Passa al forum
Nuova Scuola: Poker...

Notifiche
Cancella tutti

Nuova Scuola: Pokerstrafisher.com

67 Post
15 Utenti
0 Reazioni
7,970 Visualizzazioni
ErViolista Autore della discussione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

HOT:

Ma che devo fa per vincere un haward di qualcosa n10juan? ;( ;( ;( ;( ;( ;(

LA prossima volta provo con un thread dedicato a platinette nuda sulla spiaggia :D

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

Volevo segnalarvi una strategia infallibile per gli Hu. Me l'ha insegnata un fenomeno totale che ho incontrato oggi.

E' semplice: bisogna giocare con gli occhi chiusi e pigiare il tasto raise (meglio se c'è un tasto di scelta rapida) quando sentite il cicalino che vi avvisa che è il vostro turno.

p.s: se qualcuno volesse provare la tecnica mi dica dove e quando gioca, così posso controllarne i risultati.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

L'originale di ErViolista
HOT:

LA prossima volta provo con un thread dedicato a platinette nuda sulla spiaggia :D

Impossibile, ci ha rosicato troppo :D

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Nota per n10juan: questo non è un thread serio, la scuola qui proposta è fittizia e tutti i messaggi qui contenuti non sono veri consigli tecnici, ma sono fatti per ridere.

Ora continuiamo pure :D

Rispondi
Citazione

io proporrei di aggiungere anche un coach per il gioco in stato di ebbrezza.

Rispondi
Citazione
blackmagicnew
Iscritto: 20.12.2010
Oldschool Grinder

L'originale di sergyoulin
io proporrei di aggiungere anche un coach per il gioco in stato di ebbrezza.

a proposito di proposte io propongo x non essere ripetitivo una proposta,anzi:

Mi raccomando, per chiunque volesse porre post all'attenzione dell'illustrissimo "GG" di rivolgersi ad egli con la forma verbale "del coloro

io proporrei a colui l'illustrissimo GG un teampro di ceckkallisti per portare in giro nel mondo l'evuluzione del poker :O

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

Ho deciso di fare un articolo diviso in due parti in quanto non so se la prossima settimana potrò seguire la scuola con la dovuta passione perspicacia e e devozione.

SOFTWARE DI GIOCO

Inizierò con parlare dei programmi di supporto e delle statistiche. Abbiamo già visto e conoscete bene SnG Fishard, ma di PT(Pot Traker 5) che mi sapete dire?
Quella che segue è una delle statistiche più fondamentali (ma anche no) che vi serviranno.

VPIP: Vedo Perchè Io Posso
Questa statistica è fondamentale al tavolo, avete due carte e potete vedere. Indica appunto le volte che avete visto il flop: i top reg hanno VPIP 100/100.

PFR: Passo Flop River
Seppure suoni strano la parola "passo" per una statistica, questa parola va intesa come passo "dal" flop "al" river. Ovviamente non potevano mettere anche la D(al) e la A(l) perchè sennò l'hud diverrebbe enorme e poi, diciamocelo, che razza di nome sarebbe PDFAR per una sttististica?
MA bando alle ciance e non approfondiamo le inezie, questa statistica indica le volte che visto il flop chiudete gli occhi al turn per riaprirli al river. Ha un simpatico cicaleccio che vi avvisa quando riaprire gli occhi.

GIOCO LIVE E MULTITABLING

Ma riprendiamo con i nostri fantastici corsi con un breve articolo sul gioco live e multitabling. A chi di voi, cari allievi non è capitato di fare un qualche torneino live?
Sappiate che è possibile anche multitablare, basta dividere le chips su più tavoli e portarvi qualche sedia in più da casa per non rimanere senza posto al tavolo!! Ma mi preme sottolineare che poi dovete DIRE call. Purtroppo anche molti pro, non abituati al gioco live, e ultimamente molti corsisti della scuola non trovando il tasto call al tavolo sono morti di bui senza riuscire a vedere un solo flop!
Adesso che lo sapete, buon game (live) a tutti,
vostro ElVioloncellista :f_biggrin:

