Passa al forum
Il Nucleare in Ital...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Il Nucleare in Italia_Referendum

77 Post
31 Utenti
0 Reazioni
5,319 Visualizzazioni
Marco92s
Iscritto: 19.12.2009
PokerStrategist

L'originale di raaaevaenLol, avere delle centrali a 400-500 km è molto diverso che averle a 100 o meno... Non tiriamo fuori questa storia please

Infatti ne abbiamo a meno di 200km dal confine Italiano e in Francia hanno una copertura energetica che al 80-90% è coperta dal nucleare...il problema del nucleare non è la sicurezza non raccontiamo baggianate.
Il problema del nucleare è che è insensato, con l'energia rinnovabile che l'Italia potrebbe sfruttare, puntare sul nucleare che sicruezza a parte non è certamente a impatto zero.

skylost85
Iscritto: 03.11.2009
PokerStrategist

3. TUTTI i paesi stanno ripensando al nucleare, cercando di capire, apprendere dagli errori e cominciare un nuovo sviluppo di produzione elettrica...

una cosa mi sento di dirla,questa affermazione che tutti usano è falsa che più falsa non si può!!!

in america ci sono 104 centrali nucleari e in questi giorni obama ha detto che continueranno a costruirle indipendentemente da quello che è successo in giappone!!

in francia ci sono circa 50-60 centrali che soddisfano il 70% dell energia del paese quindi mi sembra impensabile che se ne disfino e sopratutto in tempi brevi!!

Nazione Funzionanti In costruzione Pianificati Proposti
Argentina 2-----1-----2---- 1
Brasile 2 -----1----0-----4
Canada 18 ----2 -----3 ----- 3

USA 104 ------1----- 9---------23

la svizzera ne ha 5,il regno unito 19 ecc ecc una tabella che potete trovare qua http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_nucleare_nel_mondo
ma anche da altre parti!!

la germania ne ha ben 17 e ne ha chiuso solo 2 che erano super vecchie...non lo considererei un ripensamento quanto una cosa che già dovevano fare e al max hanno anticipato!!

lasthand
Iscritto: 16.09.2008
Oldschool Grinder

L'originale di alfonsodelpercio@Capomastro l'ho publbicato io e lì ci sono i vari link per verificare la vicinanza delle centrali intorno all'Italia, altro che 500km da confine... se vuoi ti dico che sono a oltre 1000km da casa mia ma sempre nel c..o lo prenderemmo NOI italiani se dovesse succedere qualcosa

@Last devi capir emeglio il senso del messaggio finale perchè è vero che se noi fossimo un pochino + accorti risparmieremmo abbastanza per evitare i salassi economici ma in quanti lo fanno o sarebbero disposti a farlo?

Con la tecnologia non c'è nemmeno bisogno della persona che ci pensa.
I danni causati dalle radiazioni sono inversamente proporzionali al quadrato della distanza, inoltre se il vento è favorevole il rischio si riduce ulteriormente.
L'unico modo di essere sicuri di prenderlo nel culo è quello di riempirsi di centrali in casa propria, magari affidandone la realizzazione agli stessi che costruirono l'ospedale a L'Aquila.

L'originale di giorgiocsI nostri politici NON ci danno alternative. Noi non possiamo scegliere tra A B C.. Sembra che tutto sia troppo costoso tutto è troppo non fattibile.. quindi meglio il Nucleare.

Tra l'altro sembra che l'uranio cresca sugli alberi.

Il problema non è la sicurezza? Lol, forse vorrai dire che non è il solo... non so se vi siete resi conto che i problemi di una centrale nucleare hanno conseguenze catastrofiche su larga scala... Anche io so che sono sicurissime, però secondo me questa sicurezza non compensa il rischio, che anche se minimo, è disastroso.
Poi non è che si debba sempre fondere il nocciolo, ogni tanto ci sono problemi che non vengono nemmeno rivelati (anche la TEPCO ha casi simili) quindi ditemi se ne volete una vicino a casa.

Non sto mettendo in dubbio la sicurezza delle centrali (che è altissima, ma come vedi niente è certo e quel 0,00001% di probabilità che avvenga un incidente ha delle conseguenze irreversibili) e nemmeno che sia l'unico problema, dico solo che il prezzo da pagare è troppo ma troppo alto.

