Passa al forum
[Torneo - Raduno] M...

Notifiche
Cancella tutti

[Torneo - Raduno] Mani particolari, Cooler, Bad Beat

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,466 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Ciao ragazzi! :)

Dato che siamo ancora freschi di memoria di questo fantastico Raduno, direi che è d'obbligo aprire un thread in cui postare le mani particolari che ognuno di noi ricorda! :D

Bad Beat, sculacchiate, Cooler imparabili, donkate immense, mani giocate bene!

Tutto ciò che vi viene in mente postatelo qui! :)

Parto io:

I Blind erano circa 2K/4K, io ho circa 150K da BB e poi c'è elforic da BTN che ha anche lui intorno a quella cifra!

Apre elforic da BTN 2x e flatto io con 5 :spade: 6 :spade: .

Motivazioni sono semplici.
Visto comunque che siamo abbastanza deep per l'AVG del torneo e visto che devo aggiungere 1bb, una mano del genere è ottima per difendere e in ogni caso non gioco solo per hittare dato che penso lui apra abbastanza da BTN.

Flop 5 :diamond: 5 :heart: 7 :club: ( :coolface: :coolface: )

Avete visto perchè ho flattato? :challenge :challenge "Don't touch my blind".

In quel momento il dilemma era come portarne via il più possibile al polletto di turno. :coolface:

Flop credo sia abbastanza Std c/callare, donkando faccio foldare troppe mani che invece cbetterebbero dato che il board è decisamente dry e pairato, quindi perfetto da Cbettare.

Checko e infatti il povero elforic cbetta abbastanza velocemente 1/2 pot circa.
Gioco.
Il turn è la carta perfetta:

K :diamond:

Apre un FD, è una overcard e quindi scary che ribarellera praticamente sempre, non dovrebbe mai essere nel mio range nella sua testa.
In teoria spesso sul turn il plan è donkare piccolo, sopratutto se scende carta che apre progetti, ma questa è perfetta per lasciarlo bettare ancora.
E così avviene, checko e ricevo un altra puntata.
Gioco di nuovo.

River casca una blank totale, tipo 2 :spade: o simili.

A questo punto non posso più checkare, se ha valore medio dovrebbe checkare spesso dietro, potrebbe avere un bluff totale, ma se ha high card non sono sicuro che ribarelli di nuovo, in ogni caso decido di prendere valore dalla parte di SD value, bettando half pot.
Ci pensa qualche secondo e dichiara il call.

Gli giro sto 56s e ci rimane male! :D

Intanto penso ad altre mani particolari che posso aver fatto, vediamo voi che mi potete raccontare invece!!

Rispondi
Citazione
7 risposte
lukedg
Iscritto: 23.04.2010
PokerStrategist

L'originale di NapoMDR

Flop 5 :diamond: 5 :heart: 7 :club: ( :coolface: :coolface: )

io ho smesso di leggere qui :coolface: :coolface:

con uno che alla prima mano floppa colore con 4/5 di scala colore cosa vuoi stare a discutere e commentare :D :D :D

ps: poi mi sembra di ricordare un poker di 9, qualche altro colorino qua e la...

GG Napo :nh

Rispondi
Citazione
Nelloz29
Iscritto: 28.01.2013
Oldschool Grinder

Io ho preso un cooler memorabile che difficilmente scorderò: apre "87Dylan" da CO, io SB con 99 flatto (su BB c era un allegro karitao che se avesse deciso di 3bettare e CO flattava avrei shovato happy) e BB folda. Flop 96Kccs, Check-call. Turn 7c, chek-call. River Kd, io vado in leadout e oppo raise 2.5x. Sick sick sick. Decido di chiamare soltanto, il torneo era iniziato da circa 2 ore. Morale CO gira K9. :ayfkm VERY NICE COOLER.
Concludo poi il torneo a circa 15/20 left quando vado rotto con KK vs open raise di fazoo che gira AQ e il flop recita un bel AQx :D

Rispondi
Citazione
Tricksterxxx
Iscritto: 20.12.2011
PokerStrategist

L'originale di NapoMDR
Ciao ragazzi! :)

Dato che siamo ancora freschi di memoria di questo fantastico Raduno, direi che è d'obbligo aprire un thread in cui postare le mani particolari che ognuno di noi ricorda! :D

Bad Beat, sculacchiate, Cooler imparabili, donkate immense, mani giocate bene!

