Ciao a tutti,
una parte sicuramente importantissima del gioco HU SnG sono i resteal tra i 15 ed i 25BB. Fino ad ora il mio metodo di gioco è abbastanza aprossimativo non avendo studiato in profondità l'argomento. Per il momento il mio gioco prevede di partire con un range largo, visto che ho notato una tendenza a chiamare molto stretti finché non capiscono cosa sto facendo, per poi andare a stringere. Per farmi un'idea su oppo uso la statistica di fold alle 3bet ma se volessi stimare i suoi range in maniera più precisa di quali stat dovrei tenere conto? oppure dovrei prendere delle note basandomi sulle volte che gli ho visto fare call? Chiedo l'aiuto dei giocatori più esperti.
C'è un bellissimo video (forse anche due) di ale mi pare
io son partito da lì e devo dire che ha cambiato molto il mio gioco in una fase che prima soffrivo parecchio
Già visto ma mi pare giusto un'introduzione all'argomento. La mia domanda non è sugli sviluppi o su come studiare questa fase ma piuttosto su come stimare un range di fold (o viceversa di call) di oppo ai nostri resteal.
L'originale di Kuk87
Già visto ma mi pare giusto un'introduzione all'argomento. La mia domanda non è sugli sviluppi o su come studiare questa fase ma piuttosto su come stimare un range di fold (o viceversa di call) di oppo ai nostri resteal.
Devi vedere l'history, la tua immagine il ft3bet e prendere note. Ovviamente le prime volte riceverai call molto più tight, mentre dopo un po' rischi che lo facciano solo er frustrazione
E fin qui ci siamo, come dicevo è quello che faccio. La mia domanda è se qualche esperto ha, per esperienza o per conoscenze, dei metodi più accurati per valutare o studiare questa fase. Faccio un esempio: posso dire che un classico range di call di oppo, in questa fase, può essere il top 20% (a volte azzarderei anche qualcosa in meno) e studiare se il colpo è più o meno EV in base al suo range di apertura da SB, valutando di conseguenza la fold equity che ho in quello spot. Ma questo 20% è frutto di una supposizione data dal fatto che, per quello che ho visto, solitamente i range di call, a meno di adattamenti, sono stretti. Qualcuno usa delle altre stat nello studio di questa fase? Il fold to 3bet, come dicevo, è un'indicazione che uso in game ma in maniera molto aprossimativa. Potrei farmi ad esempio degli scenari "tipo" sui suoi call in base a questa stat? E se è ragionevole, con che range?