La storia della distanza: ma non capite che averle anche solo distanti centinaia di km in più fa la differenza? Non è vero che i danni causati da una centrale sul confine sono gli stessi di una collocata in Italia, la differenza sta che nel primo caso magari le radiazioni sono molto più lievi e chiudendomi in casa e stando attento con l'alimentazione posso avere danni minimi, la seconda è che è molto più probabile (ma molto) che i danni siano irreversibili... stiamo parlando di cancri che non danno scampo, con conseguenze anche sulle generazioni successive.

Boh io preferisco avere le centrali sul confine che averne 18 disseminate in Italia, e faccio veramente fatica a capire una posizione contraria.

lasthand
Oldschool Grinder
Rothko
Iscritto: 04.09.2009
PokerStrategist

Interessante l'articolo ma resto assolutamente contrario.

Quoto i 2 post che mi precedono.

skylost85
PokerStrategist

qua trovate tante opinioni sia di favorevoli che di contrari

http://www.forumnucleare.it/

e forse è proprio questo il problema,i favorevoli e i contrari ''si equilibrano''!!

Rothko
PokerStrategist

La pubblicità del forum nucleare era sfacciatamente di parte, tanto che è stata tipo censurata.

skylost85
PokerStrategist

L'originale di RothkoLa pubblicità del forum nucleare era sfacciatamente di parte, tanto che è stata tipo censurata.

non sapevo questa storia,l'ho trovato per caso ma non mi pare che sia censurato!!sono cmq video o articoli di esperti di entrambi le parti che non fa male sentire!e sinceramente dopo che quoti i cartelloni di ballarò parlare di un informazione sfacciatamente di parte è un totale controsenso ahahah :D

Rothko
PokerStrategist

L'originale di skylost85

L'originale di RothkoLa pubblicità del forum nucleare era sfacciatamente di parte, tanto che è stata tipo censurata.

non sapevo questa storia,l'ho trovato per caso ma non mi pare che sia censurato!!sono cmq video o articoli di esperti di entrambi le parti che non fa male sentire!e sinceramente dopo che quoti i cartelloni di annozero parlare di un informazione sfacciatamente di parte è un totale controsenso ahahah :D

Quotavo i due post precedenti ai cartelloni.

Comunque io parlavo della pubblicità. Loro sono dichiaratamente a favore.

http://italianimbecilli.blogspot.com/2010/12/lingannevole-spot-favore-del-nucleare.html
http://ambiente.liquida.it/focus/2011/02/26/il-giuri-boccia-lo-spot-del-forum-nucleare-ecco-la-nuova-versione-del-vecchio-spot/

lasthand
Oldschool Grinder

Da quello che ho capito io non era tanto lo spot ad essere di parte, ma proprio il sito, il quale si spacciava per ente senza fini di lucro mentre pare che i suoi fondatori siano aziende operanti nel campo del nucleare.
Comunque potrebbero rifarlo adesso lo spot. :f_biggrin:

L'originale di skylost85dopo che quoti i cartelloni di ballarò parlare di un informazione sfacciatamente di parte è un totale controsenso ahahah :D

In quei cartelloni è riportato il falso?

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

Resto dell'idea che il nucleare sarà il futuro, ma non con la tecnologia attuale e non con la fissione ed i suoi problemi di sicurezza e scorie.
Costruire adesso e non investire sulla ricerca è uno sbaglio politico, economico e storico.

Ciao strategists ;)

skylost85
PokerStrategist

L'originale di lasthand

Da quello che ho capito io non era tanto lo spot ad essere di parte, ma proprio il sito, il quale si spacciava per ente senza fini di lucro ma pare che i suoi fondatori siano aziende operanti nel campo del nucleare.

L'originale di skylost85dopo che quoti i cartelloni di ballarò parlare di un informazione sfacciatamente di parte è un totale controsenso ahahah :D

ma scusate ma chi non è di parte???il giornale è di destra,repubblica è di sinistra,greenpeace è dalla parte del NO al nucleare,vespa è di parte,annozero e ballarò sono di parte che più di parte non si può e possiamo continuare all infinito!! quindi non capisco ''come può essere una critica'' l'essere di parte in un mondo che non conosce il concetto del ''al di sopra delle parti''!!anzi a maggior ragione non mi sembrerebbe corretto guardare solo un lato della medaglia che è pure di parte ...scusate il gioco di parole :) !!

per quanto riguarda i cartelloni non sono falsi MA bisogna vedere come li si interpreta!!e il modo di interpretarli è che sono quasi inutili perchè in realtà cosa dicono?