Rispondi
Citazione
profeta1966
Iscritto: 05.05.2011
PokerStrategist

Coach che mi merito per questa? Ci vuole impegno a floppare poker e ad estrarre il minor valore possibile, tranne nel caso tutti avessero foldato alla mia bet al flop. Ma non potevo rischiare che qualcuno mi chiamasse. :coolface: :coolface: :coolface: :roto2: :roto2: :roto2:

Pero' mi rendo conto che non ho resistito a fare una gayraise preflop. Mi merito punti di demerito. Quale situazione migliore per overlimpare!!! Mannaggia a me...avrei vinto meno. Proprio non ce la faccio. :(

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.46 (73 bb)
BB: $1.76 (88 bb)
CO: $2 (100 bb)
Hero (BTN): $2.07 (103.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with 9 9
CO posts BB OOP, CO checks, Hero raises to $0.04, SB calls $0.03, BB calls $0.02, CO calls $0.02

Flop: ($0.16) 9 2 9 (4 players)
SB checks, BB checks, CO checks, Hero checks

Turn: ($0.16) 3 (4 players)

River: ($0.16) 8 (4 players)
SB checks, BB bets $0.14, CO folds, Hero calls $0.14, 1 folds

Results:

Spoiler

$0.44 pot ($0.02 rake)
Final Board: 9 2 9 3 8
SB mucked and lost (-$0.04 net)
BB mucked and lost (-$0.18 net)
CO mucked and lost (-$0.04 net)
Hero mucked 9 9 and won $0.42 ($0.24 net)

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di profeta1966
Coach che mi merito per questa? Ci vuole impegno a floppare poker e ad estrarre il minor valore possibile, tranne nel caso tutti avessero foldato alla mia bet al flop. Ma non potevo rischiare che qualcuno mi chiamasse. :coolface: :coolface: :coolface: :roto2: :roto2: :roto2:

Poker Stars, $0.01/$0.02 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $1.46 (73 bb)
BB: $1.76 (88 bb)
CO: $2 (100 bb)
Hero (BTN): $2.07 (103.5 bb)

Preflop: Hero is BTN with 9 9
CO posts BB OOP, CO checks, Hero raises to $0.04, SB calls $0.03, BB calls $0.02, CO calls $0.02

Flop: ($0.16) 9 2 9 (4 players)

Turn: ($0.16) 3 (4 players)

River: ($0.16) 8 (4 players)
SB checks, BB bets $0.14, CO folds, Hero calls $0.14, 1 folds

Results:

Spoiler

$0.44 pot ($0.02 rake)
Final Board: 9 2 9 3 8
SB mucked and lost (-$0.04 net)
BB mucked and lost (-$0.18 net)
CO mucked and lost (-$0.04 net)
Hero mucked 9 9 and won $0.42 ($0.24 net)

Al contrario questa non è una mano, ma una poesia!!!

Hai fatto di tutto per arrivare al river e mostrare che con te non si scherza: per me è nice hand. GG ne ha fatto fare una calcografia per il piano della sua scrivania!
Continua così e sono convinto presto potrai far parte del tè.. tim.. theam.. insomma, ci siamo capiti, della scuola!

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

Grazie, in passato ero 1000 volte più forte, ora trovo ostacoli nell'esprimere il meglio di me a causa dei coach ufficiali di Pokerstrategy che fanno di tutto per portarmi sulla cattiva strada.

Rispondi
Citazione
mScevola77
Iscritto: 08.01.2011
PokerStrategist

.......

Ma riprendiamo con i nostri fantastici corsi con un breve articolo sul gioco live e multitabling. A chi di voi, cari allievi non è capitato di fare un qualche torneino live?Sappiate che è possibile anche multitablare, basta dividere le chips su più tavoli e portarvi qualche sedia in più da casa per non rimanere senza posto al tavolo!! Ma mi preme sottolineare che poi dovete DIRE call. Purtroppo anche molti pro, non abituati al gioco live, e ultimamente molti corsisti della scuola non trovando il tasto call al tavolo sono morti di bui senza riuscire a vedere un solo flop!

L'ho visto fare. Il tizio giocava due sit cotemporaneamente correndo da un tavolo all'altro.

