Torno a scrivere per l'effetto Sig. Pinerolo(e' giovane ma cresce ogni giorno)
Allora vengo dalla discussione ongame gd/bwin,da questo prendo lo spunto e mi domando,visto che i giocatori regolari,la maggior parte dice che sia convenevole avere al tavolo 2 fish,allora mi domando quanto siano importanti i fish nel sistema poker,in fin dei conti i giocatori regolari non si passerebbero i soldi tra loro,smetterebbero in poco tempo e quello che forse rincara le casse delle room sono proprio i fish,quindi secondo voi per una room meglio tutelare e riuscire a richiamare i fish oppure dar maggiore spazio con promozioni vip system per i regular?
Io credo che alla room cambi (relativamente) poco ai micro. Ma è nell'equilibrio e per l'equilibrio del gioco che sono necessari i fish, quindi di riflesso i fish sono importanti alla room almeno quanto i reg (che tra l'altro sono una bella palla da sopportare: devi dar loro un vip system, target piacevoli, software funzionali, compatibilità con programmi ecc)...insomma, se ci pensiamo bene bene proprio le room preferirebbero avere solo fish
p.s: bentornato
Imo guadagnano infinito dai fish. Si lanciano stack come fossero noccioline regalando rake alla room.
Son due logiche di mercato diverse: i fish vanno sulla quantità (tanti omini che si tirano soldi appresso), i regular sulla qualità (sono meno, ma grindano cifre grosse). La poker room ha interesse a tutelarli entrambi.
Ovvio, però, che se i tuoi regular diventano fish per altri regular più skillati provenienti da altre stanze, ti trovi un po' tutto sconquassato. Ergo, per certi versi capisco la divisione della liquidità.
Quello che non capisco è il concetto di "tutelare i fish a discapito dei regular" in realtà per come la vedo io una pker room deve attirare i fish, nel senso che un giocatore ricreativo lo è proprio perché gioca in base alla sua disponibilità economica e investe piccole cifre regolarmente per essere contento quando vince (non sto dicendo che è un concetto sbagliato in sè, quando ero preadolescente nei bar c'erano i videogames al posto delle slot machines e non era un problema metterci 500 o 1000 lire per fare una partita, senza vincere nulla), per cui li si attira con il marketing più tradizionale, mentre i regular danno al possibilità alla poker room di tenere fermi i capitali più a lungo rigiocandoli più volte (mentre credo che il fish se vince un MTT preleva all'istante), e loro sono attratti da promozioni che si basano sul volume di gioco, sono due canali separati uno lo porti avanti scrivendo il nome della tua poker room sulla maglietta di una squadra di calcio o mandando uno spot in TV l'altro facendo promozioni vip migliori delle altre poker room. Poi bhe... se l'economia va male... va male per tutti, per aumentare il bacino di utenza IMHO aprire al gioco live, con tornei a buy in accessibili, porterebbe più gente a giocare a poker per passarsi la serata e poi a farsi la partitella online per sfizio o "allenamento".
Visti i recenti sviluppi, mi pare chiaro che la room tutela se stessa e basta.
E' facile "salvaguardare il mondo del poker online" isolando insieme i fish ed i regtard in modo che non si mandino broke uno con l'altro troppo in fretta per generare più rake possibile.