Grazie Governo a 5 stelle e Lega
I love incompetenza al governo
Che effetti pensate avrà questo sulla vita di tutti noi?
Grazie Governo a 5 stelle e Lega
L'originale di Lemnon95
https://www.agipronews.it/attualit%C3%A0-e-politica/Manovra-Governo-poker-bingo-online-tassa-id.151023Grazie Governo a 5 stelle e Lega
![]()
![]()
Chiaramente non credo che sia una bella notizia... ma negli anni passati che ci governava gente competente sai mica come stavamo?
Io per principio credo che quando si fanno delle manovre in debito è importante che i soldi vengano presi da settori ininfluenti per i più deboli,
Quindi se si salvaguardia salute istruzione e sicurezza.
Un sacrificio sulle cose marginali
ci possono stare.
A prescindere dai governanti.
L'originale di anem804
Io per principio credo che quando si fanno delle manovre in debito è importante che i soldi vengano presi da settori ininfluenti per i più deboli,
ci possono stare.
@anem e il sacrificio delle lotterie istantanee, del lotto, del superenalotto e dei gratta e vinci?
Se i fini fossero realmente quelli che hai indicato tu, come mai continuano a colpire solo il mondo del poker?
Io per principio sono per l'equità e soprattutto per la logica. Se è vero che devo andare a recuperare dei soldi o devo andare a combattere un "fenomeno" pericoloso per la mia comunità, lo faccio a tappeto. Altrimenti non sono equo e sono illogico.
Tu come la vedi?
Avranno scritto sul DEF che prevedevano un aumento del 25% delle entrate dal poker. E quindi qualche ragioniere bravo ha fatto i conti
Speriamo che non abbiano ammazzato il giochino
Di politici e politica non parlo che è molto meglio, però leggendo l'articolo, trovo interessante il fatto che si aggiungeranno 35 concessionari che non sono pochi.
Cmq la differenza tra 20 e 25 % è minima.
Nessun occasionale smetterà di giocare per via dell'aumento delle tasse sul gioco, idem per i presunti reg dei micro.
Per come la vedo io saranno i divieti in ambito pubblicitario a danneggiare il mercato.
L'originale di Lele310383
Cmq la differenza tra 20 e 25 % è minima.
Se la traduci tutta in rake sono circa 2,5 bb/100
ma ovviamente speriamo di no!
L'originale di Giuliocesare5
Chiaramente non credo che sia una bella notizia... ma negli anni passati che ci governava gente competente sai mica come stavamo?
Ho sbagliato ad impostare l'OP, non voglio parlare di politica, che mi fa solo arrabbiare. Alla tua domanda comunque rispondo che si stava meglio, non lo dico io ma lo dicono i dati. Quelli non possono essere manipolati a piacimento, purtroppo per chi sta al governo. Certo, spesso gli basta fare i cantastorie per passarla liscia col loro elettorato... anche se già molti si sono accorti di che pasta sono fatti e non li rivoteranno più. Grazie signore.
L'originale di picici87
Avranno scritto sul DEF che prevedevano un aumento del 25% delle entrate dal poker. E quindi qualche ragioniere bravo ha fatto i conti![]()
Speriamo che non abbiano ammazzato il giochino![]()
Questa è bellissima ahahahaha sottile, ma bella
L'originale di anem804
ci possono stare.
Quindi prendere ancora più soldi ai ludopatici malati magari di poker (perché a quelli malati dei gratta e vinci non succede niente), è una cosa positiva? Ininfluente per i più deboli?
I ludopatici così perdono ancora di più, altro che contrastare la ludopatia.
L'originale di Lemnon95
Ho sbagliato ad impostare l'OP, non voglio parlare di politica, che mi fa solo arrabbiare. Alla tua domanda comunque rispondo che si stava meglio, non lo dico io ma lo dicono i dati. Quelli non possono essere manipolati a piacimento, purtroppo per chi sta al governo. Certo, spesso gli basta fare i cantastorie per passarla liscia col loro elettorato... anche se già molti si sono accorti di che pasta sono fatti e non li rivoteranno più. Grazie signore.
Ho qualche anno più di te. Ricordo la sanità che funzionava discretamente, le strade senza buche con i paracarri nei punti necessari e i birilletti coi catarifrangenti per segnalare la carreggiata di notte. Il lavoro, almeno dalle mie parti, si trovava e gli stipendi permettevano di vivere dignitosamente.
Poi sono arrivati "quelli bravi" di destra, di centro, di sinistra e effettivamente sono stati bravi ma a rimpinguare le loro tasche, e mentre le tasse e le accise varie aumentavano i servizi per noi cittadini peggioravano.
Ne ho visti passare molti e a diversi ho creduto rimanendo deluso ogni volta.
Ora non mi aspetto più nulla, diciamo che sono "disincantato".
Non so se chi comanda adesso sia competente o meno, vedremo. Di certo peggio non può fare.
