Salve a tutti. Vorrei aprire una bella discussione sul mondo dei sit.
Io, sin dall'inizio, mi son sempre appassionato a questa "disciplina" ed è sempre stata quella a cui più mi son dedicato insieme ai tornei.
In particolare ora mi stavo dedicando ai Sit N GO del circuito di Ipoker, precisamente i 15man.
Vorrei basare la discussione proprio sul titolo di essa, di questi tempi, i sit (6,9,15,27max) sono profittevoli o no?
Si può ancora avere profitto nel lungo termine o no? Se la risposta è no vorrei sentire i vostri pareri.
Sicuramente ci sarà un altra discussione su questo (che però non son riuscito a trovare) ma vorrei trattare il tutto in maniera odierna, ovvero di questi tempi.
Grazie e rispondete in molti!
ha senso giocare i sng multitavolo perchè si riesce a fare un buon roi e quindi non serve avere uno status elevato , per i 9max invece il livello si è alzato decisamente molto anche se dipende anche da quale room scegli , ma resta consigliato giocarli se hai un buono status ( o se riesci a farlo in breve tempo )
ovviamente ai microlimiti puoi fare un roi dal 5% in su un po ovunque
a lungo termine se non creano un mercato europeo scoppierà tutto
su stars sono ancora profittevoli ma devi giocare più di una categoria di sit, ma se hai intenzione di fare elite solo con i sit è moltooooo difficile, gli high stakes partono solo ai 6 o almeno partivano adesso non so....
su ipoker ai micro con una rake del 20 la settimana che faccio il 3% accendo un cero alla_____ se no si spera nel pareggio e ci salviamo con le classifche parlo dei double up 6 max ormai li giocano tutti chiusi
ciao,se intendi profittevoli quando vengono massati,probabilmente sì,anche grazie alle classifiche,ma credo che il profit non sia elevato,io personalmente li gioco da sempre specialmente i 15 man,ma quando riesco a fare una striscia positiva uso quei soldi per fare qualche mtt,per poi ritornare sistematicamente a 0 coi sit,per me non è grave visto che non carico,ma immagino che quelli che caricano soldi per giocarli siano parecchio snervati.
ciao alla prox
Il singolo sit non è più profittevole, ormai penso da tempo, tranne rare eccezioni.
Quello che può essere profittevole (ed anche abbastanza), è organizzare un plan serio che tenga conto di VIP System, classifiche, e del tempo che si ha personalmente a disposizione sia per giocare, che per migliorare ed adattarci al field.
Navigator quindi secondo te (e anche gli altri hanno praticamente detto ciò) non si ha un vero e proprio profitto ma è solo un fatto di rakeback e vip system.. ma quindi non c è più gente che vive con questa disciplina o i pochi che ci sono massano talmente tanto da guadagnarci? Com è possibile avere un buon vip system solo con i sit?
L'originale di ThatOfGardenRNMD
Com è possibile avere un buon vip system solo con i sit?
Basta giocarne tanti, magari non ai micro!
Navigator quindi secondo te (e anche gli altri hanno praticamente detto ciò) non si ha un vero e proprio profitto ma è solo un fatto di rakeback e vip system.. ma quindi non c è più gente che vive con questa disciplina o i pochi che ci sono massano talmente tanto da guadagnarci? Com è possibile avere un buon vip system solo con i sit?
Io gioco come uno sfondato per 4 ore tutti i giorni dopo lavoro e sto a 2k di rb solo con i 3 5€ 9man
Come ti hanno già anticipato gli altri, non è necessario fare volumi da capogiro per essere in attivo: anche io gioco poco, ed in circa 2/3 sere alla settimana, dalle 21 per 3h/3,5h da Gennaio a Giugno ho accumulato un profit complessivo che supera i 2,5k€ (quindi parliamo di un giocatore part-part-time)
Avendo la possibilità di giocare di più, si massimizzano i risultati ottenibili sia dalle classifiche che dai VIP system della room in cui si sceglie di giocare.
Salendo di livello (su ipoker fino ai 25€ c'è traffico ai 15men) ed aumentando il tempo investito, è fattibile avere profit di 3k+/mese.
ti rispondo con un mio thread di 3 anni fa..era solo l'inizio della fine...di un giocattolino che ha fatto guadagnare molti infinito...
come vedo c è molta discordia fra i post di tutti..
Questo post è stato fatto proprio per capire qual'è e quale sarà il futuro dei sit e anche per un parere che mi servirà quano avrò un po piu bankroll da dedicare al poker.
Anche io per ora ho sentito molta gente che sconsiglia vivamente di giocare sit, di alcun genere, proprio perchè questi -ev, però vedo che alcuni di voi si trovano bene e riescono pure ad avere profitto!
qual' è e quale sarà il futuro per i sit? chi lo sa?......Moriranno? si riprendono? bo...ci sono troppe cose che influenzano quest'avvenimento...si fara la .eu ? Mercato unico con la Spagna? Le poker room decideranno di dedicare di nuove promo per i sit?...La cosa sicura è che da quando è stato introdotto il cash il traffico ai sit non è quello di una volta, scendera ancora?o continueremo cosi?questo non lo so... ma per adesso (parlo su stars non so la situazione su altre room) si puo ancora fare profitto....
L'originale di LaNuovaEra
qual' è e quale sarà il futuro per i sit? chi lo sa?......Moriranno? si riprendono? bo...ci sono troppe cose che influenzano quest'avvenimento...si fara la .eu ? Mercato unico con la Spagna? Le poker room decideranno di dedicare di nuove promo per i sit?...La cosa sicura è che da quando è stato introdotto il cash il traffico ai sit non è quello di una volta, scendera ancora?o continueremo cosi?questo non lo so... ma per adesso (parlo su stars non so la situazione su altre room) si puo ancora fare profitto runnando in braccio a Dio....
fyp
come vedo c è molta discordia fra i post di tutti..
Questo post è stato fatto proprio per capire qual'è e quale sarà il futuro dei sit e anche per un parere che mi servirà quano avrò un po piu bankroll da dedicare al poker.
Anche io per ora ho sentito molta gente che sconsiglia vivamente di giocare sit, di alcun genere, proprio perchè questi -ev, però vedo che alcuni di voi si trovano bene e riescono pure ad avere profitto!
ci sarà sempre traffico fidati. Chi ha voglia di sbattersi per imparare nuove specialità? E poi il .eu .com sarà necessità. Fateli mangiare ancora un paio di anni e poi finito il cibo vedrete come aprono le porte del Signore.
ciao strategisti
forse sono off topic ma mi perdonerete è il mio primo post su questo sito
mi piacerebbe avere un vostro giudizio sul grafico relativo ai circa 350 sng 27 micro su pokerstars
per il momento gioco solo nei fine settimana e qualche volta la sera

si sei fuori topic.. si parlava di altro.. pubblicalo come nuovo argomento sui sit..