Ha smesso quando il dealer l'ha costretto a foldare AA perchè nn era presente al tavolo al momento della distribuzione delle carte.

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di mScevola77

.......

Ma riprendiamo con i nostri fantastici corsi con un breve articolo sul gioco live e multitabling. A chi di voi, cari allievi non è capitato di fare un qualche torneino live?Sappiate che è possibile anche multitablare, basta dividere le chips su più tavoli e portarvi qualche sedia in più da casa per non rimanere senza posto al tavolo!! Ma mi preme sottolineare che poi dovete DIRE call. Purtroppo anche molti pro, non abituati al gioco live, e ultimamente molti corsisti della scuola non trovando il tasto call al tavolo sono morti di bui senza riuscire a vedere un solo flop!

L'ho visto fare. Il tizio giocava due sit cotemporaneamente correndo da un tavolo all'altro.

Ha smesso quando il dealer l'ha costretto a foldare AA perchè nn era presente al tavolo al momento della distribuzione delle carte.

Questo perchè il dilaer era truccato: in realtà si trattava di siuro del signor data dell'enterprise travestito da crupiè :f_mad:

Rispondi
Citazione
profeta1966
PokerStrategist

Coach,
oggi mi merito di essere redarguito. Ho provato ad applicare allo speed di ipoker le cose apprese qui, ma c'era chi lo faceva meglio di me e ho perso clamorosamente. Vi prego, insegnatemi meglio a non raisare mai preflop!
Sono roiuscito bene nell'intento di chiamare ATC qualsiasi raise Preflop degli OPPO in LP. Ma mi sono limitato a quello. Perchèèèèè, perchè non ho sempre chiamato poi per 3 strade cercando di chiudere il mio gutshot o il mio backdoor a colore?

Ho chiuso subito la sessione. Per il nervosismo dovuto al fatto di non riuscire a giocare solo totalmente passivo come i miei oppo che riuscivano a hittare sempre le loro come insegna la scuola dei fish, Mah!

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

HOT:

ahahah penso che tu abbia la vittoria in pugno :D

Rispondi
Citazione
n10juan
Iscritto: 28.09.2012
Poker Player

L'originale di cerberum
Nota per n10juan: questo non è un thread serio, la scuola qui proposta è fittizia e tutti i messaggi qui contenuti non sono veri consigli tecnici, ma sono fatti per ridere.

tranq cerb, ne avevo avuto il sentore, ma se non rosico che gusto c'è? :nh

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

L'originale di n10juan

L'originale di cerberum

tranq cerb, ne avevo avuto il sentore, ma se non rosico che gusto c'è? :nh

NAZ! :D

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

L'originale di profeta1966
Coach,
oggi mi merito di essere redarguito. Ho provato ad applicare allo speed di ipoker le cose apprese qui, ma c'era chi lo faceva meglio di me e ho perso clamorosamente. Vi prego, insegnatemi meglio a non raisare mai preflop!
Sono roiuscito bene nell'intento di chiamare ATC qualsiasi raise Preflop degli OPPO in LP. Ma mi sono limitato a quello. Perchèèèèè, perchè non ho sempre chiamato poi per 3 strade cercando di chiudere il mio gutshot o il mio backdoor a colore?

Ho chiuso subito la sessione. Per il nervosismo dovuto al fatto di non riuscire a giocare solo totalmente passivo come i miei oppo che riuscivano a hittare sempre le loro come insegna la scuola dei fish, Mah!

Caro Profeta il percorso è lungo ma sei già sulla buona strada, ma non bisogna aver paura e insistere come dicono gli articoli dell' illustrissimo GG.
Non temere nemmeno il Tilt, anzi deve essere il momento migliore per applicare la strategia uber agressive e costringere gli altri al call per esasperazione.. anche se questa strategia ha la pecca di non permettere di vedere abbastanza flop, come invece insegna la strategia base, perchè i player random folderanno anche le mani migliori come 32o/52o/72o. Il pro di questa strategia è che invece confonderai i player incapaci che si sa hanno attivi meno neuroni di una medusa andranno in sit out per il sicuro embolo che gli scoppierà nel cervello per cercare di capire se hai o meno due carte in mano.

