Passa al forum
Discutiamo questa m...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Discutiamo questa mano su Wizard ?

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
166 Visualizzazioni

Ciao, ragazzi.

Non credo riuscirò mai a padroneggiare SNG wizard perché vengono fuori delle cose che trovo troppo strane ed ogni risposta si trasforma in un salto nel buio.

Wizard ti dà tutti gli elementi per prendere la decisione giusta: ci sono il range, il livello di bui, gli stack degli avversari, la posizione etc. etc. quindi c'é tutto quello che serve per dare una risposta sicura con una ragionevole, seppur piccola, tolleranza.

Io però certe cose continuo proprio a non capirle... perché in questo spot dovrei pushare ???

E' mai possibile che, con altri 2 short al tavolo io devo pushare 86s contro uno dei due short che tralaltro mi chiama anche largo ?

Voi che dite ?

2 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Per prima cosa non sei ancora in bolla, quindi il bubble factor non si fa sentire; seconda cosa i bui sono alti e ci sono le ante, il che apre ulteriormente il tuo push range. In questo spot io non pusherei il 94.6% delle mani per metagame, ma mi spingerei massimo fino a un top 75%, e in questo rientrano la maggior parte delle carte suited che giocano sufficientemente bene contro il range ampissimo dell'avversario. Se la metti sul nash questa mano ti darà un range di push dell'84.6% e un range di call del 73.8%.
Wizard comunque non considera il future game, ma se tu foldassi qui il tuo avversario vincerebbe un piatto che lo porterebbe ad avere più o meno le stesse tue chips e quindi un equity simile. Da corto devi cercare comunque di raddoppiare per giocarti in maniera decente la bolla, non avrebbe senso aspettare monster o che gli altri corti (che hanno comunque un'equity vicinissima alla tua) vengano eliminati.

Giusto, inoltre è forse l'unico spot che ti rimane per prendere del vantaggio sui corti, visto che nei giri successivi hai sui bui cl, 2°in chips e short, poi attraversi i bui te e se non ti capitano carte buone per un call dai ciccioni che sicuramente pusheranno rischi di finire prima te blinded out che il BB alla tua sx. 86s sei sul 40% di push, anche ti chiamasse ak hai un equity del 41%, considerando la FE e le chips nel piatto pari a quasi metà stack tuo, fai i conti.