Passa al forum
Aiuto tecnico per s...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aiuto tecnico per sostituzione scheda grafica

13 Post
5 Utenti
0 Reazioni
792 Visualizzazioni
Taisuke
Iscritto: 25.07.2008
Poker Player

Allora, io vorrei cambiare scheda grafica al mio computer; mi viene un dubbio però, se la cambio devo stare attento anche all'alimentazione o non c'entra nulla?
Vorrei metterne una molta più potente di quella attuale e quindi non saprei se devo considerare anche molti altri fattori per sostituirla.

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.

firmato
un fish dei computer

12 risposte
Shingen
Iscritto: 08.03.2008
PokerStrategist

Se la macchina è recente, dovresti avere un alimentatore da almento 350/400W. Più che sufficiente per qualsiasi tipo di scheda. Rimuovi i driver della vecchia prima di procedere alla sostituzione. Non usare i driver del cd in dotazione alla scheda; scarica i driver aggiornati dal sito del produttore della GPU (nvidia o ati).

In bocca al lupo ai tavoli!

Taisuke Autore della discussione
Taisuke
Poker Player

L'originale di ShingenSe la macchina è recente, dovresti avere un alimentatore da almento 350/400W. Più che sufficiente per qualsiasi tipo di scheda. Rimuovi i driver della vecchia prima di procedere alla sostituzione. Non usare i driver del cd in dotazione alla scheda; scarica i driver aggiornati dal sito del produttore della GPU (nvidia o ati).

In bocca al lupo ai tavoli!

grazie per la risposta, quindi mi devo soltanto preoccupare per l'alimentazione? non c'entrano processore, scheda madre etc? il computer, dovrebbe essere abbastanza recente, è di novembre scorso (o si considera già vecchio?)

Ancalima
Iscritto: 13.05.2008
Poker Player

se magari posti xD qualche dato del tuo pc e della scheda che vuoi mettere ma in linea di max è una cagata togli 2 viti togli l'aggancio e infili la scheda xD chiudi l'aggancio e avviti xD alimentazione o altre cose nn dovrebbero importarti a meno che nn metti 2 schede in sli :/ ma anche cosi nn dovrebbero esserci problemi di alimentazione O:

Taisuke
Poker Player

ho un intel core duo E6550 2.33 GHz con 2gb di ram, per la scheda non saprei ancora di preciso ma comunque una delle ultime della NVIDIA, per ora ho la geforce 8600 gts

Taisuke
Poker Player

L'originale di Ancalimase magari posti xD qualche dato del tuo pc e della scheda che vuoi mettere ma in linea di max è una cagata togli 2 viti togli l'aggancio e infili la scheda xD chiudi l'aggancio e avviti xD alimentazione o altre cose nn dovrebbero importarti a meno che nn metti 2 schede in sli :/ ma anche cosi nn dovrebbero esserci problemi di alimentazione O:

mi preoccupo perchè mi ricordo che un amico aveva cambiato scheda grafica e per due volte gli si è fuso il pc, non so come, quando giocava a qualche videogioco e la scheda grafica sforzava..

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Prendi una PCI-Express (sicuramente è PCI-E il tuo bus grafico).

Se ti gira una 8600GTS, non dovresti avere problemi neanche con una serie 9xxxx/2xx più recente.

Se vuoi essere sicuro, dai un'occhiata al tuo alimentatore sull'adesivo con i dati tecnici, lì trovi il wattaggio massimo in uscita, se non ti hanno truffato dovresti avere MINIMO un 400W. ;)

Taisuke
Poker Player

L'originale di GalandilPrendi una PCI-Express (sicuramente è PCI-E il tuo bus grafico).

Se ti gira una 8600GTS, non dovresti avere problemi neanche con una serie 9xxxx/2xx più recente.

Se vuoi essere sicuro, dai un'occhiata al tuo alimentatore sull'adesivo con i dati tecnici, lì trovi il wattaggio massimo in uscita, se non ti hanno truffato dovresti avere MINIMO un 400W. ;)

ok grazie per l'aiuto Galandil, quando torno a casa controllerò.

Voglio essere pronto a godermi per bene il Call Of Duty che uscirà verso novembre :f_love:

PaoloWeckl
Iscritto: 03.03.2008
Oldschool Grinder

modern warfare 2? il primo mi è piaciuto molto.

Taisuke
Poker Player

L'originale di PaoloWecklmodern warfare 2? il primo mi è piaciuto molto.

sì per il momento stò giocando a world at war :D però il prossimo sembra molto promettente!

Comunque per Galandil: a quanto pare mi hanno truffato perchè ho un alimentatore da 300W :( e perciò mi sa che mi tocca cambiarlo se non voglio che dia problemi..

Galandil
PokerStrategist

Ok, non disperare. Spendi qualcosina, ma prenditi un alimentatore come si deve.

Io consiglio vivamente un Enermax da 650W, con quello starai tranquillo per parecchio tempo, sia come wattaggio, sia come qualità intrinseca. ;)

Taisuke
Poker Player

L'originale di GalandilOk, non disperare. Spendi qualcosina, ma prenditi un alimentatore come si deve.

Io consiglio vivamente un Enermax da 650W, con quello starai tranquillo per parecchio tempo, sia come wattaggio, sia come qualità intrinseca. ;)

sai che stavo mirando proprio a quello? volevo prendermi un Enermax infinity 650W! Anche perchè le schede grafiche che stò vedendo hanno come requisito un minimo di 550W per l'alimentatore..

p.s. l'ho appena ordinato.. 150€ ma non si trova a meno e mi va bene così :)

Galandil
PokerStrategist

Il prezzo più o meno è quello, forse riesci a trovarlo a tipo €10 in meno, ma difficilmente vai più giù.

E fidati, dell'Enermax sarai soddisfatto per sempre, io ho 3 PC a casa tutti con gli Enermax, mai avuto una virgola di problema. :)