spettacolo puro!!! 8o 8o 8o
lol mi ha fatto troppo ridere Veldhuis nelle wsop 2009.. poi diciamo che minieri è un maniac, questo è peggio!!
povero Simon
![]()
Sì, per chi non lo sapesse, il ragazzo eliminato con K4s da Lex è Simon ScHnibL0r Munz, membro del Team PokerStrategy.com.
Sul forum tedesco s'è discussa a lungo la mano, le motivazioni per cui ha deciso di pushare in bluff 60bb in quello spot, ma nessuno è riuscito a capire come abbia fatto Lex a fare call
Non so quanto avesse di stack Lex per chiamare, ma lo squeeze in bianco da parte di Simon frustratissimo per Lex era molto più che plausibile.
Dopo aver mostrato tutti quei bluff il call con K high non è poi così sbagliato ipotizzando di partire sopra ed eliminando uno dei giocatori più forti al tavolo con un flip. Certo poi che Lex abbia un non so che di maniac è palese ma finchè tutti si limitano a fare sempre call avrà vita abbastanza facile.
L'originale di bellaveclol mi ha fatto troppo ridere Veldhuis nelle wsop 2009.. poi diciamo che minieri è un maniac, questo è peggio!!
povero Simon
![]()
Sì, per chi non lo sapesse, il ragazzo eliminato con K4s da Lex è Simon ScHnibL0r Munz, membro del Team PokerStrategy.com.
Sul forum tedesco s'è discussa a lungo la mano, le motivazioni per cui ha deciso di pushare in bluff 60bb in quello spot, ma nessuno è riuscito a capire come abbia fatto Lex a fare call
![]()
Fossi in lui mi chiederei come ha giocato la mano con 67 dove ha chiuso doppia al flop
L'originale di moggiopoli
Fossi in lui mi chiederei come ha giocato la mano con 67 dove ha chiuso doppia al flop![]()
Mah, anche lì, secondo me Simon non ha giocato male. Il call pre è standard, il bet/call un po' meno: il problema è che si trova contro un avversario moooolto skillato e altrettanto maniac, che sai che blufferebbe anche l'anima, soprattutto in early stage di un mtt enorme, ma che non pagherebbe mai da dietro vs bottom 2pair se sei tu a tenere l'iniziativa.
Per quello, Simon decide di fare un calldown, e Lex è stato molto fortunato per il board che s'è sviluppato in modo perfetto per bluffare (ed è stato bravo a non perdere l'occasione ;))
L'originale di bellavec
Fossi in lui mi chiederei come ha giocato la mano con 67 dove ha chiuso doppia al flop![]()
Mah, anche lì, secondo me Simon non ha giocato male. Il call pre è standard, il bet/call un po' meno: il problema è che si trova contro un avversario moooolto skillato e altrettanto maniac, che sai che blufferebbe anche l'anima, soprattutto in early stage di un mtt enorme, ma che non pagherebbe mai da dietro vs bottom 2pair se sei tu a tenere l'iniziativa.
Per quello, Simon decide di fare un calldown, e Lex è stato molto fortunato per il board che s'è sviluppato in modo perfetto per bluffare (ed è stato bravo a non perdere l'occasione ;))
Visto che il flop è molto drawy Muenz dovrebbe proteggere la sua 2pair e non dare possibilità all oppo di chiudere un eventuale progetto...
Se non 4betta flop si troverà sempre in difficoltà su turn e river perchè ci sono troppe scary...
Poi Lex aveva gia mostrato dei bluff... Siamo deep e mi sembra davvero strano non fare la 4bet al flop
Nauralmente questa è solo la mia opinione e non ho mai giocato il main wsop
Visto che il flop è molto drawy Muenz dovrebbe proteggere la sua 2pair e non dare possibilità all oppo di chiudere un eventuale progetto...Se non 4betta flop si troverà sempre in difficoltà su turn e river perchè ci sono troppe scary...
Poi Lex aveva gia mostrato dei bluff... Siamo deep e mi sembra davvero strano non fare la 4bet al flop
Questo per carità, è verissimo in generale, se avesse postato la mano sul forum parlando di poker online gli avrei detto le stesse cose che hai scritto tu. Il fatto che abbiamo thinking level molto molto alti entrambi, cambia leggermente gli equilibri: Simon sa che nonostante ci siano numerose scare card, può fare calldown light proprio perché Lex aveva già messo in chiaro l'intenzione di bluffare e aggredire ogni piatto, anche con no pair no draw.
Pot control e linee passive hanno riuscita tanto migliore quanto più è aggromaniac l'avversario, e questo è il caso specifico. Considera anche che bottom 2pair non è propriamente una monster, è abbastanza vulnerabile, e non si dovrebbe mai essere così contenti di andare broke contro un avversario bravo e deepstack. Voglio dire, se Simon fa bet/3bet al flop e Lex fa una 4bet? Diventa uno spot davvero duro!
Contro uno che può avere esattamente any two cards la combinazione pot control + bluff induce è quella che è piaciuta di più a schniblor, tutto qua.
Nota che non voglio dire che sia la scelta giusta per forza, sto solo analizzando le possibili motivazioni e i thinking process dietro lo svolgimento della mano
L'originale di orimpicoNon so quanto avesse di stack Lex per chiamare, ma lo squeeze in bianco da parte di Simon frustratissimo per Lex era molto più che plausibile.
Dopo aver mostrato tutti quei bluff il call con K high non è poi così sbagliato ipotizzando di partire sopra ed eliminando uno dei giocatori più forti al tavolo con un flip. Certo poi che Lex abbia un non so che di maniac è palese ma finchè tutti si limitano a fare sempre call avrà vita abbastanza facile.
io ti quoto. Simon non può trovare spot migliore per uno squeeze ATC e se Lex è deep (cosa che credo, visti i piatti vinti in precedenza), non mi sembra scandaloso il call.
Onestamente mi piacciono molto meno le prime mani: vero che alla fine bluffa sempre una storia credibile, ma comincia ad investire molto quando la storia deve ancora essere scritta e trova sempre board amici.
Poi, sia chiaro: se io provo a giocare così, mi schianto alla seconda mano, chè non ho le capacità tecniche e di pensiero che sono il talento di quel ragazzo; ma mi sembra che flirti con la dea bendata allungando un po' troppo le mani...