Passa al forum
Wizard ho un DONbbi...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Wizard ho un DONbbio

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
236 Visualizzazioni
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

Ciao ragazzi, :)

fino a poco fa, giocavo i DON come consigliato da strategy(chiuso all'inizio poi si aprono i range)
studiando i DON con wizard però sembrerebbe che i range non vadano aperti almeno non quanto li aprissi io (ma cmq QQ+ da first in mi sembra abbastanza chiuso come range :D )
Mi metto a giocare seguendo wizard e mi sembra di morire dissanguato e senza reagire.

Così mi vengono i dubbi su questo modo di giocarli.

Wizard (premesso che siano indovinati i range avversari) va sempre seguito alla lettera???
Ci sono altre cose che possono invece determinano un push giusto???

in piena fase di delirio(ormai non so che fare) mi vedo il video argento di willys SNG: Double or Nothing e penso di esaminare i suoi push con wizard.

in questo video c'è addirittura un push con EV -2,79
può una qualsiasi situazione giustificare una EV così negativa???

i push che per wizard dovrebbero essere fold nel video sono

minuto..EV
4.00 -0.31
6.00 -1.47
6.45 -2.79
15.47 -0.69
21.41 -0.45
38.51 -2.66
43.41 -0.85

sono push giusti perchè???
da che punto in poi wizard non va più seguito???

willys, la testa mia sotto i piedi tuoi e ti puoi anche muovere :D

3 risposte
fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

tieni conto che i range messi di default dal wizard spesso sono unreal ;)

nimorn
Iscritto: 25.04.2010
Elite Grinder

this...

tieni conto che i range messi di default dal wizard spesso sono unreal Wink

e anche tieni conto che Wizard non tiene conto dei bui che aumentano e del fatto che dovrai pagarli.

Perdere la tua fold equity e morire blinded out è talmente -EV, che può convenire prendersi un piccolo differenziale negativo, per evitare ENORMI differenziali negativi più tardi.

tenete presente però che la FE che si ha in un don con 2 o 3 BB non è la stessa che si avrebbe in un sit normale...si resta in 5 e quindi le chips disponibili per ciascun giocatore sono mediamente di meno.

un push con 3 bb è un call istantaneo nei sit normali è spesso un fold nei don,soprattutto in bolla con bb alti tipo 400