Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Consiglio chart Sng

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
468 Visualizzazioni

Come da titolo chiedo consigli per la mia chart che uso esclusivamente su sng(attualmente di 1 max 2 € visto BR basso) a voi che sicuramente ne sapete infinitamente + di me :D :D.

Allora:

UTG:

- limpo solamente con mani come 22/88 intenzionato poi a seguire se il raise avversario non supera di 1/15 il mio stack per il resto entro con raise 3x JJ+/AK,
99-TT limpo e seguo i raise
AQ se il tavolo è parecchio loose pusho 2x se no mi limito al limp e magari a fare call a eventuali raise ( specialmente se da looser).
AJ come AQ ma in caso di raise sarei + portato per il fold

fino alla posizione di middle la chart rimane invariata tranne AJ che da UTG+2 non lo foldo e neanche AQ

Middle

22/88 limpo ed eventualmente faccio call in eventuali raise che non superino 1/15 il mio stack
99-AA pusho 3x+1 per limp
AJ+ pusho
ATsuited e off limpo e magari faccio call al raise

Mano a mano che mi avvicino al cut off rilancio + convinto per guadagnare il bottone.

Cut off

22/88 limpo oppure 2x per far foldare il bottone.

99-AA pusho 3x
ATsuited+ 3x
KQ-KJ sempre 3x per guadagnare bottone

Bottone

Stesse mani del cut-off ma ci butto anche qualche suited connector fino a 8-9 e off fino a JT

Questa chart mi sto accorgendo che magari può essere un po troppo loose solo che visto le mie scarse conoscenze non avrei la minima idea su cosa cambiare per questo chiedo aiuto a voi esperti del settore.

Per provare steal dei blind a gioco avanzato gioco la stessa lista del bottone ma aggiundo carte come 7-6 suited, Q-8, K-9(a volte anche Q-6 e K-7)

Da Sb pusho praticamente con ogni carta che abbia senso di essere giocata per accaparrarmi il BB.

Ho un range troppo ampio di push nella parte avanzata di gioco oppure troppo piccolo?

Grazie in anticipo per il tempo che perderete :D :D :D

6 risposte

Oltre che il range di mani relativo alla posizione un'altra cosa fondamentale e'saper distinguere le fasi di buio(low-mid-high)rispetto al proprio stack,e rapportare il range a queste fasi

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di EQUIPEPOKEROltre che il range di mani relativo alla posizione un'altra cosa fondamentale e'saper distinguere le fasi di buio(low-mid-high)rispetto al proprio stack,e rapportare il range a queste fasi

+1

di che fasi parli qui, iniziale?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

si in effetti ieri non le avevo messe parlo di fase iniziale poi magari consigli su come adattare la chart alla media.

per la fase finale mi basta sapere a grandi linee se gli steal che provo sono di buon range o di basso//alto range.

Scusate per la dimenticanza :D :D

Io foldo diretto AJ da UTG nelle fasi iniziali, AQ dipende dal tavolo ma generalmente non seguo alcun raise in caso faccia limp.

Per le coppie basse vale lo stesso in fase iniziale limp/fold (a meno che non ci sia un raise 2x e un call generale ovvio), da TT+ inizio a seguire anche un raise maggiormente degno di questo nome (sulle .it va di moda il rasino x2 mah).

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ma come mani giocate vanno bene o ne gioco troppe/poche per la fase iniziale///media del sng?

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

UTG:

- limpo solamente con mani come 22/88 intenzionato poi a seguire se il raise avversario non supera di 1/15 il mio stack per il resto entro con raise 3x JJ+/AK,
99-TT limpo e seguo i raise
AQ se il tavolo è parecchio loose pusho 2x se no mi limito al limp e magari a fare call a eventuali raise ( specialmente se da looser).
AJ come AQ ma in caso di raise sarei + portato per il fold

fino alla posizione di middle la chart rimane invariata tranne AJ che da UTG+2 non lo foldo e neanche AQ

i limp con le coppi va bene imo, però non investire più di 1/18, lo stesso con 99/TT..seguo solo se non debbo investire più di 1/18
AQ/AJ dalle early positions le foldo
JJ/AK+ raise (sempre x3, non uso raise diversi)

Middle

22/88 limpo ed eventualmente faccio call in eventuali raise che non superino 1/15 il mio stack
99-AA pusho 3x+1 per limp
AJ+ pusho
ATsuited e off limpo e magari faccio call al raise

Mano a mano che mi avvicino al cut off rilancio + convinto per guadagnare il bottone.

con le coppie medio piccole gioco come da earlyposition, mentre con 99 rilancio da MP3 e con TT rilancio da MP2
AJ rilancio solo da MP3 (foldo le altre posizioni)
AQ rilancio da MP2 (foldo le altre posizioni)
Gli A piu deboli non li gioco, al max gioco KQ da MP3 ma poi non allargo più di tant o il range in questa fase del torneo

Cut off

22/88 limpo oppure 2x per far foldare il bottone.

99-AA pusho 3x
ATsuited+ 3x
KQ-KJ sempre 3x per guadagnare bottone

22-66 limp, 77+ rilancio (push significa andare all in ;) )
AJ+ raise KQ+ raise (at e KJ foldo senza sapere di poter farli foldare molto spesso, ed ai limiti bassi non abbiamo mai questa sicurezza)

Bottone

Stesse mani del cut-off ma ci butto anche qualche suited connector fino a 8-9 e off fino a JT

dal Bu gioco molto simile al CO, però poso aggiungere AT com mano per rilanciare, i suited connector ed altre mani speculative non le gioco con raise in questa fase del torneo..

consigli su come e quali mano speculative puoi giocare le torvi qui:
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/774/

Nella fase intermedia il gioco cambia un pò e dalle ultime posizioni devi ampliare un pò il range, all'inizio puoi basarti sulle chart di pokerstrategy che trovi qui (intendo le chart sugli steal e resteal , non le altre):
http://it.pokerstrategy.com/strategy/sng/1348/3/

mentre per le fasi finali devi allenarti molto con programmi come icm trainer o sng wizard

PS: un ultimo consiglio, nelle fase iniziali con mani com AQ/AJ fuori posizione (SB o BB) giocare in maniera passiva è la migliore cosa, quindi se ci sono dei limp farei solo complete mentre se ci sono dei raise farei fold..
mentre con mani come JJ/AK nelle fasi iniziali dopo un raise farei solo call in quanto è megli mantenere il piatto piccolo, perchè fare una 3bet con queste mani ci renderebbe committed ed inq uesta fase del torneo non conviene goocarci un all in con queste mani