Ciao gente e di nuovo buona Pasqua. Apro questa discussione, un po' per una mia curiosità, e magari forse ne verrà fuori qualcosa di utile per tutti. Volevo chiedervi, se voi mentre giocate, usate degli accorgimenti particolari, oppure dei settaggi appositi per il modem/router, in modo tale che la vostra connessione resti più stabile e fluida possibile?
Inoltre, pensate che sia bene non usare programmi per scaricare, tipo Emule, Bittorrent, J-Downloader e simili per tenere la banda più libera, o credete che il loro utilizzo non comprometta più di tanto la qualità del segnale?
Vi parlo perchè diverse volte mi sono trovato in bolla in un sitngo, oppure in una fase delicata di un torneo, e... TAC!!! come per magia, il segnale non c'era più! E di conseguenza, dopo una lunga sfilza di rosari e preghiere, e lodi alla compagnia telefonica (Telecom in primis), riuscivo a tornare online... ma oramai i giochi erano fatti, e l'avevo preso in quel posto!!!
Bene ragazzi, spero di ricevere risposte utili per me, ma anche e soprattutto, utili per tutti noi del forum. Ciao ciao!
Secondo me è sicuramente buona norma non usare software che fanno intenso uso di banda (tipo Utorrent), nel caso se ne faccia uso durante il gioco, allora per me conviene settare un limite di banda massima da destinare per Utorrent, Emule ecc nelle impostazioni del programma.
Prima di giocare potresti verificare nelle impostazioni del client di gioco la qualità della linea (molti software tipo PokerStars permettono di farlo).
Chiaramente se il problema è dell'operatore telefonico o magari ci sono problemi di linea nella tua zona, credo ci sia poco da fare, se non prevenire evitando di giocare (o almeno io farei cosi).
Buona Pasqua.
1) Assolutamente non uso torrent o mulo o roba del genere, al massimo tengo attaccato skype.
2) Ho la possibilità di connettermi col cellulare se mi salta la connessione di casa, in generale è secondo me +ev avere una seconda connessione di emergenza.
Generalmente impreco come poche volte, sia in termini di "intensità" che di durata.
L'originale di ShujeeGeneralmente impreco come poche volte, sia in termini di "intensità" che di durata.
+1 Molto peggio le disconnessioni delle bad beat.
L'originale di Shujee Generalmente impreco come poche volte, sia in termini di "intensità" che di durata.
Ciao Shujee. Sai questa curiosità, mi è venuta fuori proprio vedendo un video da te doppiato, avente protagonista Pokernoob. Ad un certo punto, in una delle 3 parti del video, lui dice proprio di "controllare la sua connessione secondaria" (o una cosa simile). Quindi mi immagino che oltre alla normale connessione veloce ADSL o giù di li, ne tenga una di riserva: non so tipo col cellulare...
Io avevo una connessione secondaria con il cell quando grindavo i sit 20x, ora che gioco hu mi basta il generatore che mi protegge quando va via la corrente, un paio di volte però è capitato che saltasse l'adsl e via a cristonare contro telecom.
Grande Jump88. Mamma telecom è sempre in agguato. No, sai, io pensavo magari se esistavano dei settaggi, dei valori particolari da assegnare ai parametri del proprio modem/router per far si che la connessione resti più stabile possibile. Certo, se un omino random con l'accetta trancia di netto i cavi, è -EV e non ci si può fare nulla. Però, se si può migliorare anche di poco la qualità del segnale, agendo sul proprio apparecchio casalingo, perchè non farlo?
Chi grinda massicciamente dovrebbe avere una connessione di riserva pronta per l'uso.
L'originale di cucugiangi
Ciao Shujee. Sai questa curiosità, mi è venuta fuori proprio vedendo un video da te doppiato, avente protagonista Pokernoob. Ad un certo punto, in una delle 3 parti del video, lui dice proprio di "controllare la sua connessione secondaria" (o una cosa simile). Quindi mi immagino che oltre alla normale connessione veloce ADSL o giù di li, ne tenga una di riserva: non so tipo col cellulare...
Si, rispondendoti più seriamente, aveva una connessione "di riserva". Mi sembra fosse una penetta dal costo di circa 100euro, non ricordo nei dettagli, ma penso anche qualcuno del nostro forum la usi.
Xscaio forse?
L'originale di Shujee
L'originale di cucugiangi
Ciao Shujee. Sai questa curiosità, mi è venuta fuori proprio vedendo un video da te doppiato, avente protagonista Pokernoob. Ad un certo punto, in una delle 3 parti del video, lui dice proprio di "controllare la sua connessione secondaria" (o una cosa simile). Quindi mi immagino che oltre alla normale connessione veloce ADSL o giù di li, ne tenga una di riserva: non so tipo col cellulare...Si, rispondendoti più seriamente, aveva una connessione "di riserva". Mi sembra fosse una penetta dal costo di circa 100euro, non ricordo nei dettagli, ma penso anche qualcuno del nostro forum la usi.
Xscaio forse?
yes io la uso. qualsiasi internet key usb va bene. per quanto riguarda l'operatore la scelta dipende a seconda della copertura. Io utilizzo la vodafone. con 10euro al mese hai un totale di 30ore di connessione.
in piu' ho l'ups.. è piu' raro... ma se salta la corrente? che fate?
ho la chiavetta naturalmente, pensavo ti riferivi al fatto che si spegneva il fisso
L'originale di corr1986ho la chiavetta naturalmente, pensavo ti riferivi al fatto che si spegneva il fisso
![]()
si anche quello. anche io ho il portatile sicuramente se hai la chiavetta è ok. pero' io ci attacco tutto in cascata.
io suo internet prorpio con la chiavetta perche nel mio paese non c'è l'ADSL mentre in tutti i paesi circostanti c'è.
uso la chiavetta vodafone a 10 euro al mese e dopo un giga diventa lenta a 64 kbps e riesco a giocare bene anche 9-10x(il massimo per me non per la connnessione) per cui penso che non sia colpa dei programmini, ma della connessionne che ogni tanto "lagga".