Passa al forum
consiglio su esorci...

Notifiche
Cancella tutti

consiglio su esorcismo

20 Post
11 Utenti
0 Reazioni
816 Visualizzazioni
Clapton78
Iscritto: 23.10.2012
PokerStrategist

ho studiato al rallenty le mosse del pontefice durante il recente esorcismo e volevo provare ad estrarre la varianza negativa che si è annidata dentro di me da qualche giorno... :D

Secondo voi che cosa dovrei proferire durante il rito? Pensavo a qualcosa tipo: "va de retro bad run" . Se in questa scuola ci fosse un coach, mod, admin o utente che sia specializzato nell'occulto si faccia avanti!!! :D

Rispondi
Citazione
19 risposte
kommissar
Iscritto: 05.11.2009
PokerStrategist

Devi solo versare il tuo 8 x 1000 al soggetto giusto e tutto si risolverà immediatamente :D

Rispondi
Citazione
Clapton78 Autore della discussione
Clapton78
PokerStrategist

Ho utilizzato un modo scherzoso per introdurre l'argomento, ma devo ammettere che nel 2013 vedere un "rituale" di questo tipo mi ha lasciato abbastanza perplesso...
Io non sono molto credente e per nulla praticante, ma credo che gli esorcismi, sperando di non urtare la sensibilità dei credenti che leggeranno , siano una "buffonata" pazzesca ed il fatto di averne visto eseguire uno dalla massima autorità della chiesa mi ha non poco sconcertato. Nel medioevo l'inquisizione mandava al rogo la gente, ma oggi ritengo pazzesco credere a streghe, indemoniati, ecc. Io non ho figli, ma come spieghereste ad un bambino che vi dovesse chiedere: " papi, cosa sta facendo il papa a quella persona? Nulla figliolo, gli sta solo facendo uscire il diavolo dal corpo!!!" :facepalm:

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

L'esorcismo in quanto tale esiste,di sicuro non e' quello descritto dalla chiesa. Esiste qualcosa al di la' della nostra conoscenza che prende forza dalla nostra energia,demoni,spiriti e angeli MA NON COME LO DESCRIVE LA CHIESA. Per esempio gli esseri piu' crudeli e spietati sono gli angeli. Non credo nei miracoli e di sicuro e' piu' logico e vero l'esoterismo dopo migliaia di anni che non le religioni monoteiste. Potrei andare oltre ma non voglio urtare la sensibilita' dei cristiani. Per rispondere alla tua domanda,non esiste un rituale preciso per il gioco online,potresti tenere in tasca un sacchetino con del del vischio che porta fortuna nel denaro. Potresti fare qualche rito per allontanare la negativita',troverai diversi riti online. Ma usare l'arte magica non e' da tutti e bisogna essere illuminati perche' gli incanti funzionino.

Rispondi
Citazione

purtroppo questo era un discorso interessante però non vorrei che qualche credente se la prenda
io penso che basti un briciolo di ragionamento per capire che non esiste nessun dio , nessuna vita dopo la morte ne niente di niente

abbiamo solo questa vita e dobbiamo vivercela al meglio non sprecarla inseguendo la via del signore e tutte ste boiate senza offesa

Rispondi
Citazione
Pot74
Iscritto: 11.11.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Clapton78
: " papi, cosa sta facendo il papa a quella persona? Nulla figliolo, gli sta solo facendo uscire il diavolo dal corpo!!!" :facepalm:

http://www.uccronline.it/2013/05/22/il-video-inedito-del-presunto-esorcismo-di-papa-francesco/

da credente e spero che in non credenti se la prendano...
la vera "buffonata"e' parlare senza prima informarsi.
poi ognuno e' libero di credere in cio' che vuole.

Carlo

Rispondi
Citazione

L'originale di cristian944

abbiamo solo questa vita e dobbiamo vivercela al meglio non sprecarla inseguendo la via del signore e tutte ste boiate senza offesa

cosa ti fa pensare che seguire la via del Signore sia noioso o inutile. Si può vivere nel rispetto di Dio e degli altri facendo tutto ciò che tu ritieni "divertente". Dio non è la fuori ma dentro te

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
PokerStrategist

Non trasformiamo la cosa in un dibattito religioso,io non credo in Dio ma rispetto chi crede. Rimane una verita' assoluta,se fai del bene nessun angelo scende per dirti grazie e se fai del male nessun demone ti dice grazie. Quindi se noi facciamo del bene o del male non interessa a nessuno e non si viene omaggiati o puniti da nessuno. Se poi vogliamo parlare di benefici postmortem questo non lo sa nessuno e visto che la morte e' assoluta e definitiva,non sapremo mai cosa accade dopo la morte. Concludo dicendo che per far del bene non serve avere fede e credere ad un'entita' superiore,ma basta essere brave persone.

