ciao ragazzi, è da un po che gioco i sng full ring e sono diventato abbastanza bravo con l'icm....trovo però sempre delle difficoltà negli spot in cui è l'avversario a pushare e io non so mai se chiamare o foldare! So che dipende molto dall'oppo ma multitablando non posso dar troppo conto a come giocano gli avversari!
Non ci sono delle mani standard con cui chiamare? Ad esempio non c'è una tabella che riguarda il call icm tanto per farsi un'idea?
Il range di call è dipendente dal range di push dell'avversario, e quindi dipende da situazione a situazione.
Se in uno spot l'avversario ti pusha il top 10% tu chiami con il top 5% ad esempio, se ti pusha atc tu chiami con il top 40%. Non si può dire: chiama con questo range! Sarebbe facile se no.
Per farti un'idea del range di push dell'avversario potresti pensare con quale range pusheresti tu al suo posto e regolarti di conseguenza.
L'originale di cr1st14n0Il range di call è dipendente dal range di push dell'avversario, e quindi dipende da situazione a situazione.
Se in uno spot l'avversario ti pusha il top 10% tu chiami con il top 5% ad esempio, se ti pusha atc tu chiami con il top 40%. Non si può dire: chiama con questo range! Sarebbe facile se no.
Per farti un'idea del range di push dell'avversario potresti pensare con quale range pusheresti tu al suo posto e regolarti di conseguenza.
esatto
è proprio quello che faccio.....penso a cosa pusherei io al suo posto e mi adatto....ma se ad esempio sul botton con 10 big blind pusho all pocket pairs, all aces, al kings, q4s+, Q8+, JT0+, J8s+ con cosa chiamo se sono dietro di lui?
Anche questo dipende dalla situazione. Non si può dire a priori.
Ad esempio è importante il numero di giocatori rimasti, il livello dei bui, se ci sono le ante.
Ognuna di queste cose può modificare il range di 3 - 4 punti percentuali, quindi in alcune circostanze dovrai chiamare col top 15%, in altre sarà profittevole chiamare con il top 23%.
Hai sitngo wizard?
purtroppo ho finito la versione di prova, comunque approsimativamente credo che si debba fare un po meno di metà con cui l'oppo pusha, ad esempio s elui dovrebbe pushare col 25 % io callerò con il 9-10%.......è giusto?