Passa al forum
Torneo con analisi ...

Notifiche
Cancella tutti

Torneo con analisi live di chat gpt

32 Post
8 Utenti
2 Reazioni
958 Visualizzazioni
Matte49944 Autore della discussione
Matte49944
Iscritto: 09.04.2025
Legacy Member

magari perdete stasera :f_cool:

Rispondi
Citazione
Matte49944
Legacy Member

Correttissimo infatti se non gli dai tu le specifiche l'analisi te la splitta su diverse opzioni a seconda dei diversi tipi di oppo. Dicendoti quale sarebbe l'azione ideale nei vari casi. Un commento classico può essere "in linea pura GTO blablabla ma nel caso di Oppo e in generale contro questo tipo di giocatori in field xxx ottima la linea exploitativa blablabla". Comunque in tutti i casi non è un coach da centinaia di euro l'ora, ci mancherebbe..

Rispondi
Citazione
nickdega
Iscritto: 11.01.2014
Oldschool Grinder

Possiamo anche usarla, come non mi posso permettere un coach, ma avrei bisogno di capire il ragionamento che si potrebbe fare in una situazione del genere, magari non è la risposta perfetta ma mi può aiutare. In fondo pokersnowie fa una cosa simile.

Rispondi
Citazione
Matte49944
Legacy Member

Si per me nello specifico non è questione di permetterselo o meno, più che altro la trovo una spesa inutilmente alta in questa fase iniziale. Preferisco usare strumenti e materiali free e semi free e nel momento in cui il level up lo potrò fare solo col coach allora ben volentieri.

Rispondi
Citazione
anem804
Iscritto: 22.12.2024
Poker Player

@Matte49944 ho difficiltà ad approcciarmi con le AI per una questione generazionale ma sono caratterialmente aperto e disposto ad offrire mie competenze e a sfruttare le altrui.
Quando hai postato questo contributo io mi stavo dedicando ad una ricerca a ritroso nella storia della matematica applicata al gioco.
Il prossimo step sarà di capire quando influirà la tecnologia informatica (cosa che già è in atto al momento).
Il mio dubbio sul tuo approccio, o a come ci stai esponendo questo tuo esperimento è sul metodo e non sul merito.
Provo a spiegarmi con un esempio.
Una partita di scacchi storica es: Garry Kasparov vs Karpov, il mio approccio a chat gpt non sarebbe di inserire la partita completa e di darmi un opinione sulla condotta, ma inserirei parte della partita (di uno dei concorrenti) e farmi analizzare le possibilità di risposte (spesso saranno le mosse fatte dai competitor) e se ritiene esistano alternative.
Tornando al nostro campo specifico se inserisco la mano risolta la risposta può non recarmi un beneficio ma se provo un approccio diverso come ad esempio dare all' AI dati parziali (la mano fermandomi al flop o al turn) chiedendone un analisi e una serie di alternative mi darebbe una serie di risposte che aiuterebbero la mia conoscenza del giochino, cosa che si fà utilizzando un solver.
Un unica nota che mi permetto di porre alla tua attenzione è:

[SB] Pt369Hb
[BB] corvo5416
[UTG] SavvoMotta
[HJ] s0danni
[CO] Spaky70
[BTN] anem804 [HERO]
PREFLOP A♠ A♣
SavvoMotta : Rilancia 36000
s0danni : Lascia
Spaky70 : Lascia
anem804 : Rilancia all-in 328503
Pt369Hb : Lascia
corvo5416 : Lascia
SavvoMotta : Chiama 292503
SHOWDOWN
SavvoMotta : Mostra le sue carte 6♥ 6♠
anem804 : Mostra le sue carte A♠ A♣
anem804 : A finito il torneo 6
SavvoMotta : Vince un bounty 4.64
FLOP T♠ 2♣ 5♠
TURN T♠ 2♣ 5♠ T♥
RIVER T♠ 2♣ 5♠ T♥ 6♦
SavvoMotta : Vince 697206
RIASSUNTO
UTG : SavvoMotta | 20%
BTN : anem804 [HERO] | 80%
Esportato con XEESTER www.xeester.com

questo chat gpt non te lo risolverà mai

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

Ciao Amen, mi permetto guarda che sul maggiore sito di scacchi del web, è da molto che si gioca contro bot di vari livelli, inoltre le tue partite vengono analizzate da un computer che ti da poi le correzioni da fare sul tuo gioco. E' presente un bot con ELO 3000 un punteggio che nessun gran master possiede.

Rispondi
Citazione
anem804
Poker Player

L'originale di nickdega
Ciao Amen, mi permetto guarda che sul maggiore sito di scacchi del web, è da molto che si gioca contro bot di vari livelli, inoltre le tue partite vengono analizzate da un computer che ti da poi le correzioni da fare sul tuo gioco. E' presente un bot con ELO 3000 un punteggio che nessun gran master possiede.

Ma lo sò, il mio voleva essere un esempio per dire che l'approccio con una tecnologia nuova dovrebbe essere affrontato dal lato istruttivo, ti aggiungo che esistono bot anche per il poker e che già i solver ti permettono di giocare mani e ti analizzano le tue giocate gtowizard ti offre questa possibilità e con gto+ ad esempio si può associare anche flopzilla.
L' AI ha una dinamicità tutta da sperimentare non è uno strumento da sottovalutare.

