Ho dato una letta veloce a tutto. Nell'ultimo periodo sto perparando un esame e sn abbastanza impegnato quando mi metto sul pc non mi va di parlare\leggere di quello che ho studiato per ore ma appena ho un attimo mi butto sull'argomento e vi chiedo quelche info..
ragazzi grazie a tutti
L'originale di kaarot887
cmq io sono diffidente da consulenti finanziari...sinceramente se devo perdere soldi preferisco perderli da solo che farmeli perdere da qualcuno che molte volte è incompetente, altre volte danno consigli in mala fede per fare interessi della propria banca o di altre società (parlo cosi perchè l'ho provato io stesso,e fortunatamente non ho seguito nummeno una virgola di quello che mi dissero).
Per quarta riguarda questo.. ti capisco spesso sono incentivati a massimizzare le commisioni a scapito a scapito dell'effettivo interesse del consumatore.
Anche alcuni fondi di investimento prima della crisi di liquidita' del 2007\2008 erano obbligati a tenersi allineati con l'andamento euforico dei mercati, speculando al massimo per attrare clienti. Diciamo che gli andava bene era fuori bankroll e sopra ev pokeristicamente parlando
La richiesta di alti profitti dei consumatori ha penalizzato chi davvero stava valutando gli effettivi rischi.
Diciamo che spesso ci sono conflitti di interessi.
Il fatto è che non ho conoscienze ancore per buttarmi sul mercato e rischiare i miei risparmi. Quindi credo proprio che affidero' un po' di soldi al nostro consulente finanziario di famiglia.
Per quanto riguarda il trading. Posso mettermi a studiare e fare una piccola prova magari anche senza soldi. Somma minima secondo voi per iniziare?