Ebbene si, ieri mi sono fatto prendere dalla paura di andare all in e probabilmente ho perso per questo.
Arrivo al tavolo finale del Supersat che assegna 4 ticket per il torneo Shuffle Up & Deal da 75.000, rimaniamo in 5, sono corto ma quello accanto a me lo era più di me.
Sono di BB e mi arriva 10 10...il chipleader fa all in, e io per paura di perdere foldo, sperando che l'altro venga buttato fuori. Quest'ultimo arriva al BB ma riesce a splittare un piatto e si salva.
Mano successiva mi viene AQs, stavolta decido di andare...indovinate da cosa vengo eliminato? Proprio così, da una coppia di 10!!
Probabilmente se avessi fatto all in prima a quest'ora avrei potuto raccontare di aver vinto il ticket, invece ci sono rimasto malissimo!
Sicuramente mi servirà di lezione.
Paolino ti spaventi prebolla per un free?
se decidi di foldare lo devi fare per scelta consapevole e senza rimpianti, se decidi di giocarti un punto all con una coppia, anche in questo caso nada rimpianti... d'altra parte, a volte nei free, ti ho visto callare dei bei raise con cartacce tipo 56 off hittando scale, e non capisco come ti sei tirato fuori da una bella shovata con TT
Beh dai, proprio free non era, visto che era il secondo step e sarei arrivato a partecipare al torneo da 75.000 spendendo in pratica 0,55€ (0,25 + 0,30 di add-on relativi al primo step).
Riguardo al callare 5 6 off, mi sa che sbagli persona...mai fatto se non quando sono BB...o al limite può essere successo una volta in posizione di chipleader contro un solo avversario cortissimo.
Il fold non è così scandaloso. Il range di call in situazioni del genere contro chip leader che pusha atc è 99+. Ak, ad esempio, è un easy fold.
Se recuperi la mano la analizziamo. Bisogna vedere se il chip leader stava pushando ogni tanto o se lo stava facendo sempre per correttezza.
Il push con AQs è standard se sei il più corto. Altrimenti devi valutare se hai fold equity, ovvero se hai qualche possibilità che al tuo push i lunghi foldino. Senza fold equity devi valutare se sia meglio aspettare che il corto muoia di bui piuttosto che pushare e riceve due call dai lunghi contro cui anche un'ottima mano come AQs è sfavorita.