Passa al forum
Bankroll managment ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Bankroll managment SNG Heads Up

16 Post
8 Utenti
0 Reazioni
1,701 Visualizzazioni

Sto giocando i sit and go heads up da 2$ su titan e sto ottenendo buoni risultati.
Il problema è che i giocatori sono veramente troppo loose...
con un flush draw vedono le mie bet del valore del pot.
Non posso andare all-in ogni volta per proteggere la mia mano, quindi pensavo di salire di livello (5 + 0.25 $) e quindi trovare meno fish..

Però non so se ho il bankroll abbastanza grande.
Quanto mi consigliate? grazie

15 risposte
iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Due consigli: 1)non avere mai fretta di salire soprattuto se la cosa ti porta fuori bank. 2)non essere scontento di trovare fish,anzi sono il meglio che puoi sperare.

Direi di salire di livello quando batti con costanza il limite inferiore..
Per i SNG Heads-Up direi almeno 60-70 buy-in.. Comunque, come dice iltarantolo dovresti essere contento se i tuoi avversari vedono con tutto..

PS: non incrementare troppo i piatti con mani marginali "for protection".. Mangiateli piano piano vincendo piatto piccoli e quando giochi un piatto grande fa´che hai una buona mano..

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie del consiglio, io pensavo decisamente di meno.. tipo 20 buy in ma evidentemente sbagliavo.

Grazie anche dei consigli tecnici: sono daccordissimo con te e gioco + o - così abitualmente.

Pre flop rilancio dal bottone con circa il 30% delle mani e dal BB con il 20%. Sempre con il top 20% delle mani vedo anche i rilanci (poi mi adatto all'aggressività dell'avversario, più è aggressivo e più amplio le mani con cui posso fare call dal BB ma non sono sicuro di far bene).
Contro avversari che rilanciano molto pre flop non faccio un call automatico dal bottone con mani molto marginali.

Post flop contro giocatori passivi quando ho un punto anche se bottom pair rilancio circa 3/4 del piatto. Se mi fanno call e sono abituali ad uno slow play checko semplicemente i giri di puntate successivi.
Contro avversari aggressivi faccio dei check/raise o degli slowplay con dei board non minacciosi.

Perfavore correggimi dove erro nella mia strategia, grazie 1000!!
Spero martedì di riuscire a seguire il tuo coaching anche se per me ultimamente sta diventando difficile poter essere a casa e al computer per quell'ora.

Nell´heads up No Limit è difficile dare delle linee base da seguire, perché qui si tratta di capire l´avversario.. Non puoi affermare se hai il punto punti 3/4 del piatto.. Se si tratta dun avversario piú o meno attento lo nota.. Se fai 3/4 con una combinazione forte ti tocca farlo anche con una mano debole..

Comunque, ai SNG da 2$ non credo che pongono molta attenzione alle varie sottigliezze e qui le value bet al river ti potranno essere molto utili. Anche con delle mani che non sembrano molto forti.. Ma spesso i tuoi avversari fanno dei call molto loose che rende le tue puntate proficue.. (tipo punti con middle pair al river - nel Fixed Limit è d´obbligo)..

L'originale di pusulitSto giocando i sit and go heads up da 2$ su titan e sto ottenendo buoni risultati.
Non posso andare all-in ogni volta per proteggere la mia mano, quindi pensavo di salire di livello (5 + 0.25 $) e quindi trovare meno fish..

Non credo proprio che salendo di livello (5 $ ) troverai meno fish a tal punto da poter proteggere meglio le tue hands, devi cambiare buy-in solo al momento in cui ti sentirai davvero pronto...e non per questo motivo,anzi se ti vedono con i flush draw anche al river,meglio , perche' vedrai che nel lungo periodo la percentuale sara' dalla tua parte, i migliori avversari che si possono incontrare sono i calling station.

saluti

Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

domanda ipotizzando un player con c.a 250 hu roi 14% livello scimmia 1$... nessuno problema per i 100 buy in di bk per il 2$ a che punto diventa giustificato un level up?

250 Hu sono pochi a prescindere dal roi vero?

quanti ne dovrei fare ancora?

L'originale di Nimesulidedomanda ipotizzando un player con c.a 250 hu roi 14% livello scimmia 1$... nessuno problema per i 100 buy in di bk per il 2$ a che punto diventa giustificato un level up?

