Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Cosa fare ora?

19 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,540 Visualizzazioni
epo19
Iscritto: 25.04.2012
Oldschool Grinder

Questo è il mio grafico dei 30 normal. Ok che il sample è piccolo, ma al di là dei result mi sento veramente confident con il livello e sitto sempre anche numerosi reg scarsi (ma poi come fanno ad essere su shark in positivo di migliaia di euro? ?( )

Ora però so che molto del mio profit è dovuto al fatto che monotablo ai normal...
Ora cosa pensate che mi convenga fare? Provare a bitablare, cercando di superare tutte le difficoltà che ho sempre avuto in termini di qualità di gioco?
Oppure provare a battere i turbo, cercando di abituarmi per i livelli superiori?
Oppure ancora vedere i 50 come vanno, per vedere se non è solo varianza positiva?

Grazie a tutti :))

Rispondi
Citazione
18 risposte

175 sit sono davvero pochi per fare delle considerazioni sul livello. Al di la di questo penso che sarebbe più interessante aumentare il guadagno orario imparando a multitablare e se non l'hai mai fatto inizierei da un livello in cui ti senti veramente tranquillo. Per il futuro, la domanda da porti per capire se devi fare level up o no è quella che propone sempre nosse: riusciresti ad accettare un downswing di 10 buy-in di fila al livello che ti proponi di giocare?

Rispondi
Citazione
epo19 Autore della discussione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di Kuk87
175 sit sono davvero pochi per fare delle considerazioni sul livello. Al di la di questo penso che sarebbe più interessante aumentare il guadagno orario imparando a multitablare e se non l'hai mai fatto inizierei da un livello in cui ti senti veramente tranquillo. Per il futuro, la domanda da porti per capire se devi fare level up o no è quella che propone sempre nosse: riusciresti ad accettare un downswing di 10 buy-in di fila al livello che ti proponi di giocare?

Io ho multitablato già varie volte, però alla fine spesso non ne ho ricevuto vantaggi ma peggioramento del roi e del mindset. Infatti pensavo di alzare a 2 ora

Rispondi
Citazione

Il peggioramento del ROI è normale, quello che fai multitablando è investire dei punti di ROI per avere un maggiore guadagno orario. Comunque vedrai che con un po' di pratica non avrai tutte queste difficoltà a giocare 2x.

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Cosa fare ora in che senso? nel senso che hai battuto il livello monotablando e vuoi vedere se lo batti bitablando? :roto2:

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di logikolol
Cosa fare ora in che senso? nel senso che hai battuto il livello monotablando e vuoi vedere se lo batti bitablando? :roto2:

Si, ti sembra strano?

Rispondi
Citazione
tatotete
Iscritto: 25.10.2012
PokerStrategist

A me pare più che giusto il tuo ragionamento, e comunque è decisamente meglio imparare a bitablare in un field confident, così che al level up avrai una skill appresa che ti aiuterà molto in caso di downswing. Lo vedo molto più vantaggioso sia economicamente che psicologicamente rispetto alle altre opportunità che hai proposto. Btw vgg per il grafico, il campione è piccolo ma merita lo stesso.

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

Mi sembra strano che con 170 sit dici di aver battuto un livello,GL comunque :)

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di logikolol
Mi sembra strano che con 170 sit dici di aver battuto un livello,GL comunque :)

Boh ho già detto che il sample è basso. Ho solo detto che sentedomi molto confident volevo trovare un modo per aumentare il mio guadagno orario. Quindi o iniziare a multiablare o provare un po' di turbo per esempio.
O per pensarci devo aspettare i 500 sng :D ?

