Passa al forum
domande tecniche "a...

Notifiche
Cancella tutti

domande tecniche "almeno spero" :)

4 Post
3 Utenti
0 Reazioni
514 Visualizzazioni
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012
PokerStrategist

Buongiorno a tutti, gioco a texas da aprile 2012 e i primi mesi sono stati abbastanza disastrosi, ma devo dire che mettendomi d'impegno a studiare (sit go strategy e poker mindset) ho veramente migliorato il mio gioco e vado a premi con una buona percentuale (sit da 0.5 a 5 euro) con qualche eccezione (solo quando vinco i token) nei double up 6 giocatori da 10 euro. Il mio gioco è tag (fase iniziale gioco pochissime mani per poi aprirmi con l'aumentare dei bui e sempre comunque in posizione) nei livelli da 0.50/1 euro mi è capitato di andare in zona bolla giocando solo 2-3 mani (ho notato che giocare molto chiuso a questi livelli è uno spasso... catene di all in di pazzi scatenati che si buttan fuori a vicenda :) probabilmente Moshman non lo hanno letto tutti... )

Ma veniamo ai dubbi che ho...

Arrivando +o- il 70 80 % delle volte in fase finale, dove poi te la giochi tutta a push o fold, secondo voi è sufficiente (per i buy in bassi dove gioco) concentrarmi sull' icm e d'ora in poi studiare ed allenarmi bene solo in quello oppure c'è molto altro? conosco già bene i concetti odds, pot odds, implied... steal squeeze re steal ecc. sempre rimanendo in tema icm, consigliate un software (anche se non multitablo)? Con icm trainer mi alleno parecchio e lo trovo una "cannonata" di programma, oltretutto è gratuito. Inutile dire che il mio obiettivo è quello di aumentare i buy in (live gioco i 25+5) e vorrei salire di livello anche on line, ma voglio aspettare un decente bank roll per non bruciare le tappe. Ringrazio e accetto qualsiasi consiglio

Rispondi
Citazione
3 risposte

Ciao Clapton78,

sposto in area sit and go.

Saluti,
GionniISCJ

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

L' icm è fondamentale per i sit nelle fasi finali, ma se non stai tablando ti conviene continuare a giocare facendo affidamento sulla stima dei range che reputi a opponent.. Un push da BU che sembra positivo in realtà potrebbe essere negativo su un player che chiama troppo da SB o BB. Oppure una pessima scelta se SB e BB tenderanno a scontrarsi spesso e noi siamo indecisi se pushare o meno una mano come J9s con 8bb..

- esempi puramente casuali -

ti consiglio anche di seguire il post dove è stato proposto la creazione di un gruppo di studio icm e i futuri coaching a cui viene fatto riferimento all'interno dle post stesso ;)

Rispondi
Citazione
Clapton78 Autore della discussione
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012
PokerStrategist

L'originale di ErViolista
L' icm è fondamentale per i sit nelle fasi finali, ma se non stai tablando ti conviene continuare a giocare facendo affidamento sulla stima dei range che reputi a opponent.. Un push da BU che sembra positivo in realtà potrebbe essere negativo su un player che chiama troppo da SB o BB. Oppure una pessima scelta se SB e BB tenderanno a scontrarsi spesso e noi siamo indecisi se pushare o meno una mano come J9s con 8bb..

- esempi puramente casuali -

ti consiglio anche di seguire il post dove è stato proposto la creazione di un gruppo di studio icm e i futuri coaching a cui viene fatto riferimento all'interno dle post stesso ;)

molte grazie ciao

Rispondi
Citazione