250 Hu sono pochi a prescindere dal roi vero?

quanti ne dovrei fare ancora?

Ciao Nimesulide, 250 parite di HU sono poche per fare una vera e propria statistica, arrivando a 1000 HU gia' puoi fare dei calcoli,.Per salire di livello,
prova a giocare in tutto 600 HU e se la tua percentuale di partite vinte si aggira circa al 63 % sicuramente sei in grado di fare un salto in avanti.

Saluti

Nimesulide
PokerStrategist

L'originale di PierinoConti

prova a giocare in tutto 600 HU e se la tua percentuale di partite vinte si aggira circa al 63 % sicuramente sei in grado di fare un salto in avanti.

Saluti

grazie, lo immaginavo 250 sono troppo pochi, temo che dovrò abbandonare i sit e dedicarmi solo all'hu allora... perchè altrimenti a 600 ci arrivo che è giugno nè ;)

ti farò sapere, secondo me il 63% è battibile a quel livello... devo solo mettermi sotto e concentrato, peccato che in hu non sia in grado di gestire bene più tavoli, mentre nei sit multitablare fino a 5 non cambia molto... nell'HU già con due tavoli mi sto accorgendo che ne risento

L'originale di Nimesulide

L'originale di PierinoConti

Saluti

grazie, lo immaginavo 250 sono troppo pochi, temo che dovrò abbandonare i sit e dedicarmi solo all'hu allora... perchè altrimenti a 600 ci arrivo che è giugno nè ;)

ti farò sapere, secondo me il 63% è battibile a quel livello... devo solo mettermi sotto e concentrato, peccato che in hu non sia in grado di gestire bene più tavoli, mentre nei sit multitablare fino a 5 non cambia molto... nell'HU già con due tavoli mi sto accorgendo che ne risento

Giocare gia' in 2 tavoli heads up e nn essere abituati si rischia di andare in panne dopo 2 ore consecutive,io ti consiglio di specializzarti dapprima in una disciplina e poi sceglierai dove ti troverai meglio,fammi sapere allora..Ciao!

Nimesulide
PokerStrategist

pierino HU

tutta la vita hu mi piacciono troppo ;)

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007
Oldschool Grinder

Ciao a tutti!
mi sto appasionando ai sit HU no-limit. In questi giorni ne ho giocati un pò su Gnuf con by-in di 2,50$. In tutto ne ho giocati 16, ne ho vinti 7.
La cosa strana è che nei giorni scorsi ne vincevo 2 su tre, oggi ne ho persi 7 e vinto uno.....(era il primo giorno che giocavo di pomeriggio ed i giocatori mi sembravano molto più bravi). So che 16 sit non vogliono dire nulla, però oggi mi è successo ripetutamente di essere chip leader fino ai bui 50/100 ed improvvisamente iniziare a perdere fine a perdere il tutto!!!frustrante essere davanti e poi perdere tutto....probabilmente passavo da un gioco tight iniziale ad uno troppo losse, per spinger l'altro all-in.
Domanda: quando si è chip leader come bisogna comportarsi con l'avanzare dei bui?

mikyjazz
Iscritto: 07.12.2007
Oldschool Grinder

chi mi aiuta pease?

bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Vecchio io non so nulla o quasi di HU, però un aiuto te lo posso dare..

apri un topic nuovo nella sezione dedicata agli hu, in no limit --> heads-up con il titolo chiaro e vedrai che pierino ti risponderà subito.. qui in un thread che non c'entra nulla con la tua domanda hai poca visibilità ;)

L'originale di pusulitSto giocando i sit and go heads up da 2$ su titan e sto ottenendo buoni risultati.

Il tuo nick su Titan quale è?

Almeno evito di sfidarti :)

ps. chiamare la tua pot-bet al flop con flush draw non lo vedo così assurdo in molti casi
:)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di cirusguti

Il tuo nick su Titan quale è?

Almeno evito di sfidarti :)

ps. chiamare la tua pot-bet al flop con flush draw non lo vedo così assurdo in molti casi
:)

Il mio nick su Titan è xPUSULITx.
Sfidami sfidami... giocare contro di me è +EV