Passa al forum
La paura di perdere...

Notifiche
Cancella tutti

La paura di perdere pre-bolla...ti fa perdere!

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
582 Visualizzazioni
paolino73
Iscritto: 06.06.2007
PokerStrategist

Ebbene si, ieri mi sono fatto prendere dalla paura di andare all in e probabilmente ho perso per questo.
Arrivo al tavolo finale del Supersat che assegna 4 ticket per il torneo Shuffle Up & Deal da 75.000, rimaniamo in 5, sono corto ma quello accanto a me lo era più di me.
Sono di BB e mi arriva 10 10...il chipleader fa all in, e io per paura di perdere foldo, sperando che l'altro venga buttato fuori. Quest'ultimo arriva al BB ma riesce a splittare un piatto e si salva.
Mano successiva mi viene AQs, stavolta decido di andare...indovinate da cosa vengo eliminato? Proprio così, da una coppia di 10!!
Probabilmente se avessi fatto all in prima a quest'ora avrei potuto raccontare di aver vinto il ticket, invece ci sono rimasto malissimo!
Sicuramente mi servirà di lezione.

Rispondi
Citazione
5 risposte
AmmazzaDonk
Iscritto: 10.06.2011
Oldschool Grinder

Paolino ti spaventi prebolla per un free?
se decidi di foldare lo devi fare per scelta consapevole e senza rimpianti, se decidi di giocarti un punto all con una coppia, anche in questo caso nada rimpianti... d'altra parte, a volte nei free, ti ho visto callare dei bei raise con cartacce tipo 56 off hittando scale, e non capisco come ti sei tirato fuori da una bella shovata con TT :coolface:

Rispondi
Citazione
paolino73 Autore della discussione
paolino73
PokerStrategist

Beh dai, proprio free non era, visto che era il secondo step e sarei arrivato a partecipare al torneo da 75.000 spendendo in pratica 0,55€ (0,25 + 0,30 di add-on relativi al primo step).

Riguardo al callare 5 6 off, mi sa che sbagli persona...mai fatto se non quando sono BB...o al limite può essere successo una volta in posizione di chipleader contro un solo avversario cortissimo.

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Il fold non è così scandaloso. Il range di call in situazioni del genere contro chip leader che pusha atc è 99+. Ak, ad esempio, è un easy fold.

Rispondi
Citazione
paolino73 Autore della discussione
paolino73
PokerStrategist

Quindi mi stai confermando che ho fatto male a foldare TT e andare con AQ...

Rispondi
Citazione
dalborgo
Iscritto: 13.08.2010
Oldschool Grinder

Se recuperi la mano la analizziamo. Bisogna vedere se il chip leader stava pushando ogni tanto o se lo stava facendo sempre per correttezza.

Il push con AQs è standard se sei il più corto. Altrimenti devi valutare se hai fold equity, ovvero se hai qualche possibilità che al tuo push i lunghi foldino. Senza fold equity devi valutare se sia meglio aspettare che il corto muoia di bui piuttosto che pushare e riceve due call dai lunghi contro cui anche un'ottima mano come AQs è sfavorita.

Rispondi
Citazione