Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] call ICM

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
237 Visualizzazioni

ciao ragazzi, è da un po che gioco i sng full ring e sono diventato abbastanza bravo con l'icm....trovo però sempre delle difficoltà negli spot in cui è l'avversario a pushare e io non so mai se chiamare o foldare! So che dipende molto dall'oppo ma multitablando non posso dar troppo conto a come giocano gli avversari! :rolleyes: Non ci sono delle mani standard con cui chiamare? Ad esempio non c'è una tabella che riguarda il call icm tanto per farsi un'idea?

4 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Il range di call è dipendente dal range di push dell'avversario, e quindi dipende da situazione a situazione.
Se in uno spot l'avversario ti pusha il top 10% tu chiami con il top 5% ad esempio, se ti pusha atc tu chiami con il top 40%. Non si può dire: chiama con questo range! Sarebbe facile se no.
Per farti un'idea del range di push dell'avversario potresti pensare con quale range pusheresti tu al suo posto e regolarti di conseguenza.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di cr1st14n0Il range di call è dipendente dal range di push dell'avversario, e quindi dipende da situazione a situazione.
Se in uno spot l'avversario ti pusha il top 10% tu chiami con il top 5% ad esempio, se ti pusha atc tu chiami con il top 40%. Non si può dire: chiama con questo range! Sarebbe facile se no.
Per farti un'idea del range di push dell'avversario potresti pensare con quale range pusheresti tu al suo posto e regolarti di conseguenza.

esatto :) è proprio quello che faccio.....penso a cosa pusherei io al suo posto e mi adatto....ma se ad esempio sul botton con 10 big blind pusho all pocket pairs, all aces, al kings, q4s+, Q8+, JT0+, J8s+ con cosa chiamo se sono dietro di lui?

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Anche questo dipende dalla situazione. Non si può dire a priori.
Ad esempio è importante il numero di giocatori rimasti, il livello dei bui, se ci sono le ante.
Ognuna di queste cose può modificare il range di 3 - 4 punti percentuali, quindi in alcune circostanze dovrai chiamare col top 15%, in altre sarà profittevole chiamare con il top 23%.
Hai sitngo wizard?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

purtroppo ho finito la versione di prova, comunque approsimativamente credo che si debba fare un po meno di metà con cui l'oppo pusha, ad esempio s elui dovrebbe pushare col 25 % io callerò con il 9-10%.......è giusto?