Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

15 video essenziali

16 Post
7 Utenti
0 Reazioni
866 Visualizzazioni
Stefo904
Iscritto: 15.10.2012
PokerStrategist

Salve a tutti,

sono iscritto a pokerstrategy da circa un mese e, dopo aver raggiunto lo stato argento, ho deciso di bloccare momentaneamente il poker giocato per potermi dedicare più dettagliatamente allo studio e migliorare quindi l'aspetto strategico.

Ho letto più volte gli articoli e mi ritengo soddisfatto della quantità e della qualità di informazioni presenti, ma mi rendo conto che questi coprano una percentuale minima delle risorse che la scuola mette a disposizione e mi dispiacerebbe non poter sfruttare al meglio tutto il materiale offerto.
Mi riferisco ovviamente alla ricca, ricchissima (paradossalmente forse troppo!) sezione video, con la quale al momento ho difficoltà ad interagire: pur restringendo il campo ai SNG 1-5 $(i limiti che in questo momento sto studiando), compaiono circa 74 video.

Nonostante tanta possibilità di scelta rappresenti un'ottima opportunità e un grande stimolo per poter migliorare il proprio gioco, mi trovo francamente disorientato e non saprei proprio da dove iniziare. Considerando inoltre che posso dedicare 2, 3 ore al massimo al poker e che a Dicembre vorrei riprendere a giocarlo (diminuendo quindi il tempo che dedicherei allo studio), ho paura di perder tempo guardando video che in questa prima fase non sarebbero utili.

Estendo quindi questa richiesta a chiunque voglia rispondere: sarebbe possibile stilare una lista iniziale di 15-20 video imprescindibili (basic, bronzo o argento) da vedere per poter migliore il proprio gioco ai microlimiti?

P.s. Se questa lista ci fosse già allora chiedo perdono, con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare niente di simile, forse inserendo key words poco efficaci.

Keep on grinding!

Stefo904

Rispondi
Citazione
15 risposte
Cerquentus
Iscritto: 09.05.2012
PokerStrategist

mi piacerebbe molto anche a me!!! sarebbe molto utile!!!!

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Ottima domanda.

Non può mancare nella tua cineteca :-)

D1 VS PRO

Rispondi
Citazione
Stefo904 Autore della discussione
Stefo904
PokerStrategist

L'originale di D1r7y5p0ng3
Ottima domanda.

Non può mancare nella tua cineteca :-)

D1 VS PRO

Grazie per la segnalazione, D1r7y5p0ng3.

Il video è già entrato nella lista dei miei preferiti ma, ahimè, è necessario lo status gold per poterlo visualizzare e al momento sono soltanto silver.

Lo guarderò non appena potrò, intanto se hai altri consigli da darmi sul materiale da visionare (o su qualsiasi altra cosa) ogni parere è ben accetto.

Buona giornata!

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Con piacere, mi stupisco fra l'altro che nessuno in questi anni abbia mai fatto una domanda del genere, fondamentale per orientarsi all'inizio (forse mi sbaglio, sono mancato per un pò)

Quando sarai Oro le scelte si moltiplicheranno.

Per ora ritengo che alla base di questa lista non possa mancare il Phzon riadattato .IT dal buon Ivano.

Lo so, non si gioca e magari è un pò noioso, d'altronde il primo giorno di scuola è il più duro, come quando si comincia la preparazione, l'allenamento fisico in qualunque sport serio.

La faccio pomposa, non dimenticarti mai che è un semplice gioco di carte ma che i soldi sono veri.

Non si può non partire dall'ICM

Rispondi
Citazione

Anche se tu parli solo di video x sit, e anche se un po' datato, hai visto questo thread ?

Indice Salsa-VB

Rispondi
Citazione
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

io comincerei coi video dei coach attuali che sono più attuali ;)
quindi i video di grottesco e poi di flushflush e di seguire i coaching

Rispondi
Citazione
Stefo904
PokerStrategist

L'originale di D1r7y5p0ng3
Per ora ritengo che alla base di questa lista non possa mancare il Phzon riadattato .IT dal buon Ivano.