Rispondi
Citazione
matte5589
Iscritto: 21.05.2010
PokerStrategist

L'originale di merlinoxyz
Non trasformiamo la cosa in un dibattito religioso,io non credo in Dio ma rispetto chi crede. Rimane una verita' assoluta,se fai del bene nessun angelo scende per dirti grazie e se fai del male nessun demone ti dice grazie. Quindi se noi facciamo del bene o del male non interessa a nessuno e non si viene omaggiati o puniti da nessuno. Se poi vogliamo parlare di benefici postmortem questo non lo sa nessuno e visto che la morte e' assoluta e definitiva,non sapremo mai cosa accade dopo la morte. Concludo dicendo che per far del bene non serve avere fede e credere ad un'entita' superiore,ma basta essere brave persone.

profondo :)

Rispondi
Citazione

Quella di papa Francesco era una preghiera di liberazione e non un esorcismo.
Rispetto chi non ha fede, ma vorrei altrettanto rispetto.
Chi crede nel Dio di Gesù Cristo deve credere anche nel diavolo come essere concreto, creatura spirituale, colui che allontana l'uomo da Dio: le citazioni della Bibbia in proposito sono innumerevoli.

Per mantenere un tono spiritoso, come sembrava dal primo post, credo che per le bad run non ci siano esorcismi che tengono :)

La mia esperienza: di fronte a scoppi paurosi ho pensato " Mi devo far benedire", domenica 12 sono stato dal Papa e l'ho visto da vicinissimo mentre benediceva la folla.
Beh, continuo a perdere...ma almeno sono più sereno nell'accettarlo.

Rispondi
Citazione

L'esorcismo in quanto tale esiste,di sicuro non e' quello descritto dalla chiesa. Esiste qualcosa al di la' della nostra conoscenza che prende forza dalla nostra energia,demoni,spiriti e angeli MA NON COME LO DESCRIVE LA CHIESA. Per esempio gli esseri piu' crudeli e spietati sono gli angeli. Non credo nei miracoli e di sicuro e' piu' logico e vero l'esoterismo dopo migliaia di anni che non le religioni monoteiste. Potrei andare oltre ma non voglio urtare la sensibilita' dei cristiani. Per rispondere alla tua domanda,non esiste un rituale preciso per il gioco online,potresti tenere in tasca un sacchetino con del del vischio che porta fortuna nel denaro. Potresti fare qualche rito per allontanare la negativita',troverai diversi riti online. Ma usare l'arte magica non e' da tutti e bisogna essere illuminati perche' gli incanti funzionino.

E dopo questa,direi che ne ho lette abbastanza.
Se ero mod saresti stato bannato lifetime per vilipendio dell'altrui intelligenza.
Parlare in un forum di poker di riti magici,sacchetti di vischio,allontanare la negatività,è come bestemmiare in chiesa. Niente niente hai posizionato il letto dove dormi assicurandoti non ci sia un nodo di hartmann?

Odi i gatti o quantomeno li ritieni esseri attratti dall'energia negativa?
Auspichi un'economia dove vige il luino d'oro come unica valuta?

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

Lol.
Qualcuno ha letto troppo le Opere magiche e il De Vinculis di Giordano Bruno, troppo pseudo ermete trismegisto e rimasugli neoplatonici.
In ogni università c'è un gruppetto di scoppiati in questo modo :facepalm:

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
PokerStrategist

Realghiozzo hai ban ci penseranno i moderatori. Io invece con quel minimo di intelligenza che ho,non faccio nessuna differenza su qualunque fede una persona creda o razza. Per me una persona,puo' essere atea,agnostico,ebrea,cristiana con tutte le altre diramazioni,islamica,induista o nella vecchia religione. Per quel che mi riguarda se una persona crede al gabibbo ma e' una brava persona non mi interessa altro. Io non giudico se qualcuno crede in una croce,in un rituale esoterico o se non mangiando carne di maiale il suo Dio lo riempira' di gloria. Credo che l'intelligenza si misuri anche col rispetto,cominciando col non giudicare gli altri. Amen :)

Rispondi
Citazione
Clapton78
PokerStrategist

L'originale di Pot74

L'originale di Clapton78
: " papi, cosa sta facendo il papa a quella persona? Nulla figliolo, gli sta solo facendo uscire il diavolo dal corpo!!!" :facepalm:

http://www.uccronline.it/2013/05/22/il-video-inedito-del-presunto-esorcismo-di-papa-francesco/

da credente e spero che in non credenti se la prendano...
la vera "buffonata"e' parlare senza prima informarsi.
poi ognuno e' libero di credere in cio' che vuole.

