Passa al forum
Gli strategisti son...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Gli strategisti sono sportivi?

45 Post
34 Utenti
0 Reazioni
3,007 Visualizzazioni
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao a tutti, ho notato che molti di voi suonano o cantano, altri hanno altri hobby, chi di voi invece è uno sportivo???:) i latini dicevano mente sana i corpo sano (il latino però non lo so:D), quindi intendo sportivo attivo, chi pratica qualche sport, livello agonistico o amatoriale, cosa pensate dello sport e delle diverse discipline sportive, perché vi allenate o perché lo praticate (il sex come pratica sportiva non è considerato..:D nemmeno il tantra e il kamasutra in tutte le sue forme..:D :D:D)
Dal canto mio si, sono stato e sono uno sportivo. Come parecchi di voi avranno visto dal mio blog per ora vi dico solo: Motociclista..:D altri dettagli più tardi a treadh avanzato (meglio lasciare un alone di mistero..:D) se vi interesserà..:D
Secondo me lo sport è importante anche per essere buoni giocatori di poker, aiuta in tantissime cose, e parlandone sicuramente ne uscirà fuori qualcosa di buono..:D
un esempio??
La pratica dell'attività sportiva aiuta a superare il tilt..:D
...a mascherare le proprie emozioni
...a mantenere la concentrazione
...e chi vuole aggiungere qualcosa aggiunga pure..questo vuol essere uno spunto di riflessione su quanto questa disciplina (il poker) sia effettivamente legato al mondo dello sport..:)

N.B. Riguardo all'ultimo punto, mi sembra di aver sentito da fonti autorevoli che il poker sia a vaglio del C.I.O. per l'inserimento tra le discipline olimpiche (quindi con relativo torneo olimpico ecc), chi avesse notizie potrebbe cortesemente aggiornare qui o aprire apposito thread, in quanto penso che una notizia del genere potrebbe sconvolgere i piani dell'aams che sarebbero costretti ad aprirci le frontiere o sbaglio??:D
per ora ragazzi è tutto, sperando che il thread susciti il vostro interesse, Vi saluto..:D
GL a tutti..:)

44 risposte
corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

beh io posso considerarmi sportivo: Pallavolo in seconda divisione/ qualche allenamento con la B2 tre volte a settimana, poi 2 volte a settimana sala pesi e quando capita e c'è bel tempo pesca subacquea :) mi piace tenermi in forma e mi sento bene dopo un allenamento, mi toglie lo stress e le incazzature :)

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Io posso considerarmi un ex-sportivo che sta tornando ad esserlo... prima di rompermi un tendine d'Achille li ho fatti più o meno tutti:

- Calcio a 5 (con discreti risultati come portiere, promozione in C1 nel 2003) ...sto ricominciando...
- Football Americano (Line-backer in difesa, Fullback/Runnig back in attacco)
- Tennis
- Volley (con le regole di adesso sarei un libero, il mio forte era la ricezione, ma me la cavavo anche nel palleggio)
- Basket (buona visione da Play, ma peccavo in rapidità per il ruolo)
- Pallamano (Terzino... che non è come quello del calcio però :) )
- Immersioni subacquee (l'unica attività dove il tendine non mi dà problemi :) )
- Footing in generale (una bella corsetta tra gli alberi e tutti gli sbattimenti vanno via)

Odio le palestre :)

motocrossista ;)

alegun
Iscritto: 09.03.2009
PokerStrategist

abbastanza sportivo : nuoto, palestra, calcio

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Sportivissimo prima della rottura dei legamenti crociati e collaterali, e del menisco mediale e laterale :( ...avevo un buon futuro nel basket... anche se me li sono rotti a calcio...

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

Da 7/8 anni fino a 16/17 giocavo a tennis.
Ora mi dedico solo alla corsa :f_love: .

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

gioco tutt'ora a calcio con il mio fratellino, 3a categoria ;)

pallavolo serie D :f_cool:

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Calcio per 15 anni a livelli semi professionistici e ora body building fissato O.o

t1gr0tt0 Autore della discussione
t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di corr1986beh io posso considerarmi sportivo: Pallavolo in seconda divisione/ qualche allenamento con la B2 tre volte a settimana, poi 2 volte a settimana sala pesi e quando capita e c'è bel tempo pesca subacquea :) mi piace tenermi in forma e mi sento bene dopo un allenamento, mi toglie lo stress e le incazzature :)

Good..:) ruolo a volley?? Io giocavo, adesso faccio la preparazione atletica e 2° allenatore di una squadra in C femminile..:D

Tibia e perone KO durante una partita di calcio 7, sono gia passati 7 anni :(

Da allora ho perso un po la voglia ;(

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Purtroppo mi devo inserire tra gli ex-sportivi

da piccolo giocavo a tennis
poi ho fatto 4 anni di pallanuoto e 6 anni di basket (ala-centro)

t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di navigator7709Io posso considerarmi un ex-sportivo che sta tornando ad esserlo... prima di rompermi un tendine d'Achille li ho fatti più o meno tutti:

- Calcio a 5 (con discreti risultati come portiere, promozione in C1 nel 2003) ...sto ricominciando...
- Football Americano (Line-backer in difesa, Fullback/Runnig back in attacco)
- Tennis
- Volley (con le regole di adesso sarei un libero, il mio forte era la ricezione, ma me la cavavo anche nel palleggio)
- Basket (buona visione da Play, ma peccavo in rapidità per il ruolo)
- Pallamano (Terzino... che non è come quello del calcio però :) )
- Immersioni subacquee (l'unica attività dove il tendine non mi dà problemi :) )
- Footing in generale (una bella corsetta tra gli alberi e tutti gli sbattimenti vanno via)

Odio le palestre :)

good navi..:)
ex tennista agonista, a football americano ero quarterback ma praticamente avevo appena iniziato (l'allenatore di tennis si incavolava se giocavo..:D)
ex nuotatore agonista ora insegno solamente..:D
ti aiuta con il poker lo sport e l'allenamento in genere?:)

Ex nuotatore agonistico per 8 anni, con terzo posto ai campionati regionali toscani e partecipazioni ai campionati italiani, poi mia madre non poteva portarmi tutti i giorni agli allenamenti e quindi stop alle telefonate....ho fatto 6 mesi palestra tutti i giorni e mi sono venute fuori delle smagliature stile tigre del bengala e il mio dottore mi ha vietato di rimetterci piede....ora solo partitelle di calcetto tra amici.... :]

t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di BrianmayromaCalcio per 15 anni a livelli semi professionistici e ora body building fissato O.o

visto che sei de Roma magari ce se becca in palestra..:D

Uolla
Iscritto: 24.06.2009
Poker Player

L'originale di LoryBgioco tutt'ora a calcio con il mio fratellino, 3a categoria ;)

mazzate in 3a categoria! :D :D io stavo per giocarci quest'anno, ma durante la preparazione mi sono arreso. Ormai sono un tipo sedentario LOL

pugilato ogni giorno più sessioni di pesi ...hai ragione nei periodi di tilt aiuta parecchio a far passare lo stress!

t1gr0tt0
Elite Grinder

L'originale di thewolfmanpugilato ogni giorno più sessioni di pesi ...hai ragione nei periodi di tilt aiuta parecchio a far passare lo stress!

ciao, agonistico? Fai incontri?:) per me muay thai (boxe thailandese)...con lo stress mi aiuta parecchio, però contro il tilt mi ci vogliono almeno 10 round da 2min al sacco sia di braccia che di gambe per calmarmi un pò..:D :D:D