Cari esperti informatici,quando accendo il pc mi appare sta scritta poco carina:
''q flash utility v 2.02
flash type siza.............MXIC 25L4005 512k
Keep Dmi Data Enable
Update Bios From drive
Save Bios from drive.
Proprio appena lo accendo.Ora io di informatica e pc ne capisco meno di zero,qualcuno saprebbe illuminarmi su cosa devo fare?
Grazie
Sembra il tipo di problema che necessita l'attenzione di un tecnico, a cui ti consiglio quindi di rivolgerti dato che se non sei molto esperto di pc.
Due domande:
Non è che hai lasciato inserito qualche supporto esterno quando lo accendi ? Del tipo una chiavetta usb, una scheda sd, un disco esterno etc. Se si, puoi provare a rimuoverlo e a riaccendere il pc e vedere se il problema persiste.
Spesso alcuni produttori (ad esempio asus) forniscono delle utility che programmano semi-automaticamente l'aggiornamento del bios, ti ricordi se una volta avviato windows si avviava anche un programma di nome winflash o qualcosa del tipo flash bios o simili ?
L'originale di wyles58
Sembra il tipo di problema che necessita l'attenzione di un tecnico, a cui ti consiglio quindi di rivolgerti dato che se non sei molto esperto di pc.Due domande:
Non è che hai lasciato inserito qualche supporto esterno quando lo accendi ? Del tipo una chiavetta usb, una scheda sd, un disco esterno etc. Se si, puoi provare a rimuoverlo e a riaccendere il pc e vedere se il problema persiste.
Spesso alcuni produttori (ad esempio asus) forniscono delle utility che programmano semi-automaticamente l'aggiornamento del bios, ti ricordi se una volta avviato windows si avviava anche un programma di nome winflash o qualcosa del tipo flash bios o simili ?
forse l'hd esterno era collegato ma non mi sembra
per la 2 non saprei che risponderti.l'unica cosa è che mi chiedeva aggiornamenti di tanto in tanto ma l'ultima volta che li feci windows impazzi completamente.c'e' un virus malvagio sul pc tipo un virus che ''simulava n'antivirus magari potrà dipendere da quello.
Mi sa tocca andare dal tecnico.speriamo che l'hd sia sano,non posso perdere l'hh
mai na gioia co sti pc
E' molto raro, ma è possibile beccarsi un virus che comprometta un sistema fino al bios, spesso infatti uno si prende una semplice mbr rootkit.
In ogni caso le operazioni da fare non sono quasi mai alla portata di un utente non esperto e quindi fai bene a rivolgerti ad un tecnico, GL.