Sì, ottimo video, l'ho già visto perché è recente e quindi apparso nelle news della home di strategy. Magari oggi lo visiono nuovamente.
Tra l'altro mi sono accorto ora che sarebbe fuori dal mio range attuale di ricerca (SNG 1-5 $), il che mi fa pensare che probabilmente altri video utili per il mio studio attuale sono da ricercare su limiti più alti.
Il tuo consiglio mi è quindi doppiamente utile. :)

La faccio pomposa, non dimenticarti mai che è un semplice gioco di carte ma che i soldi sono veri.

Quoto e la faccio ancora più pomposa: il poker sarà anche un semplice gioco di carte, ma, al di là dell'aspetto squisitamente economico, solitamente si partecipa ad un gioco per vincere e per vincere bisogna studiare la tattica migliore da adottare. Concordo quindi con te sull'importanza della preparazione.

Rispondi
Citazione
Stefo904
PokerStrategist

L'originale di MEROCK
Anche se tu parli solo di video x sit, e anche se un po' datato, hai visto questo thread ?

Indice Salsa-VB

Sì, li ho visti, su questo argomento forse aprirò un thread a parte, ho tanti dubbi su alcune discordanze tra gli articoli di Salsa-VB e gli articoli ufficiali di strategy.

Grazie comunque per la segnalazione.

L'originale di sbraffa
io comincerei coi video dei coach attuali che sono più attuali Wink

Ottimo consiglio, un filtro simile mi permetterebbe di snellire sensibilmente i risultati della ricerca.

Mi piacerebbe seguire i coaching, ma purtroppo l'orario in cui vengono programmati non mi consente di farlo.

Domanda sciocca: i coaching vengono aggiunti al database dei video una volta terminati?

Rispondi
Citazione

L'originale di sbraffa
io comincerei coi video dei coach attuali che sono più attuali ;)

Sicuramente, concordo :f_thumbsup:

...ma se quel 3d c'è ancora... ed è ancora in evidenza x importaza (14K hit) e se nessun coach ne crea uno sostitutivo o cmq uno aggiornato...

...qualche motivo ci sarà :pokerface:

Rispondi
Citazione

L'originale di Stefo904

Domanda sciocca: i coaching vengono aggiunti al database dei video una volta terminati?

Domanda per niente sciocca... io ho il tuo stesso problema per gli orari, lavorando alla sera.

...cmq in generale, purtroppo, no. :f_cry:

Rispondi
Citazione
Stefo904
PokerStrategist

L'originale di MEROCK

L'originale di Stefo904

Domanda per niente sciocca... io ho il tuo stesso problema per gli orari, lavorando alla sera.

...cmq in generale, purtroppo, no. :f_cry:

Davvero un gran peccato. Ne conosci la ragione?
Posso capire non inserirli nella sezione video, dove ragionevolmente dovrebbero essere soggetti a validazione con conseguente allungamento dei tempi, ma perché non postarli semplicemente nel forum?

Rispondi
Citazione

non so sinceramente... devi chiedere ai piani alti o magari ai coach l'eventuale motivo di questa scelta.

Rispondi
Citazione
Stefo904
PokerStrategist

L'originale di MEROCK
non so sinceramente... devi chiedere ai piani alti o magari ai coach l'eventuale motivo di questa scelta.

Infatti avrei voluto che almeno un coach si interessasse al thread dando una linea guida e magari spiegando il motivo per il quale i coaching non vengano postati di volta in volta. Probabilmente non hanno notato il post o comunque sono impegnati con l'analisi delle mani.
Non ci resta che aspettare :)

Rispondi
Citazione
flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

i live coaching ovviamente non vengono postati nel forum perchè sono appunto live, e se venissero poi postati nessuno piu' li seguirebbe live ;)

per i video consiglio anch'io di andare su quelli piu' recenti dato che i sit in un paio d'anni sono cambiati in modo radicale

per quanto riguarda il thread di cui avete parlato non dico niente per evitare flames :D vi posso dire che i nuovi video vi saranno piu' utili

Rispondi
Citazione