Da buon avvocato delle cause perse vi pongo questo quesito:
Come mai lo standard raise nei SnG è 3x mentre nel cash è 4x?
Da buon avvocato delle cause perse vi pongo questo quesito:
Come mai lo standard raise nei SnG è 3x mentre nel cash è 4x?
nele guide c'è scritto che anche per i SNG il raise è di 4BB
dove hai letto di soli 3BB???
Sto utilizzando da non molto il 3x al posto del 4x suggerito nella strategia basic, e devo dire che mi trovo meglio.
Spesso e volentieri con un raise 4x e una cbet chiamata, mi ritrovo committed anche con mani che non avrei voluto giocare così.
Con un raise 3x riesco a foldare alcune mani senza committarmi.
L'originale di innaig86Sto utilizzando da non molto il 3x al posto del 4x suggerito nella strategia basic, e devo dire che mi trovo meglio.
Spesso e volentieri con un raise 4x e una cbet chiamata, mi ritrovo committed anche con mani che non avrei voluto giocare così.
Con un raise 3x riesco a foldare alcune mani senza committarmi.
vorrei anche dire che in certe room italiane che tu faccia X3 o X4 non importa gli avversari vedono potenza solo con l'all-in.perciò forse è meglio il x3 in modo da non essere committed quando loro andranno all-in.
A volte faccio x4 anche se mario mi baccheterebbe con mani che voglio proteggere, però dipende dai bui e dal mio stack.
Vale in discorso sopra se ho un buon stack potrei anche fare x4 per proteggere la mia coppia di 9..
Mario dimmi se ho detto solo cavolate
Il 4x nei Sng è un pò esagerato per vari motivi, al di là del livello degli avversari, primo davanti a tutti è che non estrai il massimo valore da una mano forte in quanto aumenti la fold equity. I raise 3x rendono molto di più però sono più difficili da applicare quando ci si trova nella fase intermedia. Si possono benissimo usare i rilanci 2,5x se si vuole fare uno steal raise oppure un value raise da late position con mani molto forti per indurre gli avversari a fare call oppure a fare fold nel caso di steal. Verba Moshman
A mio avviso bisogna adattarsi a livello di bui ed il livello degli avversari in base al limite a cui si gioca, i Sit sono troppo "dinamici" per avere una regola fissa.
Io sposo la frase di Sklansky "punta ciò che serve per fare il lavoro o poco più" (mi pare sia qualcosa del genere
)
Sui bui 10/20, io di solito faccio il x4, già sui 15/30 il x3,5, poi c'è da relazionarsi anche con il proprio stack (per non trovarsi committed in caso di CB.. che a quel punto diventa un push anyflop), e con stack e stili di chi segue.
Capita che spesso poi ci siano valanghe di limpers, ed a quel punto è inutile stare a fare il conto preciso 4x + 5 = 9, se ho AK ed il mio obiettivo è rimanere contro 1 oppo o al massimo 2, un raise 120 è uguale ad un raise 180 (nel senso che avrei lo stesso numero di oppo a seguirmi), per cui in queste fasi iniziali tendo per il 120.
L'originale di navigator7709
A mio avviso bisogna adattarsi a livello di bui ed il livello degli avversari in base al limite a cui si gioca, i Sit sono troppo "dinamici" per avere una regola fissa.
+1