Passa al forum
"Registrazione Tard...

Notifiche
Cancella tutti

"Registrazione Tardiva": a che serve?

16 Post
10 Utenti
11 Reazioni
1,380 Visualizzazioni
MaxRob
Iscritto: 01.12.2011
Oldschool Grinder

Chiedo ai dotti esperti!

Mi sono, da poco, avvicinato agli MTT su PokerStars, e vorrei capire, se qualcuno ESPERTO per favore mi rispondesse: a che serve la "Registrazione Tardiva", ho visto oltre un'ora a diposizione...vantaggi e svantaggi???

Ho fatto delle ipotesi tenendo conto del variare di numero di iscritti (che varia all'inizio in più e poi in meno per i perdenti) e dello stack medio (che idem varia)...ma sono solo ipotesi...se ad esempio il mio stack iniziale con "Registrazione Tardiva" fosse superiore a quello medio ne vedo un vantaggio non avendo pagato i buii (mai visto però), ed essendosi ridotto il numero dei partecipanti a causa dei perdenti, ma aspetto per favore una risposta esauriente dagli Esperti: GRAZIE!

Saluti!=)

Massimo
(Torino)

Rispondi
Citazione
15 risposte
DamaNera
Iscritto: 26.12.2010
PokerStrategist

Mah guarda, io amo la pasta e fagioli, ma se la mangio subito non e' buona come qualche ora dopo... e' meno bollente e la gusto di piu'. Pero' alcuni, la maggiorana degli esseri umani, preferiscono avere le gambe sotto il tavolo quando e' servita! Quindi ho due opzioni assecondo dei gusti : posso mangiarla subito, oppure dopo, o addirittura il giorno dopo...
A te piace la pasta e fagioli?

Rispondi
Citazione
soydurga
Iscritto: 15.05.2010
Oldschool Grinder

Ciao! La tardiva ha moltiplici motivi di esistere. Il più lapalissiano è che se non puoi essere davanti al pc allo start,per un qualsivoglia motivo, puoi cliccare comunque. I garantiti,senza la tardiva,sarebbero una frazione,prova che so a vedere quanti iscritti fa il the big delle 20'30 allo start, e confronta la raccolta monetaria alla fine della tardiva. Invece che essere 15k garantito probabilmente ne garantirebbe meno di un terzo. Ha il vantaggio che se parti da subito,avrai comunque un vantaggio teorico su chi si iscriverà in tardiva. Sicuramente il tuo ragionamento fila,nel senso che sta a te vedere se la cosa è ancora profittevole (mi riferisco all'iscriversi in tardiva). Io tendenzialmente guardo quanti BB avrei a disposizione,teoricamente con meno di 30BB non mi iscrivo,ma dipende da torneo a torneo. Che so,il 20 deepstack delle 18 lo clicco anche con 2 ore di tardiva. Queste sono le cose che mi vengono in mente al volo :f_drink:

Rispondi
Citazione
DamaNera
PokerStrategist

L'originale di soydurga
Ciao! La tardiva ha moltiplici motivi di esistere. Il più lapalissiano è che se non puoi essere davanti al pc allo start,per un qualsivoglia motivo, puoi cliccare comunque. I garantiti,senza la tardiva,sarebbero una frazione,prova che so a vedere quanti iscritti fa il the big delle 20'30 allo start, e confronta la raccolta monetaria alla fine della tardiva. Invece che essere 15k garantito probabilmente ne garantirebbe meno di un terzo. Ha il vantaggio che se parti da subito,avrai comunque un vantaggio teorico su chi si iscriverà in tardiva. Sicuramente il tuo ragionamento fila,nel senso che sta a te vedere se la cosa è ancora profittevole (mi riferisco all'iscriversi in tardiva). Io tendenzialmente guardo quanti BB avrei a disposizione,teoricamente con meno di 30BB non mi iscrivo,ma dipende da torneo a torneo. Che so,il 20 deepstack delle 18 lo clicco anche con 2 ore di tardiva. Queste sono le cose che mi vengono in mente al volo :f_drink:

Tu lavori in uffcio.... ufficioso!!!!
:f_p: :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
soydurga
Oldschool Grinder

L'originale di DamaNera

L'originale di soydurga

Lol guarda,sono mooolto più cazzone di quanto possa sembrare da certi miei messaggi,e sono allergico a giacca e cravatta :truestory:

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di MaxRob

.se ad esempio il mio stack iniziale con "Registrazione Tardiva" fosse superiore a quello medio ne vedo un vantaggio non avendo pagato i buii (mai visto però)

è matematicamente impossibile che lo stack medio sia inferiore a qll di partenza

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di MaxRob
se ad esempio il mio stack iniziale con "Registrazione Tardiva" fosse superiore a quello medio ne vedo un vantaggio non avendo pagato i buii (mai visto però)

Stackmedio = iscritti x stackiniziale ÷ ingioco
Essendo iscritti > ingioco direi che è sempre maggiore.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Diciamo che le chips non si distruggono ma si trasferiscono.

Rispondi
Citazione
pkrrrr
Iscritto: 20.04.2011
Oldschool Grinder

L'originale di DamaNera
Mah guarda, io amo la pasta e fagioli, ma se la mangio subito non e' buona come qualche ora dopo... e' meno bollente e la gusto di piu'. Pero' alcuni, la maggiorana degli esseri umani, preferiscono avere le gambe sotto il tavolo quando e' servita! Quindi ho due opzioni assecondo dei gusti : posso mangiarla subito, oppure dopo, o addirittura il giorno dopo...

A me piace e secondo me tu la fai buonissima. :D

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Pongo la questione in termini semplici, SE sei più forte degli altri per te è sempre e comunque profittevole giocare, quindi farlo sin dalla prima mano è un vantaggio

Rispondi
Citazione
TOPMODEL61
Iscritto: 13.08.2014
Poker Player

C'e' anche da dire che la tardiva ha un ''senso'' negli MTT deepStack molto tecnici e in quelli con rebuy e add-on.
Ci sono tanti MTT che hanno una struttura tale che se ti iscrivi nell'ultimo minuto disponibile, con un rebuy e l'add-on,ti ritrovi ad essere in piena corsa per un ITM.
Quando la faccio prediligo registrarmi minimo dopo mezz'ora o a cavallo della prima pausa.

Rispondi
Citazione
stardust85
Iscritto: 24.06.2010
Oldschool Grinder

io usa la tardiva per saltare i primi livelli... che sono quelli dove compio sicuramente piu errori.. entro in campo almeno mezzora dopo.. questo lo faccio nei turbo e negli hot per i tornei a struttura normale in genere non la uso.. :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
DamaNera
PokerStrategist

L'originale di pkrrrr

L'originale di DamaNera

A me piace e secondo me tu la fai buonissima. :D

:f_drink:

Rispondi
Citazione
DamaNera
PokerStrategist

L'originale di soydurga

L'originale di DamaNera

L'originale di soydurga

Lol guarda,sono mooolto più cazzone di quanto possa sembrare da certi miei messaggi,e sono allergico a giacca e cravatta :truestory:

8-o

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Ne ho scritto sul mio blog, e non ho specificato che partivo da quanto detto da LMIG, che cominciare dall'inizio è un vantaggio, almeno in teoria.
Capisco alcuni casi particolari o una scelta strategica come scrivono Top e Stardust, come è normale arrivare in ritardo ed iscriversi a quello appena partito, ma i numeri sono esagerati. Io parlo solo di Stars e di MTT senza rebuy che triplicano in late, non è normale, per questo li ho definiti minchioni.
Non mi lamento, sia chiaro, và bene così, alla fine chi guadagna in questo gioco prende i soldi da quelli che li buttano via, lo considero un segnale della scarsa "cultura" del nostro paese.

Pensavo a questo fino a quando ho letto il post di quella mente fine che è Dalborgo, che apre scenari di collusion che non consideravo.

L'originale di dalborgo
Diciamo che le chips non si distruggono ma si trasferiscono.

Rispondi
Citazione
soydurga
Oldschool Grinder

L'originale di DamaNera
8-o

?

Rispondi
Citazione