togli l'edge e mettilo a 0 e vedi che il differenziale diventa 0.01...marginalmente positivo e in game mani come queste si foldano easy....nella seconda con le ante si pusha atc...ma con 5BB contro paristack si pusha atc anche senza ante
Push piuttosto standard tutti e due, semplicemente ci sono situazioni in cui si pusha tranquillamente con qualsiasi carte, nel primo spot avendo 7bb sei molto vicino al punto in cui, contro un avversario random puoi pushare sempre con profitto.
Il secondo spot hai 5bb e ci sono anche le ante, che allargano ulteriormente i tuoi range.
Il push any2 card è un concetto che all'inizio è abbastanza difficile da capire, non è particolarmente intuitivo, prendilo come un atto di fede all'inizio
Però mi raccomando falli quei push!
grazie ragazzi x le info, e l'edge deve essere sempre settato su zero? non l'ho letto nei settaggi all'inizio del thread.
grazie ancora
ummm avro' fatto una decina di allenamenti e solo una volta sono arrivato intorno agli 85% dopo sempre intorno 70% - 75%, certi spot non riesco proprio a pusharli come 42, 23, J2, 75 etc etc...
Ma veramente dovrei rischiare di uscire da un sit pushando una mano del genere?

qui mi fa pushare

e qui mi suggerisce di foldare

sto' andando in confusione....
Su 1000 mani giocate ho totalizzato il 92%, ho usato ICM trainer invece di SNG Wizard è lo stesso?
Dipende dal range di CALL dell'avversario.
Ovviamente nella realtà il range non lo hai, ma lo devi ricavare tu dalle letture dell'avversario e da software tipo Holdem Manager
raga ho fatto 97.5 su 200 mani , forse ho capito il meccanismo..
grazie salsa il video e stupendo

tra l'altro ho fatto un altro allenamento e mi e sorto un dubbio su questa mano

Ma ora che salsa non è più con strategy chi si occupa di questi allenamenti?
Noto che è molto che nessuno ci scrive + quindi riprendo io ;P
74%, ma in paio di occasioni avevo letto male lo stack del BB.
Leggendo qualche replica mi sono accorto pure che avevo sbagliato a settare mettendo BB super loose
cmq continuerò l'allenamento con l'attuale settaggio lo vedo troppo +EV per cambiarlo..
Ora tenterò nuovamente mi prefiggo di riuscire a raggiungere almeno il 90% in una settimana.. vi farò sapere come è andata
Nel frattempo una domanda:
Ci sono spot che ho sbagliato perché con diff di 0,02 o 0 o -0,01 in cui basta una leggerissima differenza sul range di call avversario per avere la risposta giusta.
- Quali accorgimenti devo tenere a mente per questi spot particolari affinché riesco a dare la risposta giusta?
- Nonostante sia un allenamento sarebbe sbagliato comunque foldare su questi spot marginali quando siamo al tavolo oppure, al contrario, si dovrebbe comunque pushare perché in realtà le possibilità che opponent "X" foldi con maggiore facilità di quello suggerito da wiz?
- ho trovato degli spot in cui se opponent chiama leggermente + aperto è fold e se chiamasse anche + chiuso da comunque fold non riuscendo a trovare il punto di equilibrio.. come comportarmi in questi casi?
- mi è capitato anche con situazione inversa in cui il push si trova nel mezzo a quello che sarebbe comunque un fold anche se opponent chiamasse più o meno largo -
Grazie per l'aiuto
ps. dimenticavo: per party poker il settaggio si lascia lo stesso?
Uff -_- non riesco andare oltre il 74% ma mi ritrovo spesso con mani in cui basta che oppo foldi o chiami uno 0,4 max 3% in più o in meno e sbaglio la risposta
Come posso risolvere? A me sembra impossibile, se non a fortuna, riuscire a rispondere bene a queste
L'originale di ErViolista
Uff -_- non riesco andare oltre il 74% ma mi ritrovo spesso con mani in cui basta che oppo foldi o chiami uno 0,4 max 3% in più o in meno e sbaglio la risposta![]()
Come posso risolvere? A me sembra impossibile, se non a fortuna, riuscire a rispondere bene a queste![]()
Diciamo che finchè i differenziali che sbagli sono tutti dello 0,01 o -0,01 c'è già una buona comprensione del push da SB. Per capire tutte queste situazioni al meglio, ti consiglio di insistere nei quiz, magari capendo con quanti BB tendi a sbagliare di più (se con 5-4 BB hai sempre ragione, mentre gli errori li commetti con 9-10 BB, imposta il quiz solo con quello stack).