Passa al forum
Torneo Turbo REBUY+...

Notifiche
Cancella tutti

Torneo Turbo REBUY+ ADD ON

6 Post
2 Utenti
3 Reazioni
819 Visualizzazioni
FrancescoSalvato
Iscritto: 11.03.2011
PokerStrategist

Salve a Tutti! Temo un pò la struttura di alcuni tornei visti in giro,che sembrano posticipare un pò troppo il momento dell' add on,lasciandoti con pochissimi BB, diventando così, quando runni male, molto costosi.
Nello specifico la mia domanda è:

Quando vengo eliminato In un MTT con stack di partenza 2000 chips e rebuy analogo,
conviene fare doppio rebuy (e riavere dunque 4000 chips) a bui 250-500 ante 50? o è meglio mollare?
dopo 6 min avremmo i blinds 300-600 e dopo altri 6 min ci sarebbe l'add on di 5000 chips.

spero di essermi spiegato abbastanza bene,mi piacerebbe dunque sapere anche qual è secondo voi il numero di BB minimo per il quale siete disposti a ritornare in gioco con doppio rebuy.

Grazie a tutti e GL ai tavoli

Rispondi
Citazione
5 risposte
casapaco888
Iscritto: 06.04.2011
PokerStrategist

è proprio la domanda ke mi sto facendo anche io,adesso sto giocando pochissimo ma proprio x trovare quali sono i tornei con migliore struttura e poi cominciare a farli regolarmente

innanzitutto ti consiglio di fare "sempre" il doppio re-buy,io a volte aspetto una decina di mani se il tavolo è super-allegro e quindi mi da la possibilità di double-uppare più facilmente
giocare in modalità super-ultra-tight le prime fasi cioe significa ke dobbiamo ridurre ai minimi la possibilità di uscire e dover fare un altro re-buy,infatti visto il chip-count,fatto il doppio rebuy e dovendo fare l'add-on,aggiungere altro doppio rebuy significa dover fare perlomeno final table x andare break even

guarda,ti posso dire ke ad esempio su titan si starta con 1500c e quindi 75BB
fai doppio re-buy e sai ke l'add-on ci sarà a livello bui 50/100,quindi se tu arrivi con quelle 3000c e fai add-on di 2500c avrai 5500c a bui 60/120 quindi 40BB ed il vero torneo comincia solo in quel momento(questo riguarda i tornei nn turbo pero,x quelli turbo varia un pochino, ti ritoveresti con circa 20BB credo)

spero di essere stato utile,riduci ai minimi l'eventualità di uscire nelle prime fasi e ricorda,il ns obiettivo è di accumulare chips nn di dover double-uppare x forza...e poi potrai allargare un po i range quando i vari oppo-fish saranno meno disposti a vedere molti flop ke cominciano a diventare più dispendiosi
cc

Rispondi
Citazione
FrancescoSalvato Autore della discussione
FrancescoSalvato
PokerStrategist

Ciao casapaco888 ,

certo che sei stato utile, grazie per aver risposto al thread!

Volevo approfittare per farti una domanda:

1)Su Titan, nei turbo l'add on si fa a fine livello 150-300.
Dunque se vieni eliminato a inizio livello il doppio rebuy ti da 13,3 BB (in qualche torneo forse anche solo 10BB)
Se vieni eliminato a inizio livello lo fai il doppio rebuy o esci?

Grazie !

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

è vero cmq quello ke dici x i turbo ke l'add-on si fa a bui 150/300,in quel caso sempre tener d'occhio l'average cioe lo stack medio e cercare di stare sempre sopra fino alla pausa add-on

no se vengo bustato dopo aver fatto doppio re-buy esco xche a quel punto nn è più conveniente,ma capita poche volte di uscire nelle prime fasi di mettere dentro 75/100 BB a bui bassi,se subiamo un cooler pazienza,cmq se poco prima dell'add-on ci capita qualche spot dove poterle mettere nn ci si puo tirare indietro e prenderci dei rischi xche a quel punto diventa importante
io nn sono un amante dei turbo,tipo l'altra sera mi capitano in poche mani AA-AA-QQ e riesco a fare double-up 2 volte,cosi senza fare doppio re-buy e mi ritrovo con 11K chips dopo l'add-on con bui 200/400 e quindi quasi 30BB ma se nn facciamo tanta azione ci si ritrova con circa 8000c e quindi 20BB avendo poco margine di manovra e bui ke salgono rapidamente
preferisco quelli di livello bui 10minuti ke su titan sono giusto 2 o 3 compreso l'aperitivo ke ha anche un prize pool accettabile x i tornei da 1€ ma nn è re-buy

Rispondi
Citazione
FrancescoSalvato Autore della discussione
FrancescoSalvato
PokerStrategist

Tutto chiaro casapaco888, grazie per la "chiacchierata" !

A presto allora, Buona fortuna ai tavoli!

Rispondi
Citazione
casapaco888
PokerStrategist

:f_thumbsup:

Rispondi
Citazione