Tutto ciò che vi viene in mente postatelo qui! :)

Una mano particolare che mi ricordo abbastanza l’ho giocata proprio con te al Tavolo Finale:

Blind circa 3K/6K, io super short (dopo essere stato azzoppato da AleTilter che da corto pusha J 7 io chiamo con A T e al river esce il J)

Le posizioni non me le ricordo, tu apri e io pusho con 3 3 , tu chiami e mostri i K K.

Ho pensato valà torneo finito, però al Flop esce 2 4 3 regalandomi un tris e l’illusione del double up.

Turn 6 , tu ti giri e mi dici “ Adesso esce il 5:pokerface: Come nelle migliori delle profezie al River esce il 5 !! :facepalm:

Scala sul board e piatto splittato!! 8-o Per le poche volte che uno riesce a settare succede questo! Ma almeno così sono rimasto ancora in gioco. :D

Rispondi
Citazione
JAMA1969
Iscritto: 09.12.2009
BlackMember

Tre mani da ricordare.
La prima apre lukedg da mp ed io spillo 67s da BB e dico "son belle per giocarci, call". Flop 667 :coolface: e così i sui AA si vanno a far benedire.
Seconda mano pusha da CO l'amico di nelloz29, che le stava mettendo a caso, ed io spillo 99 da SB. Call istant, mi gira T5s, flop dry con solo redraw a colore x lui che magicamente si chiude al river. X( L'avrei ammazato, invece ci ho trascorso anche le ore notturne al paninaro! :D
La terza è quella nella quale sono uscito, 12 left: su bui 6K openpusha Ariosto i suoi 10 BB, io da mp spillo JJ e metto dentro i miei 88K. Foldano tutti tranne de4oo che ciccione sul BB tanka un pò e poi mette con AQo.
Allo showe Ariosto gira AKo, io JJ e de4oo AQo. Contento di vedere che sto praticamente in flip vs 2 oppi, forse troppo, subito al flop si materializza un A, ed il torneo x me finisce, mentre Ariosto fa un 3up spettacolare che lo porterà dritto dritto al ft.

@Napo E la mano del ft con ATs? :facepalm:

Rispondi
Citazione
87Dylan
Iscritto: 24.05.2011
Oldschool Grinder

L'originale di Nelloz29
Io ho preso un cooler memorabile che difficilmente scorderò: apre CO che se non sbaglio era Io io SB con 99 flatto (su BB c era un allegro karitao che se avesse deciso di 3bettare e CO flattava avrei shovato happy) e BB folda. Flop 96Kccs, Check-call. Turn 7c, chek-call. River Kd, io vado in leadout e oppo raise 2.5x. Sick sick sick. Decido di chiamare soltanto, il torneo era iniziato da circa 2 ore. Morale CO gira K9. :ayfkm VERY NICE COOLER.
Concludo poi il torneo a circa 15/20 left quando vado rotto con KK vs open raise di fazoo che gira AQ e il flop recita un bel AQx :D

Fixed :nh

Rispondi
Citazione
Nelloz29
Iscritto: 28.01.2013
Oldschool Grinder

L'originale di 87Dylan

L'originale di Nelloz29
Io ho preso un cooler memorabile che difficilmente scorderò: apre CO che se non sbaglio era Io io SB con 99 flatto (su BB c era un allegro karitao che se avesse deciso di 3bettare e CO flattava avrei shovato happy) e BB folda. Flop 96Kccs, Check-call. Turn 7c, chek-call. River Kd, io vado in leadout e oppo raise 2.5x. Sick sick sick. Decido di chiamare soltanto, il torneo era iniziato da circa 2 ore. Morale CO gira K9. :ayfkm VERY NICE COOLER.

Fixed :nh

ahahahah ok sorry edito :D

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Te l'ho detto e te lo ripeto! :D

Avrei giocato quasi solo perchè era un freeroll.

Ma mi scocciava giocarmi tipo mezzo stack o quasi con un marginale (perchè si, anche se crusha il suo range, AT rimane marginale! ;) ).

Btw, la mano descritta da Trick è fantalol! :coolface:

Ricordo ancora le frasi quando giro i Kappa (forse di Fazoo) "Solito culo"--

E 3 subito al flop.

Poi sul turn che apre incastro me ne esco con un "Easy 5 al river"... :challenge :challenge

5 river! :coolface: :coolface:

Rispondi
Citazione