Speo che questi consigli ti siano preziosi e utili e ti confortino del fatto che comunque si sa: il server è truccato _cool:

Rispondi
Citazione
ErViolista
PokerStrategist

Oggi, cari ragazzi, voglio illuminare i vostri sogni con una lezione livello URANIO (mia seghe.. :f_cool: ) riguardante una delle fasi più importanti di un torneo Sit and Call.

La lezione verte su un momento fondamentale: la fase Limp o Fold.

Abbiamo tante o poche chips e due carte in mano. Di foldare, per quanto letto sino ad ora non se ne dovrebbe (e ripeto dovrebbe) parlare proprio e di rilanciare con il rischio che gli avversari foldino e non ci permettano di vedere il flop è ancor meno auspicabile.
In questo caso, anche se siamo i limpaer agressor, e leggete bene perchè non lo riscrivo più in questo articolo, si può foldare in caso di rilancio oppure addirittura foldare prima 8-o Sconvolgente vero?

Prendiamo qualche esempio tipico partendo da una situazione di gioco che aiuterà ad approfondire la questione.

ESEMPIO 1

Poker Stars - FR con lo sconto - 99,99€

Bui 250/500+50

3 Oppi (con famiglia) foldano
SB - Hero: 7000
BB - Oppo: 650

SB paga i 250 e BB ha pagato i 500 del buio.
Hero ha KJs e Limpa ma subito BB spegioso va all in.

Hero? :f_confused:

In questo caso si deve foldare perchè anche se vedremmo il flop il turn e il river non avremo più modo di chiamare altre puntate. Quindi qui è importante fare due conti: se Hero Limp(completa) qual'è la sua FE (flop equity)? Molto scarsa nel momento che sappiamo che BB è un giocatore molto spregioso che ama metterle tutte nel mezzo pre flop. Questo è uno dei casi in cui possiamo foldare!!

ESEMPIO 2

Poker Stars - 6Max con il morto - 54,32€

Bui 100/200

2 Oppi (e tanta pazienza)
SB: Oppo 4000
BB: Hero 50

SB rilancia: Hero :f_confused:

Qui la nostra FE (Flop Equity) è a meno zero con un differenziale, fate pure la prova su SnG Fishard se non mi credete, di meno un quarto alle quattro.
Hero non si può prendere di certo un differenziale del genere dopo tutti i flop che ha visto e giocato quindi anche in questo caso saremo costretti a foldare. Anche se la mano dopo saremo in all in automatico potrete sfruttare quel lasso di tempo per iscrivervi a un'altro tavolo: come vedete una soluzione si trova sempre :f_thumbsup:

Anche con questo articolo si chiude la lezione di oggi, spero a voi molto gradita, ma ora bevo perchè allappo.. :fdrink

Rispondi
Citazione
D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Elogio a Cerberum

Mio caro Cerbero, mi sto ricredendo su di te, pensavo tu fossi il solito cazzone, casciaro, tontolone, mentecatto, stralunato, debosciato, precario, effeminato, drogato, puttaniere, gnorri, timidone, cagasotto, pagliaccio triste, frequentatore di cloache, ateo, frequentatore di bische clandestine, alcolizzato, cioccolataio, brufoloso etc etc del sito

invece devo ricredermi, ultimamente mi stai stupendo

Sei un ragazzo sveglio e sei stato attento fino al finale, ti interessi di poker e lo fai a 360 gradi, mantenendo la tua natura genetica, giocosa ed a volte irritante, mai esagerata. Evidentemente tu non sei il Re dell'off-topic, può sembrare anche visto il "riconoscimento" in firma ma non lo sei, quello è il passato.

Tu ora sei un personaggio fiabesco in potenza diverso e positivo, come potrebbe essere il Principe Schiaccianoci

Lo ben so, lo ben so...anche io lo fui

(Principe)

D1

Rispondi
Citazione
cerberum
Oldschool Grinder

Oddio, ti ringrazio. Non so che dire di te perchè spesso sei indecifrabile, praticamente un extra-terrestre. Ma tu esisti veramente? :D

Rispondi
Citazione