Carlo

Ciao Carlo, dammi pure del buffone, ma leggendo l'articolo non è che la questione venga chiarita poi tanto... ok il portavoce ufficiale del vaticano dice che è stata una benedizione, padre Amorth dice che invece è stato un vero e proprio esorcismo... Converrai che come benedizione era un po' diversa dal solito e soprattutto non è solo tv2000 che l'ha definito esorcismo,ma lo stesso termine è stato utilizzato anche dai maggiori tg nazionali. Nulla contro credenti e praticanti, lungi da me imporre il mio pensiero, ma a tutto c'è un limite!!! Tra gli adulti c'è chi la penserà in un modo, nell'altro, oppure non si porrà neppure il problema, ma a San Pietro, in mondovisione con migliaia o milioni di bambini che hanno visto e che faranno domande cosa gli si risponde??? Satana esiste e a volte si impossessa delle persone??!! La chiesa tenta di ripristinare la paura del demonio perchè sta perdendo sempre più fedeli???

Rispondi
Citazione
Clapton78
PokerStrategist

Per rispondere alla tua domanda,non esiste un rituale preciso per il gioco online,potresti tenere in tasca un sacchetino con del del vischio che porta fortuna nel denaro. Potresti fare qualche rito per allontanare la negativita',troverai diversi riti online. Ma usare l'arte magica non e' da tutti e bisogna essere illuminati perche' gli incanti funzionino.

Ti ringrazio Merlino, ma guarda che io scherzavo :D mica ero serio!!!

Rispondi
Citazione

Realghiozzo hai ban ci penseranno i moderatori. Io invece con quel minimo di intelligenza che ho,non faccio nessuna differenza su qualunque fede una persona creda o razza. Per me una persona,puo' essere atea,agnostico,ebrea,cristiana con tutte le altre diramazioni,islamica,induista o nella vecchia religione. Per quel che mi riguarda se una persona crede al gabibbo ma e' una brava persona non mi interessa altro. Io non giudico se qualcuno crede in una croce,in un rituale esoterico o se non mangiando carne di maiale il suo Dio lo riempira' di gloria. Credo che l'intelligenza si misuri anche col rispetto,cominciando col non giudicare gli altri. Amen :)

il mio post è stato troppo duro,a freddo non lo riscriverei :)

Il punto è che per la seconda volta,mi sono vergognato di aver postato quasi 200 messaggi.

Rispondi
Citazione
Pot74
Oldschool Grinder

ciao clapton78

in primis io non ti ho dato del "buffone" e non mi permetterei mai!i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione e rispetto per le "diversita'"pur avendo un carattere identificativo ben marcato!(non nego che per indole caratteriale sono un individuo poco "tollerante" alle "differenze"ma ringraziando "DIO"(ma guarda un po' :coolface:)non per questo io sia un individuo "intransigente" alle stesse!se esistono un motivo ci sara'anche se probabbilmente di molte ne faremmo a meno e per l'umanita da tanti punti di vista forse sarebbe anche un bene.
tu parlavi di "buffonate" e io ho solo rispreso il tuo aggettivo per esporre un pensiero totalmente opposto al TUO/Vostro.

io , di per certo non sono la persona adatta a rispondere a certe domande/illazioni/(bestemmie?) e chiamatele come vi pare ...quindi da un punto di vista "culturale" non posso arricchire questa discussione ,pero da credente permettimi di darti un consiglio..."nel momento in cui riuscirai a differenziare tutte le colpe/cose non vere/blasfemie ecc.della chiesa/uomini erranti con quello che in una parola sola (secondo il mio umile avviso) e'" L'AMORE" in tutte le sue forme ,forse in questo alla fine riuscirai a credere in "DIO"..non a caso si dice "mistero della fede"

Carlo

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Ciao ragazzi,

Fermi tutti, non è che adesso vi mettete a litigare per la religione? :)

Ovviamente ognuno deve essere libero di credere o non credere a quello che vuole.

Detto questo, c'è da dire che, secondo me, esistono tanti cristiani che non credono all'esorcismo, che è una pratica più da "fondamentalisti" imho, quindi magari il Papa può aver fatto un esorcismo, ma, appunto, c'è chi dice di si, c'è chi dice di no e ognuno può credere quello che vuole :)

Rispondi
Citazione
Pot74
Oldschool Grinder

L'originale di Clapton78
recente esorcismo e volevo provare ad estrarre la varianza negativa ...

per quella ,dal mio punto di vista ,non c'e' Cristo che tenga! 8-o :roto2:

Rispondi
Citazione
Clapton78
PokerStrategist

L'originale di Pot74

e'" L'AMORE" in tutte le sue forme ,

Carlo

e posizioni... :D :D :D

Rispondi