Passa al forum
mi e' venuta un ide...

Notifiche
Cancella tutti

mi e' venuta un idea (variante ipotetica del THE)

25 Post
19 Utenti
0 Reazioni
1,734 Visualizzazioni
BarbariAllin
Iscritto: 12.03.2011
PokerStrategist

Leggendo un ennesimo sfogo di un giocatore al quale scoppiavano di tutto a me e' venuta un'idea per migliorare quel gioco (che io ritengo imperfetto contrariamente a quanto affermano altri) chiamato texas hold'em.

lo posto qui perche' non so' dove altro andare a parare, se gli admin vogliono possono spostare dove piu' gli aggrada.

L'idea e' semplicemente questa:

una nuova regola dove chi va' all in DEVE MOSTRARE LE CARTE prima degli eventuali call o fold degli avversari.

pensateci bene. non e' una boiata.. secondo me sarebbe molto interessante invece.

che ne pensate ?

(vi prego state calmi, pochi insulti ed scrivete le vostre ragioni, lol)

Rispondi
Citazione
24 risposte
mauri85213
Iscritto: 10.04.2011
Elite Grinder

ho capito bene? tu vai all in e giri AA, poi io che ho KK decido se callare o foldare giusto?? oppure in bolla di un sit tu pushi 78s e io con 98o decidose callare???
OTTIMA IDEA!!!! L:DL

Rispondi
Citazione
BarbariAllin Autore della discussione
BarbariAllin
PokerStrategist

L'originale di mauri85213
ho capito bene? tu vai all in e giri AA, poi io che ho KK decido se callare o foldare giusto?? oppure in bolla di un sit tu pushi 78s e io con 98o decidose callare???

si, proprio cosi'....
ma lascia stare i soliti ragionamenti icm e affini che facciamo solitamente.

le implicazioni conseguenti in termini di strategia sarebbero interessanti... i call si farebbero meno frequenti... gli all in piu' rari.
Non so' esattamente quanto il gioco ne guadagnerebbe ma io pensavo a questa variante strana per permettere un minimo di ragionamento in piu' a quelli che solitamente chiamano qualsiasi allin con qualsiasi coppia di carte.

poi vabbe'... puo' suonare una boiata ma se ci pensi bene neanche poi tanto...

Rispondi
Citazione
fa77ony
Iscritto: 13.06.2011
Oldschool Grinder

alla tua idea manca solo un apostrofo per essere geniale :D
joking ;)

Rispondi
Citazione
serlu84
Iscritto: 06.11.2010
PokerStrategist

Bella idea mi piace molto cosi' vediamo se bvb mandano ancora 73o !!!

Rispondi
Citazione
abbadon1334
Iscritto: 23.10.2010
PokerStrategist

Vedi che succede se non si puo' giocare su pokerstars... la gente sbarella a caso :facepalm:

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
PokerStrategist

sarebbe una variante fantastica... voi non capite niente !!

ora apro una mia poker room privata e inizio a testare questa mia geniale idea !!!

:coolface:

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di BarbariAllin
sarebbe una variante fantastica... voi non capite niente !!

ora apro una mia poker room privata e inizio a testare questa mia geniale idea !!!

:coolface:

Ti piace vincere facile?

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

In realtà così aumenterebbero esponenzialmente i call a sfida.

Rispondi
Citazione
quarantanove
Iscritto: 11.04.2010
Oldschool Grinder

L'originale di mauri85213

si, proprio cosi'....
ma lascia stare i soliti ragionamenti icm e affini che facciamo solitamente.

le implicazioni conseguenti in termini di strategia sarebbero interessanti... i call si farebbero meno frequenti... gli all in piu' rari.
Non so' esattamente quanto il gioco ne guadagnerebbe ma io pensavo a questa variante strana per permettere un minimo di ragionamento in piu' a quelli che solitamente chiamano qualsiasi allin con qualsiasi coppia di carte.

poi vabbe'... puo' suonare una boiata ma se ci pensi bene neanche poi tanto...

nei casi in cui volessi andare all-in, punterei tutte le mie chips meno una :)

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
PokerStrategist

L'originale di quarantanove

nei casi in cui volessi andare all-in, punterei tutte le mie chips meno una :)

maledizione.. e' vero.. non avevo pensato a questo ... lol

Rispondi
Citazione

E se uno pusha una chip in meno dell'all in?

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

non capisco perché dovrei fare in modo di ricevere un fold quando ho belle carte e un call quando le ho brutte, direi che io voglio proprio l'inverso, il fatto che poi la regola è aggirabile lasciandosi dietro una singola chip la rende inutile, ci fosse anche l'ulteriore regola che se hai meno di 1/3 del piatto quando punti devi puntare all in, le implicazioni tattiche sarebbero che devo committarmi nelle street precedenti il river con il punto migliore per poi fare check ed eventualmente decidere sul push dell'avversario fuori posizione e in posizione checkare dietro sempre perché se no mi chiama solo chi mi batte. Non la vedo come una cosa così interessante, a me personalmente un gioco così non piacerebbe.

Rispondi
Citazione
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011
PokerStrategist

Io propongo un'altra variante, se vado all in posso anche decidere di mostrare altre carte. Esempio ho AA e pusho però decido di mostrare a oppo 72o così lui calla e vinco perchè in realtà ho 2 assi. C'è anche la sfida del bluff catcher, visto che oppo deve pensare: ha davvero 72o oppure no?".
Che ne pensate? :D

Rispondi
Citazione
cryss46
Iscritto: 15.05.2011
PokerStrategist

legere un libro ,andare al cinema(ps django e nuts) qualche video qua non sarebbe meglio che sparare strunz....?

Rispondi
Citazione

io invece pusherei ma nn farei girare il board!!! è nuts come idea!!!!

Rispondi
Citazione
Giacomo1891
Iscritto: 12.05.2010
Oldschool Grinder

L'originale di Barte86
io invece pusherei ma nn farei girare il board!!! è nuts come idea!!!!

Si infatti.. la mano finisce al preflop e GG :challenge

Rispondi
Citazione
Danyx69
Iscritto: 28.03.2008
PokerStrategist

un altra idea è che io vedo tutte le carte tranne le mie :) pero poi ci sarebbero i collution quindi già bocciata :)

Rispondi
Citazione
BarbariAllin
PokerStrategist

L'originale di Danyx69
un altra idea è che io vedo tutte le carte tranne le mie :) pero poi ci sarebbero i collution quindi già bocciata :)

si, in effetti i colluttori non sono una bella cosa.. soprattutto se dopo aver sgargarozzato sputi il tutto sul board :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
azimut1983
Iscritto: 12.05.2011
PokerStrategist

L'originale di Danyx69

intendevi una cosa del genere?

Rispondi
Citazione