Passa al forum
Micro: allenamento ...

Notifiche
Cancella tutti

Micro: allenamento bolla con wiz - cercasi pareri.

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
533 Visualizzazioni
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Stavo facendo qualche quiz e dopo aver impostato i bui fissi e aver dato a hero any position e any action mi sono trovato a settare il modello degli opponent: per ora ho guardato tihgt e avarage.. gli altri li escludo.

Nel primo caso ho notato che vengono dati a opponent range di call un pò troppo chiusi alla realtà di quello che combinano oggi opponent ai tavoli dei micro, mentre avarage spesso esagera nell'assegnare range un pò troppino allegri.
Il primo caso lo vedo più adatto per i call ma il secondo più adatto per i push.

Voi cosa ne pensate?

Non ditemi che per i micro non ne vale la pena perchè quello che mi interessa è allenare la bolla a prescindere, in più credo serva avere dei settaggi anche per questa situazione :tongue:

Rispondi
Citazione
4 risposte
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

non sono aggiornato sul field dei micro ma immagino ci siano tanti fish, secondo me per quegli stakes gli allenamenti lasciano il tempo che trovano, nel senso che trovi tante tipologie diverse di occasionali, quello che spewa nmw, quello che invece è scared in bolla etc.

Credo sia meglio allenarsi con icm trainer, soffermandosi magari sugli spot + interessanti per guardare come cambiano i range di push al variare dei calling range.

Rispondi
Citazione

ti prendi il tuo bel Holdem manager , metti i filtri per avere le situazioni di bolla e ti studi i casi reali invece che i quiz di wizard che lasciano il tempo che trovano ed in piu hai anche qualche info sugli oppo per decidere i range quando hai oppo sconosciuti ti studi la mano ipotizzando vari tipi di oppo che è molto utile per quando giochi e devi decidere al volo

Rispondi
Citazione
ErViolista Autore della discussione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

L'originale di Ghanor
ti prendi il tuo bel Holdem manager , metti i filtri per avere le situazioni di bolla e ti studi i casi reali invece che i quiz di wizard che lasciano il tempo che trovano ed in piu hai anche qualche info sugli oppo per decidere i range quando hai oppo sconosciuti ti studi la mano ipotizzando vari tipi di oppo che è molto utile per quando giochi e devi decidere al volo

Comprendo la questione ghanor, e vi ringrazio per le repliche ma desidero darvi il motivo per cui necessito dei quiz. Per quando non ho tempo e/o modo di giocare per lavoro (che nel mio caso possono essere anche 1/2 mesi consecutivi pure in trasferta) vorrei mantenermi "allenato" per non ritrovarmi tutte le volte a dover reiniziare da capo perchè molto è stato dimenticato. Oltretutto, essendo il mio un lavoro molto di testa mi passa proprio la voglia e non riesco a mettermi concentrato ai tavoli e questo in passato si è trasformato in una "forzatura" con EV negativo; altre volte con il giocare giusto un sit e poi mettere in sit out dopo poche mani :tongue:

Rispondi
Citazione
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Ribadisco che se proprio vuoi fare i quiz è meglio ICM trainer, perché imo conoscere il nash eq. serve comunque anche se per ora lo userai il giusto.

Certo come dice ghanor un po' di sana review è la cosa migliore.

p.s quando analizzi lo spot ricordati i range di hero fold e di overcall che in bolla spostano infinito in certi spot.

p.p.s sng wizard imho puoi pure disinstallarlo, è fantaobsoleto come software, ci sono tool molto migliori

Rispondi
Citazione