Salve,
io gioco spesso sit shorthanded o sit multitable shorthanded. Chiaramente le regole ICM si applicano anche a questi, in quanto è una questione di matematica. Mi chiedevo pero' in questi casi se è comunque utile l'allenameno con ICM trainer o eventualmente come va modificato. Grazie
beh di solito al push or fold si è sempre il meno di 6 quindi nn so quanto cambi :/ cmq in icm trainer puoi settare il tavolo shorthanded mi sembra O:
le situazioni finali 6handed sono a mio avviso profondamente diverse (almeno i regular che faccio io) da quelli 9-10handed.
se noti infatti non c'è mai un chip leader esagerato e anche se paghi + bui rispetto alla bolla dei 10handed io tendo ad essere abbastanza tight (+dell' ICM credo) perchè un push sbagliato compromette tutto anche se sei chip leader
devi infatti distribuire 9k di chips totali fra 3-4 persone, la situazione classica è dove ci sta un tipo a 3000 circa e gli altri fra 1000 e 2000 con bui di 100/200 max 150/300, quindi anche se lo steal è fondamentale se ne sbagli uno anche da leader sprofondi e butti via il sng, considerando poi che dal BB la gente difende spesso eccessivamente o si sente sempre corta (bui di 200 se bottone pusha io con 2000 e Q10/QJ foldo.. ma tantissima gente non ti folda ste mani) c'è da stare attenti
nei turbo credo che la situazione tenda ad avvicinarsi a quelli + larghi
OT: facciamo diventare ancalima il portasfiga ufficiale di ps
dico che sono in 4 itm, viene su ogni tavolo ed esco in tutti al 3° posto. io nn ci posso credere -.-
L'originale di franci086OT: facciamo diventare ancalima il portasfiga ufficiale di ps
dico che sono in 4 itm, viene su ogni tavolo ed esco in tutti al 3° posto. io nn ci posso credere -.-
a te va ancora bene a ruggeri ogni volta che lo obbo al sunday esce
OT: OT:zeus bad manner O:
L'ICM è un modello matematico in cui l'applicazione non è dovuta al numero di avversari ma al rapport tra lo stack effettivo e la grandezza dei BB.
Nei 6HANDED REGULAR può darsi che si arriva alla fase push/fold (quani dall'applicazione dell'icm) quando si è in 2-3 ma non cambia molto, in quanto deve essere comunque applicato se i blind sono circa 10 o meno (per avere un vantaggio concreto sugli avversari e per fare giocate che siano + EV)
L'ICM trainer è un ottimo software per allenarti, ma ancora meglio è SNGWIZARD (è a pagamento) in quanto le scelte vann prese in base agli avversari (e non sono scelte standard)..infatti sng wizard a diffetrenza dell'icm trainer permette di selezionare il call range o il push rantge degli avversari