Passa al forum
Problemi in bolla: ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Problemi in bolla: troppo LAG?

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
291 Visualizzazioni
sutty85
Iscritto: 02.12.2008
PokerStrategist

Ho ricominciato da poche sett a giocare S&G e ho un po di prob in bolla penso...

Gioco abb aggressivo cm ho letto negli articoli di salsa, solo che lui dice di giocare aggr e uscire un po piu di volte in bolla, ma una volta nei top3 dobbiamo avere abb chips.

Il mio prob é che in 130 S&G (lo so nn sn molti) sn uscito in bolla il 17% delle volte.
Guardando le stats in zona bolla ho un VPP di ca 30 e PFR di 25!

Sono troppo LAG secondo voi?

6 risposte
qwertyferro
Iscritto: 17.09.2010
Oldschool Grinder

Pfr di 25 in bolla mi sembra tutto tranne Loose...casomai è un po' Tight come range...vuol dire che rilanci solo assi e coppie praticamente...io direi che sei un po' troppo chiuso.

sutty85 Autore della discussione
sutty85
Iscritto: 02.12.2008
PokerStrategist

Ma se entro quasi in 1/3 delle mani é ben difficile che entro solo cn Ax e coppie, almeno che nn sn cosi inculato da beccarmi qlc del genere una volta su tre!!

qwertyferro
Iscritto: 17.09.2010
Oldschool Grinder

25% a casa mia è 1/4, non sono solo Ax e coppie ma poco più...controlla su sng wizard e vedi un range di push del 25% cosa ti dà. In bolla si arriva di solito a bui alti e soprattutto se si è chipleader si owna la bolla con push moooolto larghi...spesso atc, a me un pfr del 25% di media mi pare un po' poco, dopo potrei sbagliarmi tranquillamente. Altra cosa, secondo me la differenza tra vpip e pfr non è una bella cosa, in quelle situazioni non si dovrebbe quasi mai limpare. Io la vedo così.

Kornowell
Iscritto: 28.12.2010
Oldschool Grinder

Ciao ragazzi vorrei farvi una domanda..
ho alle spelle 1500 sit ok nn sono moltissimi, ma qualche cifra la possiamo tirare giù...
Ho giocato prevalentemente sit da 5/10 euro il mio ROI è sempre stato intorno al 10/15%..
Da circa un mese ho acquistato Holdem Manager, è ho anche incominciato a spippolare con Wizard, impostando le stat come dice il grande slasa-vb.

Adesso... nn sò se è un caso oppure è varianza, ma nelle ultime 2 settimane ho cambiato i miei range di push, seguendo quello che dice Wizard e magicamente mi ritrovo con un ROI catastrifico -29% negli ultimi 100 sit giocati.(è anche vero che ho fatto 15 sit da 20euro andando ITM il 6,7%) e questo abbassa molto il ROI, cmq però sono in negativo.

Forse i range che Wizard mi dà nn vanno applicati ai giocatori che trovo ai tavoli? Gioco sit da 6 10 e avvolte 20 euro su PartyPoker.

Vi porto degli esempi di situazioni che mi sono capitate,
Zona bolla io SB con 10BB contro BB anche lui 10BB, mi ritrovo con 76off ecco Wizard in questa circostanza mi da push...ok perfetto io push oppo ista cola con AQ e vado fuori X(... ok

altra situazione analoga anzi con oppo su BB con meno chips, spillo Q2sut per Wiz è un push...e io pusho...oppo gira 99 e mi accorcia e vado poi a perdere il sit.... e cosi tanti altri esempi di (suicidi) dove avevo 7/10BB ma esco dal sit perchè push mani marginali ma corrette per Wiz.

cosa ne pensate voi? dovrei forse riadattare i range di push?

un saluto :f_biggrin:

flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

ho guardato su HM e io in bolla (a prescindere dai bui) ho stats tipo 33/28, quindi un 30/25 per low/mid stakes non dovrebbe essere male. in ogni caso poi sarebbe da andare a vedere dove e come pushi

Antonio8800
Iscritto: 12.01.2008
Oldschool Grinder

In bolla 30/25 non è male. Non sei di sicuro loose, prova ad analizzare le mani con sng wizard, probabilmente se hai dei problemi non è per la quantità di push che fai ma per la loro qualità. Uno dei tipici errori che commettono tutti è quello di preferire push con A e K con carte basse rispetto a connector e suited connector.