Per il fatto che l'elettorato si accorga di chi ha votato e conseguentemente se deluso non li rivoterebbe permettimi qualche dubbio: Vedi, "quelli bravi", ne hanno fatte più di Carlo in Francia, eppure sono ancora lì a pontificare: da Berlusconi a Renzi e soci. Per tacere dei sindacalisti e altre anime belle. Non mollano niente.
lemnon95 ho spostato thead nello spazio giusto continuiamone a parlarne perché questo decreto non è solo aumento di qualche spiccio ma c'è di più
Divieto di pubblicita' giochi e scommesse
1. Ai fini del rafforzamento della tutela del consumatore e per un
piu' efficace contrasto alla ludopatia, fermo restando quanto
previsto dall'articolo 7, commi 4 e 5, del decreto-legge 13 settembre
2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre
2012, n. 189, e dall'articolo 1, commi da 937 a 940, della legge 28
dicembre 2015, n. 208, a decorrere dalla data di entrata in vigore
del presente decreto e' vietata qualsiasi forma di pubblicita', anche
indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro,
comunque effettuata e su qualunque mezzo, incluse le manifestazioni
sportive, culturali o artistiche, le trasmissioni televisive o
radiofoniche, la stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in
genere, le affissioni e internet. Dal 1° gennaio 2019 il divieto di
cui al presente comma si applica anche alle sponsorizzazioni di
eventi, attivita', manifestazioni, programmi, prodotti o servizi e a
tutte le altre forme di comunicazione di contenuto promozionale,
comprese le citazioni visive e acustiche e la sovraimpressione del
nome, marchio, simboli, attivita' o prodotti la cui pubblicita', ai
sensi del presente articolo, e' vietata. Sono esclusi dal divieto di
cui al presente comma le lotterie nazionali a estrazione differita di
cui all'articolo 21, comma 6, del decreto-legge 1º luglio 2009, n.
78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102,
le manifestazioni di sorte locali di cui all'articolo 13 del decreto
del Presidente della Repubblica 26 ottobre 2001, n. 430, e i loghi
sul gioco sicuro e responsabile dell'Agenzia delle dogane e dei
monopoli
@giuliocesare
Purtroppo di peggio possono fare, e lo stanno facendo. Rispetto il tuo essere disincantato, e sicuramente hai vissuto più periodi di me, e secondo me proprio per questo dovresti sapere meglio di me che davanti la facciata di "bravi ragazzi", in realtà sono ancora peggio. Ma se non credi a me, il tempo è galantuomo e purtroppo lo vedremo a breve.
e dove vuoi che li trovano i soldi per finanziare i loro sogni? o i nostri sogni
nessuno fa miracoli
io comunque al posto delle stronzate di redditi di cittadinanzia varie metterei nella sanita pubblica le cure odontoiatriche.
@belliDentiperTodos
Dovrebbe essere effettiva dal 1 gennaio 2019 la nuova tassazione al 25%.
Attendiamo un comunicato ufficiale da parte delle poker room per capire come cambierà la rake
Non ci resta che attendere.
Una cosa è certa, se il 5% di aumento lo riversano interamente sui giocatori, questo rischia di essere un colpo da KO.
La speranza è che le rooms se ne rendano conto e si accollino tutto l'aumento (o quanto meno in buona parte), diversamente avremo un ulteriore handicap da colmare.
Io sò solo che questo governo vuole fare la guerra al gioco d'azzardo,ed allora se qualcuno si prende carico di promuoverla,io non ne ho il tempo, avrei una idea,visto che per me gli mtt cioè i tornei di poker,non sono gioco di azzardo ma uno sport,tantè che lo chiamano poker sportivo,perchè non promuovere solo quello,rendendo illegale le slot nei bar e tutti i siti di gioco online casinò roulette il cash e i velox o spin,etc etc lasciando solo i tornei,così sì che darebbero un duro colpo al gioco d'azzardo,sò che questa idea fà incazzare mezzo mondo,ma se proprio vuoi fare una guerra,falla per bene e senza mezze misure.:f_drink:
L'originale di dado2005
Io sò solo che questo governo vuole fare la guerra al gioco d'azzardo,ed allora se qualcuno si prende carico di promuoverla,io non ne ho il tempo, avrei una idea,visto che per me gli mtt cioè i tornei di poker,non sono gioco di azzardo ma uno sport,tantè che lo chiamano poker sportivo,perchè non promuovere solo quello,rendendo illegale le slot nei bar e tutti i siti di gioco online casinò roulette il cash e i velox o spin,etc etc lasciando solo i tornei,così sì che darebbero un duro colpo al gioco d'azzardo,sò che questa idea fà incazzare mezzo mondo,ma se proprio vuoi fare una guerra,falla per bene e senza mezze misure.:f_drink:
Cazzate. gli MTT sono definiti sport per convenienza, in realtà il cash è molto più sportivo, le abilità si vedono prima nel cash rispetto agli MTT, perché la varianza è ridotta.
Inoltre il governo non vuole fare la guerra al gioco d'azzardo, quella è solo una facciata. In realtà vogliono spremere ancora di più con le tasse questo mercato, per far entrare soldi. Dato che hanno fatto promesse mirabolanti in campagna elettorale, dicendo che avevano i fondi etc e poi si è scoperto che hanno dovuto fare una manovra a debito. Il tempo è galantuomo.
Penso che i reg da 5 o meno bb/100 siano in pericolo. Incrociamo le dita ...
E' arrivato il lungo periodo alla fine bhuahaahh
L'originale di dado2005
Idea nosense, ma pur sempre un'idea.
Non so chi farebbe incazzare, cioè nel senso mi aspettavo che un'idea del genere facesse incazzare anche te che l'hai partorita. Ma evidentemente non è così. Giochi MTT e sostieni che il Governo per combattere il gioco d'azzardo deve vietare tutto tranne gli MTT... Sembri un filino di parte. Per questo motivo non mi fa incazzare, perchè oltre ad essere di parte è anche nosense.
L'unica cosa sulla quale non riesco a sorvolare è che non mi piace quando accosti il cash game alla roulette, denigrandolo come un gioco d'azzardo qualsiasi. Dimostri o di essere in malafede o di essere totalmente ignorante in materia, per cui non mi dilungherò nemmeno sul dimostrarti di quanto sia più "skilled oriented" il giocatore di cash game rispetto al giocatore di MTT.