Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Sit Multitavolo

16 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,183 Visualizzazioni
fabiobasile
Iscritto: 15.11.2010
PokerStrategist

Apro questo 3d per verificare l'esistenza su strategy di qualcun altro che giochi i sit multitavolo, e nel caso di risposta positiva per avere un confronto.

Sto vivendo un momento non felicissimo ai tavoli, in 800 sit 25 max turbo, ho swingato la bellezza di 150 buy in, in un field composto essenzialmente da random e qualche regular sparso.
Giocando su pokerclub non ho linee EV a sostegno della mia convinzione di essere in una run a dir poco scandalosa, per cui volevo porre la questione in termini generali:

quanto è standard tutto ciò?
Diciamo che questo post è una richiesta di confronto di esperienze condito saporitamente da una buona dose di whine LOL

Rispondi
Citazione
15 risposte
aleshowtime
Iscritto: 27.07.2011
PokerStrategist

io li gioco su ipoker e ti posso confermare che ci vuole un gran bel fegato per sopportare gli swing.
l'unico consiglio che posso darti è di postare mani nella sezione dedicata =)

Rispondi
Citazione
LaNuovaEra
Iscritto: 17.05.2011
BlackMember

Ciao, io gioco i 27 su satrs e la varianza è alta, se usi holdem manager puoi vedere la differenza tra ev bb/100 e bb/100 e anche tra $ Ev adjusted e winnings cosi ti fai un idea di come sta andando.

Rispondi
Citazione
fabiobasile Autore della discussione
fabiobasile
PokerStrategist

ho scoperto che esiste una cosa peggiore di perdere buy in a ripetizione ai 3 euro, ed è fare level down ai sit da 1 euro per provare ad arrivare in alto in classifica, e vincere 20 buy in :evil:

Per fortuna il server si è accorto che mi dispiacevo e me li ha fatti subito riperdere. :D

In ogni caso in totale credo che i buy in persi siano intorno ai 200 nel giro di 1000 sit. Con le varie classifiche e la miseria del vipsystem dovrei essere tipo in pari, ma dopo la fatica fatta credo che abbandonerò del tutto i sit. In questo momento non riesco a immaginarmi che si possa pure vincere ai sit :D

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

L'originale di fabiobasile
ho scoperto che esiste una cosa peggiore di perdere buy in a ripetizione ai 3 euro, ed è fare level down ai sit da 1 euro per provare ad arrivare in alto in classifica, e vincere 20 buy in :evil:

Per fortuna il server si è accorto che mi dispiacevo e me li ha fatti subito riperdere. :D

In ogni caso in totale credo che i buy in persi siano intorno ai 200 nel giro di 1000 sit. Con le varie classifiche e la miseria del vipsystem dovrei essere tipo in pari, ma dopo la fatica fatta credo che abbandonerò del tutto i sit. In questo momento non riesco a immaginarmi che si possa pure vincere ai sit :D

Che poker room se si può dire?

Rispondi
Citazione
fabiobasile
PokerStrategist

si può dire, poker club, vuoi provare anche tu la discesa all'inferno? LOL

Rispondi
Citazione
LaNuovaEra
BlackMember

usi holdem manager? hai controllato se c'è qualcosa nel tuo gioco che non va oppure se è stata solo varianza negativa?

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

si può dire, poker club, vuoi provare anche tu la discesa all'inferno? LOL

l'ho già fatta su titan! Molto profittevole per tutte le promozioni ma ai tavoli non ero abbastanza skillato...

Rispondi
Citazione
fabiobasile
PokerStrategist

L'originale di LaNuovaEra
usi holdem manager? hai controllato se c'è qualcosa nel tuo gioco che non va oppure se è stata solo varianza negativa?

si, in queste sere ho controllato su hm i sit giocati. Non è affidabile nelle varie linee perchè in molti spot per non so quale motivo non calcola l'ev della giocata, e il differenziale. Tuttavia riguardando molti sit credo che il mio principale errore fosse quello di missare diversi push, probabilmente anche influenzato anche dalla run.
Penso comunque che un buon 90 per cento del crollo sia dovuto a una run disastrosa, rivedendo in serie i colpi coi quali esco dai sit sono rimasto abbastanza disgustato LOL.

