Passa al forum
EDGE nei turbo vs n...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] EDGE nei turbo vs normal

5 Post
5 Utenti
0 Reazioni
458 Visualizzazioni

Il Maestro Sklansky afferma chiaramente come una struttura turbo e con grosse ante/blinds avvantaggi i fish che sono "naturalmente" portati a giocare molto più loose del gioco ottimale.

Da qui si deduce come la struttura di partypoker e peoples avvantaggi i donk, rispetto per esempio a una struttura come quella di pokerstars.

vorrei parlare di questo basilare concetto vista l'eminente fonte e la presenza di room con strutture così diverse.

mi farebbe piacere se intervenisse anche qualche coach :)

4 risposte
nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

Semplicemente l'edge di un buon giocatore TAG è maggiore quando i blinds gli permettono di giocare TAG...
Avere più tempo con i blinds bassi ti permette di avere più tempo per giocare premium hands contro le random hand dei fish, aumentando la tua EV... e soprattutto ti permette di startene a guardare mentre gli altri si scannano tra di loro regalandoti la loro EV.
Poi quando si arriva in zona Push/Fold, si gioca ICM.. è in questa fase che si fa sentire la varianza... e l'edge del reg è "eroso" dalla necessità di fare giocate "marginali".

Penso sia questo il motivo per cui giocando TAG ai micro/low/medium stakes ( dove ci sono tanti fish ) si ha un ROI maggiore che giocando Turbo, e ancora maggiore che giocando SuperTurbo.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Precisamente, però hanno il vantaggio che si riesce a massarne molti di + e produrre + rake, quindi in fondo si tratta di fare una stima del guadagno orario e vedere con quale struttura si riesce a fare il maggior numero di $/h

dite che mischiare sit turbo e normal, può essere una buona cosa? oppure magari il gioco ne risente?

Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008
Oldschool Grinder

Credo che tutto stia a te, a come giochi e a quanto giochi. Mixare turbo e normal non è male se riesci ad adottare i giusti accorgimenti per l'uno e l'altro torneo. Io solitamente gioco 9 normal e 9 turbo, così mentre finiscono i 9 normal riesco a terminare i turbo e riaprine altri 5/6 ed arrivare a sessioni da 1h e 15min con 24 tavoli giocati.....spero di esserti stato utile.