Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Millennium Bug!

22 Post
13 Utenti
0 Reazioni
1,147 Visualizzazioni
ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Tutti i possessori della console PS3 (me compreso) allo scoccare della data 01 Marzo hanno avuto una bella sorpresa... pare che tutte le PS3 60GB (il modello + vecchio) abbiano infatti smesso di funzionare in tutto il mondo simultaneamente a causa di un errore del clock interno.
Il Millennium Bug ha colpito, dieci anni dopo e con qualche mese di ritardo... LOL

21 risposte

lol ;o.

OMG io ho quel modello...ma oggi non l'ho ancora accesa.

Ho paura ahaha

ma è vera questa cosa?

joke ??

Ahaha è vero!

Mio fratello mi ha incollato questo ora:

fonte, dipendente di gamestop di Udine che gioca a Wow con mio fratello

Per farla breve c'è stato una specie di effetto "millennium bug" probabilmente legato ad un falso anno bisestile (lato firmware) con lo scattare del 1° marzo 2010. Moltissime console sono state resettate al 1999 causando svariati problemi tra cui inaccessibilità a trofei, inaccessibilità a PSN, non lettura di molti giochi, ecc.
Non ci sono notizie interessanti dalla sony che attualmente non è ancora in grado di riolvere il problema (pare che neanche sappiano da cosa sia causato). Probabilmente sarà rilasciato un aggiornamento firmware (come lo riceveranno quelli sprovvisti di connessione? mah)

Altra fonte:

http://www.joystiq.com/2010/02/28/psn-is-down-some-titles-experiencing-game-crashing-errors/

ElNunho Autore della discussione
ElNunho
Elite Grinder

Edito xkè ha spiegato tutto Grottesco :)

Pare che anche le cosiddette "debug consoles" abbiano lo stesso problema, e ciò sta impedendo ai game developers di lavorare ai loro progetti...

Che dire, SONY: EPIC FAIL!

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

Che geni.. che geni.. -.-

maledetta tecnologia

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Godetevi l'acquisto delle console al day 1: €600 buttati via, ewwiwa la mia Slim pagata €180 nuova. :D :D :D :D

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

non ci credo...pazzesco...8o 8o

bene , allora la mettono in liquidazione e la compro , poi il firware è un problema secondario

Galandil
PokerStrategist

Cmq allarme rientrato, il chip interno del clock riconosceva il 2010 come anno bisestile, ora è tutt'apposto.

Cioè io mi chiedo una cosa, non lo sapevano che sarebbe arrivato il 2010??

L'originale di GalandilGodetevi l'acquisto delle console al day 1: €600 buttati via, ewwiwa la mia Slim pagata €180 nuova. :D :D :D :D

quella da 60 legge anche i piatti di ceramica...le nuove non sono retrocompatibili e nemmeno (pare) modificabili.

PS 180 dove?

ElNunho Autore della discussione
ElNunho
Elite Grinder

L'originale di PokeratoreCioè io mi chiedo una cosa, non lo sapevano che sarebbe arrivato il 2010??

Il problema era che il clock leggeva il 2010 come anno bisestile e quindi con un giorno in + a Febbraio, quando in realtà il prossimo anno bisestile sarà il 2012

Galandil
PokerStrategist

L'originale di mago99
quella da 60 legge anche i piatti di ceramica...le nuove non sono retrocompatibili e nemmeno (pare) modificabili.

PS 180 dove?

Eh, invece le Slim no? I lettori BR son gli stessi eh. ;)

Sulla possibilità di modifica, il fatto che il nerdone sia riuscito ad avere completo accesso alla PS3 Fat non implica che non possa farlo sulla Slim, e comunque questo completo accesso per ora nn è servito a nulla. ;)

Sulla retrocompatibilità ok, ma devo anche aggiungere che di quello me ne frega 0. :D

Anche perché facendo un conto rapido: €180 + €50 PS2 usata (al max) <<<< €600 PS3 Fat Day1. _cool:

L'originale di Galandil

L'originale di mago99

PS 180 dove?