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

I turbo comunque un po imo spostano,la scelta più logica credo sia inserire intanto un tavolo in più,riuscirai sicuramente ad essere focused allo stesso modo,poi hai sempre HM,appena sentirai di gestire quei due tavoli come quando ne gestivi uno solo aggiungi anche il terzo e cosi via,ti rinnovo il GL :)

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di logikolol
I turbo comunque un po imo spostano,la scelta più logica credo sia inserire intanto un tavolo in più,riuscirai sicuramente ad essere focused allo stesso modo,poi hai sempre HM,appena sentirai di gestire quei due tavoli come quando ne gestivi uno solo aggiungi anche il terzo e cosi via,ti rinnovo il GL :)

Ty :)
Cmq c'è un modo per dividere su hm in base ai sit giocati insieme?
O anche fra normal e turbo su stars?
Mi infastidisce non poco questo "problema" :facepalm:

Rispondi
Citazione
logikolol
Oldschool Grinder

Non ho capito bene le domande :D comunque sono niubbo con hm usandolo da poco,
ma ti consiglio di postare le tue richieste qui:

https://www.pokerstrategy.com/it/forum/board.php?boardid=25

sia perchè sarà più visibile la richiesta e quindi sapranno aiutarti meglio e più velocemente,sia perchè potrebbe tornare utile anche ad altri utenti :)

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

Sono riuscito a dividere per multitabling, e per quanto riguarda 10 e 20 euro, ho roi 18,2% su 300 game giocando 1x e 4% su 140 game giocando 2x

Riandando a 2 anni fa, quando sicuramente il mio gioco era peggiore ma cmq discreto, sempre ai 10/20 ho roi dell'8% su 200 sng giocando 2x, e -8% (!!!) su 400 giocando 3+x, dove spesso tiltavo anche.

Mi sembra di soffrire molto il calo da multitabling.

Rispondi
Citazione

puoi anche fare tutte e due le cose, multitablare ogni tanto e provare i turbo qualche altra volta, in modo da imparare a fare tutte e due le cose (fondamentali caratteristiche per chi vuole puntare in alto).

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di nosse
puoi anche fare tutte e due le cose, multitablare ogni tanto e provare i turbo qualche altra volta, in modo da imparare a fare tutte e due le cose (fondamentali caratteristiche per chi vuole puntare in alto).

Per i turbo, uso lo stesso approccio dei normal per quel livello dei blind (es. gioco un 15/30 turbo esattamente come un 15/30 normal) oppure devo modificare l'approccio complessivo?

Rispondi
Citazione

si, l'approccio al gioco dev'essere lo stesso, tranne per il fatto che nei sng turbo devi cercare di prendere tutti gli spot possibili, in un normal vs fish potremmo sacrificare qualche giocata in favore del maggiore edge che possiamo sviluppare nel corso dell'hu, in un turbo avendo a disposizione meno mani riusciremo a far valere meno il nostro vantaggio soprattutto vs fish.

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

graf normal

graf turbo

Non so se è solo varianza, ma anche se fosse così il mio mindset va tutto a puttane...
Meglio forse restare ai normal?

Rispondi
Citazione

non mi stancherò mai di ripeterlo:

iniziate a usare roi simulator!!!!

una persona che vuole fare il giocatore di poker deve necessariamente sapere con quali fenomeni statistici ha a che fare, e deve sapere che dopo 200 sng conclusioni così importanti non si possono trarre.

Fai 1500 sng normal, 1500 sng turbo e poi ne riparliamo.

Rispondi
Citazione
epo19
Oldschool Grinder

L'originale di nosse
non mi stancherò mai di ripeterlo:

iniziate a usare roi simulator!!!!

una persona che vuole fare il giocatore di poker deve necessariamente sapere con quali fenomeni statistici ha a che fare, e deve sapere che dopo 200 sng conclusioni così importanti non si possono trarre.

Fai 1500 sng normal, 1500 sng turbo e poi ne riparliamo.

Lo so ma io che non sono giocatore di poker a tempo pieno a quei sample ci arrivo in un anno se mi va bene :D

E' che iniziare i turbo e far subito la peggior serie mi è sembrata una varianza dura da accettare per chi massa poco come me.

Rispondi
Citazione