Passa al forum
[HU] Riflessione - ...

Notifiche
Cancella tutti

[HU] Riflessione - MicroStakes HU

6 Post
4 Utenti
0 Reazioni
688 Visualizzazioni
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

La mia è una riflessione, dopo un periodo abbastanza nero.

Quanto è profittevole giocare i microstackes in HU in italia.

Per quanto possa sapere quando foldare,quando rilanciare e quando metterle tutte questo non basta, l'FE è inesistente così come le betting pattern e troppo spesso mi ritrovo ai bui alti dove la fortuna conta più della skill.

In linea di massima adotto la strategia miniraise, poi mi adatto in base a oppo. Fuori posizione evito spot marginali e soprattutto contro oppo che pottano sia flop che turn decido solo se foldare oppure raise per andare rotto oppure flat flop e donk any turn che di solito scatena un push o un raise in bluff.

Se ho una giornata di godrun o una giornata di badrun oltre alla handreview mi sparo anche 3 o 4 video di nosse,mariooo,Alessandro o Pierino.

Per farla breve continuo a studiare e dedicare ore ed ore al poker ma mi tocca fare cassa nel cash (47BB/100 all'NL2 ) per poi perderli in HU 1€ 2€ ( da 4 giocatori per la rake troppo alta su single).

Adoro gli HU, ho giocato al 90% sempre e solo HU fino ai 5 / 10 $ su fulltilt dall'estero con un discreto ritorno, li l'unico avversario "pericoloso" era il maniac , ma anche quello era sensato e soprattutto nel deepstack riuscivi a giocare molto metagame per poterlo studiare meglio se sconosciuto.

In Italia tra pottatori,donkbettari,minibetter e callingstation sto vivendo un incubo in breakeven :rage:.

Il mindset c'è e la mia è solo una riflessione/delusione di rimanere breakeven solo per testardaggine quindi invece di sprecare tempo e neuroni inutilmente chiedo lumi.

Magari chiedo troppo, ma se secondo voi sono profittevoli e tranquillamente battibili qualche coach potrebbe farsi un giretto a questi livelli e magari tirare fuori un buon video anche solo per capire meglio se sono io che sto sbagliando tutto oppure è proprio l'ignoranza e l'ottimismo che dilaga e non c'è niente da fare ed è quindi meglio se continuo a giocare cash finchè non posso giocare almeno i 5€ o i 10€. Dove almeno un minimo di coerenza ed FE in più spero ci sia.

Rispondi
Citazione
5 risposte

in realtà credo che la tua esperienza sia comune a tantissimi giocatore di hup... anche io come te giocavo hup su fulltilt e mi trovavo da dio.. partendo da 0 euro ero arrivato ad un br che mi permetteva di giocare rollato i 5 dollari.. ma poi tilt ha chiuso e mi sono spostato sul .it.. e li è iniziata la tragedia..

la mia esperienza è la stessa della tua.. un costante breakeven per cui ho deciso di lasciar perdere e iniziare ad imparare e a giocare cash game..

in realtà credo che più che la differenza di player, in teoria giocare con quelli più scarsi sarebbe meglio, la vera differenza sta nelle strutture e soprattutto nella rake che ai micro hup sul .it ti mangia se non crashi il livello...

dunque per me non è una questione di stile di gioco, purtroppo credo che partire dai microlimiti hup per costruire il br sulle .it non sia possibile o cmq ci vogliano davvero una pazienza e una quantità di tempo quasi illimitate..

cmq.. good luck per tutto :D

Rispondi
Citazione

L'originale di abbadon1334
troppo spesso mi ritrovo ai bui alti dove la fortuna conta più della skill.

qui sta l'errore nella tua riflessione. Come vedi dal tuo grafico l'ev dice che sei sulla strada giusta. 900 sng in be sono purtroppo una cosa che succede, e già di per se il break even è un buon risultato vista la run che stai avendo; il push and fold necessariamente alza la varianza ma è principalmente la la differenza tra un giocatore mediocre ed un buon giocatore.

Tieni duro e continua così, prima o poi i risultati arriveranno.

Se vuoi mese prossimo posso chiedere ai capi di fare un video ai micro :)

Rispondi
Citazione
abbadon1334 Autore della discussione
abbadon1334
PokerStrategist

L'originale di nosse

L'originale di abbadon1334
troppo spesso mi ritrovo ai bui alti dove la fortuna conta più della skill.

qui sta l'errore nella tua riflessione. Come vedi dal tuo grafico l'ev dice che sei sulla strada giusta. 900 sng in be sono purtroppo una cosa che succede, e già di per se il break even è un buon risultato vista la run che stai avendo; il push and fold necessariamente alza la varianza ma è principalmente la la differenza tra un giocatore mediocre ed un buon giocatore.

Tieni duro e continua così, prima o poi i risultati arriveranno.

Se vuoi mese prossimo posso chiedere ai capi di fare un video ai micro :)

Alla fine i match in media o durano una decina di mani o arriviamo a oltre 80, per il video mi farebbe piacere vedervi, magari proprio te nosse che sei il meno spewy ed hai un approccio molto simile al mio :)

Rispondi
Citazione
abbadon1334 Autore della discussione
abbadon1334
PokerStrategist

Un consiglio per chi fa HU senza aver un buon profitto, fatevi un giro nei 6max con le basi dell'HU giocarli è EV+ e spesso rimani in HU cash con ignoranti che sottovalutano la disciplina e riesci a fare uno o due stack easy senza tanti fronzoli o discorsi.

Almeno il mio fegato adesso è felice e sono in profit.

Stasera mi son fatto l'ultimo giro di HU, penso sarà un arrivederci per molto tempo, comunque son riuscito a perdere 3 volte da un 95/8 che hittava di tutto e da un 80/30 ottimista... giocano senza senso e senza una minima base di gioco ovviamenti li shorti facile, ma poi beccano di continuo quel 5% 10% o 20% e devi ricominciare tutto da capo li shorti di nuovo e poi salgono i bui...

Studi studi studi perdi tempo e l'ignoranza anche qua prevale, secondo me non è solo la rake e/o strutture, secondo me anche qua è l'italiano medio che "rovina" proprio il gioco di per se, ok come dici tu fabfed giocare con i pazzi è profit a go-go, ma riuscire a leggerli e vederli chiamare allin al 9% 15% e vederli continuamente sculare invece che foldare è vergognoso, sarebbe oro se si potessero multitablare 12x ma siccome il mio massimo è stato 4x ma l'optimum è 2x non si riesce ad abbattere neanche questa varianza speranzosa magari con un bel BOT automatico 22x tanto basterebbe programmarlo per giocare ABC poker contro questi omini.

Non pongono una benchè minima attenzione a range di apertura, linee di puntata e/o livelli di pensiero sono molte volte come libri aperti, l'italiano medio che spera spera spera nel cash la sua speranza e il suo ottimismo lo paga a caro prezzo piano piano e molto più che in HUSNG dove sei costretto a volte a metterle tutte e/o aggredire.

Ci vediamo nei 6max su GD e PS :D ( credetemi sono una droga )

Rispondi
Citazione

Ciao a tutti,

in vista dei cambiamenti descritti qui, sposto in thread in area "Sit and Go".

Rispondi
Citazione