Eh, invece le Slim no? I lettori BR son gli stessi eh. ;)

Sulla possibilità di modifica, il fatto che il nerdone sia riuscito ad avere completo accesso alla PS3 Fat non implica che non possa farlo sulla Slim, e comunque questo completo accesso per ora nn è servito a nulla. ;)

Sulla retrocompatibilità ok, ma devo anche aggiungere che di quello me ne frega 0. :D

Anche perché facendo un conto rapido: €180 + €50 PS2 usata (al max) <<<< €600 PS3 Fat Day1. _cool:

intendevo che leggeva tutti i giochi,le nuove no.

c'è chi 2 anni fa cercava quelle da 60 e le pgava anche bene per avere la retrocompatibilità.

la differenza di prezzo con quella da 40 (di cui sono possessore) era giustificata dalle diverse caratteristiche.quando il prezzo scende,succede spesso anche per i minori costi di produzione...minori funzionalità,plastiche piu scarse ecc ecc.

e devo dire che la nuova slim ad un primo sguardo effettivamente risulta più scarsoccia da un punto di vista dei materiali usati.

ne ho appena regalate 2 e a 250 eur avrei preferito ricevere una 80gb cicciona e nero lucido piuttosto che 120gb slim con plastiche opache.

Galandil
PokerStrategist

Beh, se per te una differenza di prezzo di oltre €100 si basa sulla plastica lucida piuttosto che opaca è giustificata, ok, è una libera scelta.

Ma la retrocompatibilità pagata più di €150 è, economicamente, una vaccata bella e buona.

Sul discorso qualità costruttiva, come puoi giudicare migliore costruttivamente la Fat solo perché ha la plastica lucida? Hai effettuato un test sistematico sulla qualità costruttiva degli integrati e della disposizione degli elementi interni fra i due modelli? Senza dimenticarci che la Fat ha regalato anche questo magnifico "decennium bug" mentre la Slim no.

E non stiamo neanche a considerare il discorso spazio occupato dalle due, nonché i consumi effettivi (inferiori del circa 30% nelle Slim rispetto alle Fat).

;)

volevo dire che è normale che la differenza di prezzo sia in parte giustificato da una riduzione dei costi.

la retrocompatibilità ( che a me non serviva non avendo la ps2) per alcuni era un must e ha un costo anche elevato.

le plastiche hanno un loro costo,le parti mertalliche (sparite già sulla 80gb) hanno un loro costo.

se togli tante cose e aggiungi che parte dei costi di progetto sono ricaduti sui primi utenti prevalentemente,ti spieghi la differenza di prezzo.

ma tale differenza,non fa intelligente chi ha pagato un prodotto di meno e stupido chi l'ha pagato di piu.

chi l'ha pagato di meno ha avuto un prodotto diverso e in un diverso tempo.

se io ho potuto prendere a 250 eur un Ps3 da 120gb è anche in virtù del fatto che quel prodotto ha attualmente un costo (per la sony) che è parecchio piu basso rispetto ad una da 60gb,per motivi diversi (tra cui anche i materiali).

Pensa solo al frontalino in alluminio che hanno alcuni modelli e che adesso non esiste piu.
Ma con questo non ti voglio dire che sia meglio o peggio l'una o l'altra ma solo che certe differenze costano e il prezzo attuale è frutto di un continuo limare su cose che sony ha progressivamente reputato non insispensabili.

Pensa che ho 2 tv samsung da 40",stessa tecnologia uguali in tutto....una pagata 3 anni fa 1700€ una 10 giorni fa 700.

le differenze sono negli accessori e nella qualita delle rifiniture...fanno la stessa cosa ma esteticamente non sono nemmeno paragonabili.Alla fine ai piu interessa il "cosa" fa un oggetto quindi tutto il resto può essere limato per ridurre il prezzo e favorire un maggior numero di vendite.