Rispondi
Citazione

Se continua di questo passo l'essere umano sarà inutile e a poker giocherà solo un bot contro un bot. 8-o

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

L'originale di anem804

Ma lo sò, il mio voleva essere un esempio per dire che l'approccio con una tecnologia nuova dovrebbe essere affrontato dal lato istruttivo,
L' AI ha una dinamicità tutta da sperimentare non è uno strumento da sottovalutare.

Non possiamo in Italia come sempre avere il terrore di ogni nuova cosa, basta saper usare il buon senso. Mi manca poco per diventare analista informatico, uso giornalmente tecnologie sperimentali anche per studiare (e nemmeno io sono tanto giovane), non posso e non voglio pensare di rimanere a guardare mentre tutto si evolve. L'evoluzione è crescita, la stagnazione è regressione. E' da sperimentare e lo voglio fare.

Rispondi
Citazione
Matte49944
Legacy Member

Chiedo scusa, nello specifico non so a cosa ti riferisci quando dici Chat gpt non te lo risolverà mai. Non ho ancora approcciato agli strumenti più avanzati.
Inserendo lo spot sulla base di momento del torneo, stack, posizioni ecc chat ti dirà se la linea che hai utilizzato è stata corretta, forzata, + o - ev ecc. dandoti un giudizio sia in termini gto che in termini exploit se si hanno info sull'avversario.
In tutti i casi quello che dici è assolutamente sensato. Io in genere inserisco gli spot live su chat gpt perchè inserire tutto il file log a posteriori porta a più errori generalmente. Fatto ciò oltre ad avere subito un'analisi vengono immagazzinati gli spot. A fine torneo le chiedo di ripropormi le mani dove ho fatto errori più o meno gravi e le chiedo di farmi degli esercizi specifici con spot simili dove devo allenarmi a scegliere la soluzione giusta e motivarla.
Viene fuori un po' quello che si trova qui nel forum nella sezioni esercizi solo che con la possibilità di analizzare più nello specifico.

Rispondi
Citazione
nickdega
Oldschool Grinder

Signori se secondo voi le IA hanno tutte le risposte perché chiedere ad altri esseri umani. Prendete per corretto il pensiero IA, nessuno vi dirà che è sbagliato.

Rispondi
Citazione
anem804
Poker Player

L'originale di Matte49944
Chiedo scusa, nello specifico non so a cosa ti riferisci quando dici Chat gpt non te lo risolverà mai. Non ho ancora approcciato agli strumenti più avanzati.
Inserendo lo spot sulla base di momento del torneo, stack, posizioni ecc chat ti dirà se la linea che hai utilizzato è stata corretta, forzata, + o - ev ecc. dandoti un giudizio sia in termini gto che in termini exploit se si hanno info sull'avversario.
In tutti i casi quello che dici è assolutamente sensato. Io in genere inserisco gli spot live su chat gpt perchè inserire tutto il file log a posteriori porta a più errori generalmente. Fatto ciò oltre ad avere subito un'analisi vengono immagazzinati gli spot. A fine torneo le chiedo di ripropormi le mani dove ho fatto errori più o meno gravi e le chiedo di farmi degli esercizi specifici con spot simili dove devo allenarmi a scegliere la soluzione giusta e motivarla.
Viene fuori un po' quello che si trova qui nel forum nella sezioni esercizi solo che con la possibilità di analizzare più nello specifico.

Trovo sempre difficoltà a esprimere i miei concetti che in realtà sono sempre legati alla mia bassa cultura didattica e nello stesso tempo frutto di un campo vasto di esperienza nozionistica.
Cosa intendo per:

cosa ti riferisci quando dici Chat gpt non te lo risolverà mai

Le AI sono relativamente nuove o meglio, ci arrivano in questo periodo storico specifico.
Siamo tutti entusiasti della novità, finalmente abbiamo accesso a tutto il sapere del mondo.
Ora ti pongo una serie di esempi, tutti scollegati dall' argomento che ci interessa e che stiamo trattando, prova a seguirmi sono voli pintarici di un vecchio idealista.
Decido di aprire un attività agricola, ho un pò di soldi da investire e il mercato ha un suo spazio di manovra.
Consulto chat GPT e chiedo cosa potrei produrre che mi dia un buon risultato?
La risposta potrebbe tranquillamente essere:
Pianta un vigneto.
Effettivamente in Italia è il mercato più fiorente.
Dove considero ci sia un errore è nella domanda che stiamo ponendo.
La risposta di chat GPT è corretta ma è fallata dalla domanda.
Non abbiamo posto domande sulla conformazione del terreno, sul clima, sulla posizione geografica.

Semplifico ma ci sono altre caratteristiche da tenere in conto

Se avrei inserito nella mia domanda, dove è dislogato il terreno, quali sono le maggiori coltivazioni, (ad esempio vivo in un area geografica dove si produce la mozzarella) chat GPT mi consiglierebbe di coltivare granturco e mancimi che con un basso impegno avrebbero mercato a km 0
Posso continuare all'infinito facendo altri esempi.
Sai cosa non saprai mai da chat GPT?
Che se provi ad iniziare un attività di questo tipo nel mio territorio vai in contro a una serie di eventi scientificamente e culturalmente non rilevabili.
Teoricamente è fattibile ma le incognite non sono prevedibili.
Torniamo all' argomento che ci interessa.
Se pongo una domanda a un AI la devo porre nei limiti del conosciuto (il poker non te lo permette perchè non è un gioco risolto)
quindi non dare per oro colato le risposte.

Rispondi
Citazione