Piacere, è uno dei miei primi post.. pensavo di aprire un blog su la mia auspicabile (e improbabile?
) futura carriera pokeristica - ma la mia attenzione è stata attratta da questo post e.. vorrei dire la mia:
Per quanto io sia dichiaratamente antiberlusconiano - per quanto l'unica parola che mi venga in mente per descriverlo sia "criminale" (con tutto il rispetto per chi lo ammira/vota.. ovviamente), nonostante creda che dato il soggetto la "montatura" sia possibile, non mi vien da pensare che l'attacco sia tutta una messinscena. Ora, non ho studiato la sequenza dei video proposta in apertura del thread, ma penso di aver capito quali sono i fatti salienti. Si potrebbe, polemicamente, argomentare qualcosa del tipo "sia i complottisti che i contro-complottisti potrebbero aver falsificato quelle immagini, e le testimonianze.. mmm.. stiamo in Italia, con 50 euro ve lo trovo anche io uno o più testimoni che dicono quello che volete.."
Secondo me, il punto è che quel barbaro attacco è stato appunto "barbaro".. e per quanto vorrei vedere Berlusconi in galera, di certo non lo vorrei vedere assassinato/aggredito dalla "furia popolare", per la strada. Siamo un paese del primo mondo (teoricamente) dopotutto, e quando un partito vince e si forma un governo, volenti o nolenti quello è il governo del paese, e quindi anche il nostro. Mafiosi, donnine, nani e bulgari.. - rappresentano comunque il nostro paese, che ci piaccia oppure no; e le armi per disfarsene devono essere quelle della politica, non quelle contundenti!
La figura barbina l'ha fatta (mondialmente) tutta l'Italia - sia chi è pro sia chi è contro Berluconi.
E se vogliamo attacare "il biscione" (con il solito rispetto per chi.. ci crede) facciamolo partendo da considerazioni più.. "politicamente spendibili", come la sua vicinanza a mafiosi condannati, le sue mille e una condanna, il conflitto d'interessi (un po "demodè" di questi tempi ma.. è sempre là), come il suo perbenismo cattolicante abbia causato ritardi decennali nel progresso culturale e scientifico del nostro paese (penso al family day, al referendum sulle staminali, e alla lettera aperta della ex moglie..); attachiamolo perchè si è "rubato" la compagnie area nazionale, perchè ha privatizzato la difesa (!), perchè ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli della comunità,etc. etc.
Insomma, spero di aver chiarito il mio pensiero, per quello che vale.
E il prossimo post, solo poker, prometto!