UE = test VOLONTARI
germania = spegne TEMPORANEAMENTE
russia = verifiche su pobbibilità .................. hanno 30 centrali e fanno ora le verifiche??? :f_confused:

svizzera = stop NUOVE AUTORIZZAZIONI ma ne ha già 5
francia = controllerà .......... non le controlla già ??? :f_eek:

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di skylost85

L'originale di lasthand

ma scusate ma chi non è di parte???il giornale è di destra,repubblica è di sinistra,greenpeace è dalla parte del NO al nucleare,vespa è di parte,annozero e ballarò sono di parte che più di parte non si può e possiamo continuare all infinito!! quindi non capisco ''come può essere una critica'' l'essere di parte in un mondo che non conosce il concetto del ''al di sopra delle parti''!!anzi a maggior ragione non mi sembrerebbe corretto guardare solo un lato della medaglia che è pure di parte ...scusate il gioco di parole :) !!

per quanto riguarda i cartelloni non sono falsi MA bisogna vedere come li si interpreta!!e il modo di interpretarli è che sono quasi inutili perchè in realtà cosa dicono?

Se tutti sono di parte non vedo la ragione di citare specificamente Ballarò.
I cartelloni smentiscono alcuni dati forniti in precedenza, inoltre dimostrano che l'intenzione di puntare forte sul nucleare del futuro non è così diffusa come alcuni hanno sostenuto.

Rothko
PokerStrategist

L'originale di lasthand

Da quello che ho capito io non era tanto lo spot ad essere di parte, ma proprio il sito, il quale si spacciava per ente senza fini di lucro mentre pare che i suoi fondatori siano aziende operanti nel campo del nucleare.

Leggi i due link che ho riportato. L'hanno rifatto, uguale, aggiungendo alla fine: "Noi siamo favorevoli. E tu?".

Non sto scherzando.

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di Rothko

L'originale di lasthand

Leggi i due link che ho riportato. L'hanno rifatto, uguale, aggiungendo alla fine: "Noi siamo favorevoli. E tu?".

Non sto scherzando.

Questa versione però non mi sembra di averla vista passare in tv.

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

diffidate dal sito www.forumnucleare.it
è solo una campagna politica filonucleare messa su dal governo, e imo abbastanza ridicola.

Fa un po' sorridere amaramente leggere
http://www.forumnucleare.it/index.php/i-temi/sicurezza/potrebbe-esserci-altra-chernobyl

Mentre i fatti giapponesi smentiscono tutta questa sicurezza.

skylost85
PokerStrategist

L'originale di lasthand

I cartelloni smentiscono alcuni dati forniti in precedenza, inoltre dimostrano che l'intenzione di puntare forte sul nucleare del futuro non è così diffusa come alcuni hanno sostenuto.

ho citato ballarò perchè ha quotato il tuo post e ballarò è il più notoriamente di parte...in pratica era l'esempio più riconoscibile!!

spiegami come questi cartelloni dimostrano che l'intenzione di puntare forte sul nucleare del futuro non è così diffusa come alcuni hanno sostenuto!!
cartelloni in cui ci sono 5 frasi su 6 in cui si dice semplicemente che faranno dei controlli , cosa assolutamente scontata e che fanno già , e in uno si dice che il nucleare rimane vitale!!

se mi riporti degli articoli dove lo si dice ti posso anche dare ragione ma di certo solo da quei cartelloni non mi pare che si possa evincere una cosa simile!!

lasthand
Oldschool Grinder

L'originale di skylost85

L'originale di lasthand

ho citato ballarò perchè ha quotato il tuo post e ballarò è il più notoriamente di parte...in pratica era l'esempio più riconoscibile!!

spiegami come questi cartelloni dimostrano che l'intenzione di puntare forte sul nucleare del futuro non è così diffusa come alcuni hanno sostenuto!!
cartelloni in cui ci sono 5 frasi su 6 in cui si dice semplicemente che faranno dei controlli , cosa assolutamente scontata e che fanno già , e in uno si dice che il nucleare rimane vitale!!

se mi riporti degli articoli dove lo si dice ti posso anche dare ragione ma di certo solo da quei cartelloni non mi pare che si possa evincere una cosa simile!!

I cartelloni dicono che la Svizzera ha praticamente rinunciato e che la Germania si avvia nella stessa direzione. Fatti confermati anche da Chicco Testa, che è uno dei principali sostenitori del nucleare tanto da essere arrivato a minacciare Tozzi in diretta televisiva, sul Corriere della Sera.

L'originale di StockkySpero che quello che è successo in Giappone succeda in Italia, così tante chiacchiere inutili finiscono all'istante.

Questa nazione deve sprofondare come Atlantide!

ohhhh finalmente un fottuto rivoluzionario!