Passa al forum
Ho smesso di Fumare...

Notifiche
Cancella tutti

Ho smesso di Fumare!!

19 Post
18 Utenti
2 Reazioni
5,940 Visualizzazioni
lultt65
Iscritto: 30.12.2011
PokerStrategist

Ciao a tutti sono luca,mi scuseranno i moderatori se ho riaperto un topic del genere ,ma cercavo quello vecchio e l'ho trovato chiuso.L'ho riaperto perchè devo ringraziare chi ha aperto quel post se ora non fumo piu'!!Premetto che fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno,e un pomeriggio mentre ero sul forum mi è scappato l'occhio sul titolo di un argomento "fumo e poker".Ho incominciato a leggere i vari post e piu' leggevo piu' mi accorgevo che non ero il solo ad avere problemi di fumo mentre si gioca.Leggevo pure, che la maggior parte degli utenti voleva smettere ed ognuno dava i suoi consigli:Chi diceva di farsi un giro nei reparti degli ospedali di pneumologia,chi consigliava di calcolare il tempo del fumare scalandolo piano piano,chi le sigarette elettroniche chi un libro.UN LIBRO,si un libro che si intitola "é facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr un tizio inglese ex gran fumatore.La voglia di smettere ce l'avevo gia da un po di tempo,ma come tutti i fumatori non era mai il momento giusto per smettere,pero' quel giorno lì sono andato su google ed ho detto magari c è pure quì senza andare a comprarlo,ho cercato questo libro eh.... indovinate,c è ed è pure in pdf.Se non l'avessi trovato col piffero sarei andato a comprarlo.Cosi posso stamparlo ho pensato,ma poi ho visto che erano 170 pagine ed ho detto no è meglio che me lo leggo sul pc altrimenti mi spavento a vederlo davanti tutto intero.ho incominciato a leggerlo verso le 3 del pomeriggio fino alle 17 mi sono acceso delle sigarette,non ricordo quante 3 o 4 sicuro,alle 17,15 ho fumato quella che è stata la mia ultima sigaretta.alle 19 ho finito di leggere il libro.Era il 3 luglio 2012,da allora non ho piu' toccato una sigaretta,ma il bello è che non ne sento neanche piu' il bisogno,non invidio chi fuma,mi sento da dio,ho ricominciato a respirare,non ho piu' il fiatone alla mattina e sono solo all'inizio.
Questa è la mia testimonianza,vi assicuro che è vero tutto quello che ho scritto,non mi verrebbe in tasca niente a raccontare balle.Se avete una mezza idea di smettere vi do dei consigli.
1)Ora, subito,andate su google e scaricatevi il libro,non rimandate a dopo,ci vogliono 2 minuti ,salvatelo sul deskop cosi in bella vista.
2)Leggetelo non rimandate a domani,questo purtroppo è il vizio della maggior parte dei fumatori.
3)A leggerlo ci vogliono circa 5/6 ore.Non leggetelo a pezzi,ma tutto d'un fiato,prendetevi queste 5/6 ore saranno le migliori che avrete mai speso per voi stessi.
4)All'inizio del libro le cose che scrive l'autore faranno scattare come una specie di paura del fumatore,non so spiegarlo,ma voi non sospendete continuate a leggerlo,passato il momento poi si va in scioltezza.
4)se siete un po' forti di carattere,vi assicuro che alla fine di questo libro vi sentirete piu' forti,consapevoli che potete non fumare.
Chiedo ai moderatori di non chiudere sto topic,cosi ognuno puo dire la sua.Spero di aiutare anche solo uno di voi,è gia' una soddisfazione.
LUKKE209

Rispondi
Citazione
18 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

:nh
complimenti per la forza d'animo!

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Beh, bella storia :) spero verrai imitato da parecchie persone!

Rispondi
Citazione

io l'ho letto e fumo piu' di prima :evil:
il libro e' solo un input in piu' il fatto e' che eri gia' convinto tu mentalmente e quindi non hai trovato difficoltà
COMPLIMENTI

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Bhè intanto GG!! :D

L'originale di gaschper
io l'ho letto e fumo piu' di prima :evil:
il libro e' solo un input in piu' il fatto e' che eri gia' convinto tu mentalmente e quindi non hai trovato difficoltà
COMPLIMENTI

Non cambia il fatto che è un libro unico :)

Rispondi
Citazione
merlinoxyz
Iscritto: 16.03.2011
PokerStrategist

Complimenti,a me lo han regalato questo Natale con una stecca di sigarette,finito il libro e la stecca :facepalm: ma il libro aiuta davvero molto,ma devi avere sempre una volonta' forte,prima o poi smettero' anche io! :evil:

Rispondi
Citazione

complimenti per aver smesso (so anche io cosa vuol dire) :D..... Tutto da guadagnare e nulla da perdere !!!

