Passa al forum
standard raise nei ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] standard raise nei SnG e nel cash

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
355 Visualizzazioni
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Da buon avvocato delle cause perse vi pongo questo quesito:

Come mai lo standard raise nei SnG è 3x mentre nel cash è 4x?

7 risposte
domimidiesis
Iscritto: 06.08.2007
Oldschool Grinder

nele guide c'è scritto che anche per i SNG il raise è di 4BB

dove hai letto di soli 3BB???

noelga Autore della discussione
noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

in vari post e nei coaching si usa il 3x+limpers ovviamente

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Sto utilizzando da non molto il 3x al posto del 4x suggerito nella strategia basic, e devo dire che mi trovo meglio.

Spesso e volentieri con un raise 4x e una cbet chiamata, mi ritrovo committed anche con mani che non avrei voluto giocare così.

Con un raise 3x riesco a foldare alcune mani senza committarmi.

tylerdurdenp
Iscritto: 07.01.2008
PokerStrategist

L'originale di innaig86Sto utilizzando da non molto il 3x al posto del 4x suggerito nella strategia basic, e devo dire che mi trovo meglio.

Spesso e volentieri con un raise 4x e una cbet chiamata, mi ritrovo committed anche con mani che non avrei voluto giocare così.

Con un raise 3x riesco a foldare alcune mani senza committarmi.

vorrei anche dire che in certe room italiane che tu faccia X3 o X4 non importa gli avversari vedono potenza solo con l'all-in.perciò forse è meglio il x3 in modo da non essere committed quando loro andranno all-in.
A volte faccio x4 anche se mario mi baccheterebbe con mani che voglio proteggere, però dipende dai bui e dal mio stack.
Vale in discorso sopra se ho un buon stack potrei anche fare x4 per proteggere la mia coppia di 9..

Mario dimmi se ho detto solo cavolate :)

cloix86
Iscritto: 03.01.2008
PokerStrategist

Il 4x nei Sng è un pò esagerato per vari motivi, al di là del livello degli avversari, primo davanti a tutti è che non estrai il massimo valore da una mano forte in quanto aumenti la fold equity. I raise 3x rendono molto di più però sono più difficili da applicare quando ci si trova nella fase intermedia. Si possono benissimo usare i rilanci 2,5x se si vuole fare uno steal raise oppure un value raise da late position con mani molto forti per indurre gli avversari a fare call oppure a fare fold nel caso di steal. Verba Moshman

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

A mio avviso bisogna adattarsi a livello di bui ed il livello degli avversari in base al limite a cui si gioca, i Sit sono troppo "dinamici" per avere una regola fissa.

Io sposo la frase di Sklansky "punta ciò che serve per fare il lavoro o poco più" (mi pare sia qualcosa del genere :D )

Sui bui 10/20, io di solito faccio il x4, già sui 15/30 il x3,5, poi c'è da relazionarsi anche con il proprio stack (per non trovarsi committed in caso di CB.. che a quel punto diventa un push anyflop), e con stack e stili di chi segue.

Capita che spesso poi ci siano valanghe di limpers, ed a quel punto è inutile stare a fare il conto preciso 4x + 5 = 9, se ho AK ed il mio obiettivo è rimanere contro 1 oppo o al massimo 2, un raise 120 è uguale ad un raise 180 (nel senso che avrei lo stesso numero di oppo a seguirmi), per cui in queste fasi iniziali tendo per il 120.

april4
Iscritto: 13.09.2008
PokerStrategist

L'originale di navigator7709
A mio avviso bisogna adattarsi a livello di bui ed il livello degli avversari in base al limite a cui si gioca, i Sit sono troppo "dinamici" per avere una regola fissa.

+1