Passa al forum
Tornei con rebuy\ad...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Tornei con rebuy\add-on

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
1,507 Visualizzazioni

L'altro giorno ho provato a giocare su Everest un torneo da 5$+0.50$ con rebuy illimitati per la prima ora e un add-on possibile alla prima ora.

A parte il risultato del torneo, non buono, il livello era SCANDALOSO! In quasi ogni mano si vedeva almeno un allin, la gente giocava quasi a caso e se perdeva l'allin faceva il rebuy (infatti il montepremi alla fine era dato da 110 partecipanti, quasi 200 rebuy e circa 50 add-on)..secondo voi conviene giocare questo tipo di tornei, sfruttando il numero pauroso di maniac che ci giocano, egiocando chiusissimi aspettando la monster?(Secondo me unico modo di giocare quando tutti rilanciano come dei pazzi!).
Altra domanda: mi sono ritrovato alla fine della prima ora con circa 1.500 chip (decisamente sotto l'average), e ho speso gli altri 5$ per fare l'add-on di 1.000. In generale: conviene spendere per fare l'add-on?Se sì, solo in alcuni casi o sempre?
I rebuy mi sembrava invece scontato che non li avrei mai fatti...perchè spendere per rientrare in gioco con le stesse chip iniziali ma con bui più alti e più chip in gioco?E' giusto il ragionamento?

5 risposte
Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

L'originale di magoderozL'altro giorno ho provato a giocare su Everest un torneo da 5$+0.50$ con rebuy illimitati per la prima ora e un add-on possibile alla prima ora.

A parte il risultato del torneo, non buono, il livello era SCANDALOSO! In quasi ogni mano si vedeva almeno un allin, la gente giocava quasi a caso e se perdeva l'allin faceva il rebuy (infatti il montepremi alla fine era dato da 110 partecipanti, quasi 200 rebuy e circa 50 add-on)..secondo voi conviene giocare questo tipo di tornei, sfruttando il numero pauroso di maniac che ci giocano, egiocando chiusissimi aspettando la monster?(Secondo me unico modo di giocare quando tutti rilanciano come dei pazzi!).
Altra domanda: mi sono ritrovato alla fine della prima ora con circa 1.500 chip (decisamente sotto l'average), e ho speso gli altri 5$ per fare l'add-on di 1.000. In generale: conviene spendere per fare l'add-on?Se sì, solo in alcuni casi o sempre?
I rebuy mi sembrava invece scontato che non li avrei mai fatti...perchè spendere per rientrare in gioco con le stesse chip iniziali ma con bui più alti e più chip in gioco?E' giusto il ragionamento?

Per questo tipo di tornei concordo con Snyder su tutto; dedica apposita sezione nel suo libropoker tournament formula.

Di base si fanno i buyin e si gioca con l'intento di sfruttare al massimo il gioco LAG per salire molto entro la prima ora. Direi che 5 rebuy e l'add on devono essere fatti, anche se ci sono condizioni particolari nel caso di costo del buyin e del rebuy elevato.

:D Abbracci Mago!

Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

guarda io li gioco abbastanza spesso li ho anche vinti e fatto molti tavoli finali in questi...

sostanzialmente i rebuy sono due tornei in uno... fino al break è il delirio, dopo diventa un torneo normalissimo...

non è vero che il livello è scandaloso... è il gioco che è così... gli stessi player che vedi giocare aggressivi fino al break poi li ritrovi giocare bene al tavolo finale...

ti do una mia idea in generale di comportamento, o almeno io gioco così:

1) preferisco quelli di ft con rebuy limitati ad 1 rebuy e 1 add on

2)gioco tight fino al break, sfrutto l'aggressività loro... non so everest..ma per giocare tight ci vuole ovviamente la struttura lenta... ti basta un mano decente... o un flop che hai potuto vedere economicamente che entra e raddoppi.. non serve esagerare.. ti basta arrivare in average o anche leggermente sotto dopo il break

3) poco prima del break diventano tutti più loose.. se ti accorgi di essere sotto lo devi fare anche tu ed entrare negli allin assurdi preflop con mani appena legittime.. ideale le coppie 66 88 TT... non devi spaventarti di dover fare un rebuy... se un torneo costa 5$ devi partire già con lidea di spendere add on compreso 15$.. tanto i premi saranno comunque più che proporzionati ai 15$... se sei fuori bk.. gioca quelli da 1$ o da 2$

4)può essere molto produttivo fare un rebuy subito e partire deep con 3000 chips

5) l'add on va fatto sempre ... chiaro che se hai 20.000 chips e l'average è 8.000 potresti fregartene

boh spero di aver detto tutto.. se altri hanno idee e correzioni ampliamo...

ah riguardo al fare il rebuy: i rebuy si fanno fino al break pertanto i bui sono ancora accettabili ed avere 1500 chips ti permete di giocare ancora a poker...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie ad entrambi!!...non ci avevo capito nulla insomma...io pensavo di sfruttare un gioco molto TAG per arrivare vivo alla pausa e giocare un torneo con un montepremi molto alto rispetto al buyin e al numero di giocatori, invece è tutto il contrario!!!
...mi sa che non fanno per il mio stile allora!!!!!

Cris70
Iscritto: 22.05.2008
PokerStrategist

4)può essere molto produttivo fare un rebuy subito e partire deep con 3000 chips

dal basso della mia esperienza, questo punto è importantissimo. Da deep all'inizio puoi giocare più loose senza pressione...
:)

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

Per Snyder è la prima cosa da fare: non dare vantaggio a chi lo fa al posto tuo, fallo anche tu!

Ottimo sil suggerimento di scendere di buyin se non hai BR che ti consenta di giocarlo come lo giocano loro!

Puoi comunque mischiare le cose ... e giocare anche a buyin più elevati limitando i rebuy ...

8o