Passa al forum
Range di push e ran...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Range di push e range di call

9 Post
6 Utenti
0 Reazioni
905 Visualizzazioni

Salve ragazzi, oggi stavo cercando un pò di studiare l'ICM e mi sono posto una domanda

E' giusto considerare gli stessi range sia per il push che per il call come fa Wizard?

Mi spiego meglio... Quando andiamo all-in con un range del 14% da SB il range corretto è 44+, A4s+, A8o+, KJs+. Su questo nessun dubbio, in quanto avendo un asso il più delle volte si parte avanti anche se magari solo 60/40.

Ma facciamo finta che invece di pushare dobbiamo chiamare col 14%.
In questo caso non sarebbe più corretto modificare quel range magari mettendo invece di A4s+, modificarlo ad A6s+ e includere due mani che giocano bene come KQo e KTs che saranno molto meno spesso dominate dagli assi che fanno push da SB?

8 risposte
sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

boh, io uso ICM training di Poker Srtategy, non ci sono le % ( solo dopo la risposta ), vado a intuizione ^^

o il contrario ?

ho forti dubbi su questo argomento...

io preferisco modificare ( come hai detto tu ) il range di push ...

xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

i range di push non sono fissi. il 14% che ti seleziona nash è standard ma non è detto che sia sempre il miglior TOP range.

top range è il range che ha maggior equity contro il range avversario.

detto questo si spesso i range di push e call differiscono.
se una mano come T9s è un ottima mano per pushare perkè se chiamato ha un equiti decente non sara' altrettanto buona per un call.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per il chiarimento

Quindi xscaio se mi dici che ti piace spingere di più con T9s che magari con K7s anche te in linea di massima sei d'accordo con MloMax, cioè di modificare il range di push e mantenere allineato al range di Nash o Wizard quello di call

flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

ma anche wizard quando studi i diversi spot non è che il top 14% che ti da' è lo stesso di quando pushi e di quando chiami....

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mah io ho provato proprio questa cosa e me li dà uguali tra push da SB e call da BB

i range i push e di call di wizard sono diversi

flushflush
Iscritto: 13.12.2007
BlackMember

L'originale di Raspa88Mah io ho provato proprio questa cosa e me li dà uguali tra push da SB e call da BB

ovviamente di devi mettere nei panni del giocatori di cui ti interessa vedere il range ;)