Rispondi
Citazione
ant91an
Iscritto: 31.07.2010
Oldschool Grinder

direi che è un successo comunque, quindi :nh

Rispondi
Citazione
megalex
Iscritto: 16.11.2010
PokerStrategist

:nh Visto che il libro l'ho menzionato io per primo

Rispondi
Citazione

Dico la mia!Ho smesso di fumare esattamente 2 mesi fa, mi sono finalmente deciso a 31 anni. Fumavo più o meno un pacchetto al giorno.
Sinceramente quello che conta nello smettere di fumare é solamente la forza di volontà, non ci sono libri o sigarette elettroniche che ti facciano quittare; certamente ti possono dare una mano ma non farei troppo affidamento, nel senso che dopo aver letto il libro di Alan Carr non smetti automaticamente, il libro ti apre la mente ed evidenzia i lati negativi del fumo e sul perché uno fuma (non ho letto il libro, solo la prefazione :)).
Inoltre abito a Gibilterra dove le sigarette sono molto economiche, il 95% delle persone che conosco sono fumatori ed é ancora consentito fumare nei locali pubblici, quindi la tentazione é sempre dietro l'angolo. Comunque mai stato così bene fisicamente e la sensazione di svegliarsi al mattino e non tossire é veramente nuts! ;)

Comunque congrats lultt65!!! :nh

Rispondi
Citazione

Anche io dopo aver letto allen carr ho smesso di fumare, era febbraio del 2010 e da allora mai più sigarette. Non è vero che ci vuole una gran forza d'animo, basta solo rendersi conto del fatto che la sigaretta non ti dà assolutamente nulla, e quindi non c'è nulla a cui farai fatica a rinunciare.

Il libro dice "è facile smettere di fumare" e ha ragione, io non sono certo una persona con tanta forza d'animo e sono anche molto pigro e poco metodico, non sarei mai riuscito a smettere (fumavo 30 sigarette al giorno) se non mi fossi reso conto di quanto sia facile.

Quindi su col morale che smettere di fumare è la cosa più bella che ho fatto finora nella mia vita!

Ciao ciao

Riccardo

Rispondi
Citazione
Leon083
Iscritto: 18.10.2009
PokerStrategist

Mi ci aggiungo pure io: a maggio mi sono detto che in vacanza all'estero dal 3 agosto avrei smesso di fumare dopo 14 anni circa.
Venerdì 3 agosto è stata l'ultima sigaretta (con tanto di foto).. Sono 25 giorni, non ho "sofferto" per la mancanza, bevo caffè e birra senza avere voglia di sigaretta, e non sento proprio il bisogno di ricominciare.
Sta tutto nella testa: il libro che l'ho, mia mamma ha smesso con quello, dei miei amici pure.. Ma è solo uno stimolo. Se uno vuole veramente smettere lo fa anche senza libro.
GG a tutti quelli che hanno smesso!

Rispondi
Citazione

Penso che, quando si tratta di smettere di fumare, ognuno deve trovare il suo metodo. Ricordo che il mio primo grande ostacolo, è stato quello di abbandonare l'abitudine di tenere costantemente la sigaretta tra le dita. Per eliminarla avevo iniziato ad usare le Chewing Bags, sarebbe questo prodotto http://www.chewingbags.it/info-chewing-bags/ , contiene comunque nicotina ma, trattandosi di sacchetti di tabacco da tenere in bocca, mi hanno aiutato a perdere l’abitudine di tenere sempre in mano la sigaretta.
Dopo un paio di mesi sono riuscito a liberarmi della mia dipendenza :f_drink:ma serve forza di volontà un po’ come tutte le cose, senza quella purtroppo non si fa nulla.:f_frown:

Rispondi
Citazione
ellegi71
Iscritto: 19.12.2015
PokerStrategist

Anni indietro con libro riusci a stare 3 giorni ma poi.... ripresi!
adesso sono 4 anni e passa che con e-cig sigaretta elettronica HO SMESSO.
Consiglio a chi dovesse smettere, di usare questo metodo perche' almeno nel mio cervellino sono riuscito a capire che dovevo avere qualcosa da portare alla bocca e che la famosa nicotina (svapo a 0) in un giorno senza non da' piu' assuefazione.
E' diventata il mio ciuccio casalingo visto che come esco o se sono a lavoro lascio tutto a casa per poi godermela in tranquillita'.
Peccato che lo Stato adesso ci vuol mettere mano ed aumentare tutti i vari componenti e liquidi

Rispondi
Citazione
smogghettone
Iscritto: 13.02.2018
Legacy Member

Complimenti!!

Rispondi
Citazione
lultt65 Autore della discussione
lultt65
Iscritto: 30.12.2011
PokerStrategist

Ciao, sono Luca e sono tornato a leggere il mio post, perché non ricordavo la data di quando smisi di fumare, confermo che a tutt’oggi 14 Febbraio 2019 non fumo più da allora. Se stai fumando e vuoi smettere... credici, credici, credici, il momento è adesso! Non prenderti scuse, provaci. Ciao a tutti ragazzi

Rispondi
Citazione
ElSamareno
Iscritto: 03.01.2011
PokerStrategist

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

eeeeeeehhhhhhhhhhhh?!?

Chi fuma per me ha il fuoco!

Cioè gli fumano.....volevo dire....boh :-)

Rispondi
Citazione

Se stai fumando e vuoi smettere... credici, credici, credici, il momento è adesso! Non prenderti scuse, provaci.

D'accordissimo!
E inoltre - Chi ci tiene alla vita non fuma!

Rispondi
Citazione