Se qualcuno vuol dare un'occhiata ai risultati su shark il nick è fabiobasile13. Una linea di quel tipo secondo me non la si fa nemmeno cliccando tasti a caso :)

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

si, in queste sere ho controllato su hm i sit giocati. Non è affidabile nelle varie linee perchè in molti spot per non so quale motivo non calcola l'ev della giocata, e il differenziale. Tuttavia riguardando molti sit credo che il mio principale errore fosse quello di missare diversi push, probabilmente anche influenzato anche dalla run.
Penso comunque che un buon 90 per cento del crollo sia dovuto a una run disastrosa, rivedendo in serie i colpi coi quali esco dai sit sono rimasto abbastanza disgustato LOL.

Se qualcuno vuol dare un'occhiata ai risultati su shark il nick è fabiobasile13. Una linea di quel tipo secondo me non la si fa nemmeno cliccando tasti a caso :)

L'ev non lo può tecnicamente calcolare quando non sei al tavolo finale, poichè dipende da quante persone ci sono in gioco sugli altri tavoli, e da come sono distribuite le fiches tra i giocatori sempre agli altri tavoli :)

Per la cronaca i 15men di Titan (ipoker) sono lo stesso inferno... :(

Rispondi
Citazione
fabiobasile
PokerStrategist

L'originale di navigator7709

L'ev non lo può tecnicamente calcolare quando non sei al tavolo finale, poichè dipende da quante persone ci sono in gioco sugli altri tavoli, e da come sono distribuite le fiches tra i giocatori sempre agli altri tavoli :)

Per la cronaca i 15men di Titan (ipoker) sono lo stesso inferno... :(

Non vorrei dire una sciocchezza, ma tu parli del $ev, il chips ev è semplicemente la differenza tra quante chips vinci in un colpo, e quante avresti dovuto vincerne secondo le percentuali al momento dell'all in, indipendentemente dal momento del sit.

ps. ma vostri swing massimi in questi inferni? :)

Rispondi
Citazione
LaNuovaEra
BlackMember

io per vedere come sta andando faccio cosi, vado in report vedo la statistica EV bb/100 e la confronto con BB/100 e $ (ev adjusted) e la confronto con Winnings, poi vedo per i vari livelli di bui dove l'ev b/ 100 è negativo o basso e inizio a cercare gli errori che posso commettere.

Rispondi
Citazione
fabiobasile
PokerStrategist

ma in verità il problema è che su poker club almeno per quanto riguarda i 25 max è tutto sballato. A parte il fatto che non riconosce buy in , piazzamenti, tipologie del torneo e vincite (che potrebbero essere impostati a mano ma è una fatica pazzesca), anche per quanto riguarda le mani e l'ev i risultati sn sballati.

Rispondi
Citazione
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Sì ovvio, io intendevo l'€EV.

I buy-in ed i piazzamenti fuori final table sono sballati anche su ipoker :(

Però il cEV lo calcola sempre, potrebbe esserci un problema nel formato di alcune mani!

Rispondi
Citazione
LaNuovaEra
BlackMember

prova a chiedere aiuto nel forum nella sezione di poker club forse qualcuno sa come risolvere il problema...

Rispondi
Citazione

Gioco anche io solo SNG mtt, precisamente i 27max su stars. E, imho, la varianza è altissima... figurati che ieri ho perso quasi la metà dei tuoi BI in 180sit, ai 3€ quindi capisci bene :D

E imho anche guardare nei reports gli evbb/100 o l'ev adjusted per confrontarli con il netto, lascia il tempo che trova... ci sono momenti in cui non riesci a partire avanti manco con 2 assi, o che le metti tutte postflop da drawing dead perchè ti stanno scoolerando ATC, e lì anche l'atteso va a farsi un giretto per i fatti suoi... lasciandoti con i tuoi mille dubbi e mille incertezze :D
Quindi, imho, o lo si accetta che sono tiltanti o si gioca altro... fegato di ferro is the way :megusta:

Rispondi
Citazione