanti soldi fai long term?! Una caterva.. Non stiamo parlando di giocarci uno stack da 30bb con uno che ha 3bb come terzo, parliamo di averne 12 e giocarsi il colpo perché se da 3 a 2 passano 120€ da 3 a 1 ne passeranno molti di più e se non ci giochiamo qualche colpo non possiamo mai sperare di arrivare primi.

@Dado, AK é una mano che ha una grande forza preflop e quindi DOBBIAMO voler giocare il colpo contro oppo, non farlo foldare..

Ci sono situazioni e situazioni.

Direi "Io penso questo" senza portare motivazioni matematiche della cosa, mi spiace ma non ha molto senso! :)

dado2005
Oldschool Grinder

ciao,caro napo:f_drink: Io penso e ribadisco penso,che nel poker calcolare le percentuali matematiche sia importante,ma sia solo un 50% per diventare bravi giocatori bisogna sicuramente pensare e capire come giocano e ragionano gli altri player più un buon istinto,quindi dire che non ha senso pensare è un eresia,se non si ragionasse sulle mani ci si basasse solo sulla matematica non si migliorerebbe,anzi non avrebbe senso neache postare le mani,si studia la matematica e si diventa campioni facile no?

dado2005
Oldschool Grinder

ciao,caro napo:f_drink: Io penso e ribadisco penso,che nel poker calcolare le percentuali matematiche sia importante,ma sia solo un 50% per diventare bravi giocatori bisogna sicuramente pensare e capire come giocano e ragionano gli altri player più un buon istinto,quindi dire che non ha senso pensare è un eresia,se non si ragionasse sulle mani ci si basasse solo sulla matematica non si migliorerebbe,anzi non avrebbe senso neache postare le mani,si studia la matematica e si diventa campioni facile no?

NapoMDR
Oldschool Grinder

Certo, ma quello che dici ha valenza quando la matematica ci porta ad avere un risultato "marginale" in un determinato spot.. In quel caso, il flow della partita, riuscire a leggere e inquadrare un avversario per definire meglio un range e tanti altri fattori che sono fuori dall'ambito matematico, ci danno quel "pizzico" in più che ci permette di essere migliori dei nostri avversari. :)
Ma quando (come in questo caso) la matematica ci porta ad avere un risultato netto (ripeto, martedì al coaching vedremo come fare a utilizzare la matematica in casi come questo) allora il resto diventa completamente inutile. :)
Quindi, prima si ragiona in termini e su basi matematiche, dopodiché, se la matematica ci da un risultato marginale, si va oltre! ;)

thecogo
PokerStrategist

Diciamolo in termini prettamente matematici:

La competenza matematica nel poker è condizione necessaria ma non sufficiente al successo

thecogo

ahahahaha, scusate la cit. :f_p: :f_p: :f_p:

NapoMDR
Oldschool Grinder

This! :D non avrei saputo dirlo meglio! :)

thecogo
PokerStrategist

L'originale di NapoMDR
Quella del Big da 5 di TheCogo é Bet/call se shove qualcuno é bet/shove se raisano (con info ci sta anche il bet/call se raisano ma ne parliamo martedì).. Però al flop.. Quando raisa turn é fold! :)

Che la mia condotta sia discutibile, non ci piove, altrimenti manco l'avrei postata sta mano.

Ma, per come la vedo io, il fold al turn sul mini check-raise non si può sentire. Call turn-fold river probabilmente è la scelta migliore, ad uno stake maggiore quasi sicuramente la condotta sarebbe stata questa. Ad un 5€ penso che la mia move possa avere dei vantaggi, tipo fargliele mettere con Ax peggiori (a questi stake, ci sono) senza frezzare l'action con river strani, fargliele mettere tutte con vari combo-draw (tipo tutte le broadway di picche) che se non hittano river non ti sganciano nemmeno mezza chip.

Poi se ha full con AJ o 66 bravo lui, in più c'è da considerare che (sono conscio del fatto che questo sia un argomento piuttosto marginale, ma va considerato) di sicuro non siamo drawing dead e quindi possiamo ancora migliorare al river.

Attendo risposta mapo :)

casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

con 12BB 3left foldare AKo xche c'è quello con 3BB boh...fossi stato pari-stack forse entrano anche altre dinamiche,anche se io me lo giocherei ancor di piu il torneo con AKo
cosi gli fai bullare fino a rimanere dissanguato e regalargli il torneo,poi nn ti dico se lo short raddoppia mi sentirei un po un cogl...
:D
i tornei si possono vincere anche con 12BB,di meno forse no
se raddoppi qui vai a metà del suo stack e t'ho detto tutto

NapoMDR
Oldschool Grinder

Mah, la questione é che No Info tu, No info lui, ergo dubito che con questi stack si mettano a c/raise callare al turn con Combo draw troppo spesso (su board parato poi, in cui tu praticamente sempre hai almeno Ax quando betti due volte in 3bettato 3way).. Quando fa miniraise poi odio proprio la vita, ti girano praticamente sempre Full in questo spot.
Concordo che probabilmente dato che il suo range é fanta forte, forse ci siamo odds e implied per callare (dovrei fare i calcoli), il problema é che al 90% poi non ce la fai mai a foldare river se cascano blank o se paira il 6.. Perché inizi a overthinkare, sopratutto se si mettono a bettare size strane!

Assoluto33 io ci casco spesso nel tranello di AJ! (e volente o nolente ci casco ancora!!) Pero la teoria basica vuole che facendo raise con queste carte e sendo controresato(a maggior ragione se è un all-in) in quanto non sei abbastanza forte... in teoria!! mas sai com'è... tra dire e il fare... c'è di mezzo un " con AJ sto in una botte de ferro!!!" ahahahaha!

thecogo
PokerStrategist

Gran bel venerdì di m****!

Pronti per una scarrellata di manacce giocate da me?

La prima (no hud, no info)

Poker Stars, $8.80 Buy-in (250/500 blinds, 60 ante) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players

SB: 13,606 (27.2 bb)
BB: 30,612 (61.2 bb)
UTG+1: 9,280 (18.6 bb)
UTG+2: 12,750 (25.5 bb)
MP1: 44,477 (89 bb)
MP2: 20,397 (40.8 bb)
MP3: 14,187 (28.4 bb)
CO: 8,258 (16.5 bb)
Hero (BTN): 6,740 (13.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with 7 7
3 folds, MP2 raises to 1,000, MP3 calls 1,000, CO folds, Hero????