Vado via un mesetto e volevo prendere una chiavette adsl da usare probabilmente solo per questo mese perchè poi a casa e a lavoro ho la connessione fissa.
Prima di tutto ci sono contratti senza limite di tempo?Ho sentito parlare di tot megabyte(o qualcos'altro) scaricabili, che vuol dire? Uno può giocare qualche ora al poker o ha già sforato i limti?
Gradirei qualche consiglio magari da chi già usa le chiavette adsl.
ciao
ho trascorso il mese di giugno in sardegna, ed anch'io ho avuto l'identica necessità.
Trovare una key a consumo ... da usare solo quando mi interessa per le ore che desidero.. in quanto a casa ho Fastweb.
Alla fine dopo un p o di ricerca ho preso l'offerta della 3 ricaricabile...
è una scatoletta con dentro la key+30 ore (presa a mediaworld) per soli 59euro
i costi sono abbastanza contenuti 0,90 euro per ogni ora a scatti anticipati di 15 minuti
consente di impostare tranquilamente i dns voluti
è stabile ed abbastanza veloce
PS: sconsigliatissima la key wind in quanto il software di connessione non consente di modificare in alcun modo i DNS
Stavo per fare una domanda simile anche io, ma la risposta di giacri credo che mi sia utile..
in sostanza cercavo una kiavetta in cui potevo ricricare TOT € e spenderli quanto volevo (anche in 8 mesi o più) per la sola necessità di non rimanere senza internet quando sto giocando,
ho parlato con quelli della TIM e mi hanno detto che loro non hanno nessuna promozione simile (anzi mi hanno detto che nessun operatore ha una cosa simile),
in sostanza secondo loro se io faccio una ricarica da 20€ debbo consumarla in quel mese ed il mese dopo debbo rifarla se voglio nuovamente il traffico su quella chiavetta, altrimenti scade pure ed alla prox ricarica pago 5 € in più..
se ho capito bene quella della 3 una volta ricaricata posso consumare il traffico quanto voglio e non in un mese..giusto?
come posso verificare se ho copertura? che velocità ha?
Come esperienza personale, io uso una sim wind per navigare in internet con l'offerta a volume di traffico per soli 20 euro al mese. Questa offerta l'ho scelta perchè è rinnovabile di mese in mese (cioè senza il vincolo dei 23 mesi come tutti gli altri) e quando l'ho fatta c'era un offerta di portabilità con un bonus ricarica max 50 per 3 mesi che di fatto mi fà costare la connessione solo 10 euri al mese.
Come modem invece di comperare una chiavetta ho deciso di comprare un cellulare nokia n78 (hdspa max 3.6) per 200 euri, fondamentalmente perchè non volevo attaccare niente sul pc. Il cellulare lo collego tramite bluetooth ed ho ottenuto anche la possibilità di navigare spot con il cellulare stesso (ad es. spaparanzato in spiaggia).
Vi posso dire per certo che se si vuole giocare a poker non ho incontrato nessun problema, gioco solitamente sulla rete iPoker ed altre varie poker rooms tipo fulltilt, etc.
Ovviamente con questo sistema non si hanno problemi di impostazione dns, e per quanto riguarda il consumo di dati su 8000 euro di bonus traffico ricevuto in 15 giorni di ferie con sessioni medie di gioco da 4 ore al giorno + la navigazione consueta (mail, home banking, etc) ho avanzato ancora 6000 euro di bonus di navigazione.
ho anch'io lo stesso contratto mega no-limit (2,5 GB/mese) in offerta a 7euro/mese perhè abbinato ad un abbonamento infostrada absolute (non so è ancora in promozione)
con i dns non ho problemi naturalmente, così come per giocare...
L'originale di giacriciao
ho trascorso il mese di giugno in sardegna, ed anch'io ho avuto l'identica necessità.
Trovare una key a consumo ... da usare solo quando mi interessa per le ore che desidero.. in quanto a casa ho Fastweb.Alla fine dopo un p o di ricerca ho preso l'offerta della 3 ricaricabile...
è una scatoletta con dentro la key+30 ore (presa a mediaworld) per soli 59euroi costi sono abbastanza contenuti 0,90 euro per ogni ora a scatti anticipati di 15 minuti
consente di impostare tranquilamente i dns voluti![]()
è stabile ed abbastanza velocePS: sconsigliatissima la key wind in quanto il software di connessione non consente di modificare in alcun modo i DNS
ciao, dimmi se ho capito giusto:
59 la key+ 30 ore, la ricarichi di ulteriori ore a 0,90, che so 9 € per 10 ore aggiuntive... e ce l'hai perenne,le ore inserite le puoi consumare anche in un anno?
perchè a me servirebbe per quest'estate e poi per tuttele volte che mi cade la connessioe mentre gioco come riserva
ah ps:
cade spesso a connessione? spesso con le chiavette, wind in particolare è così, e a parte il fastidio con lo scatto anticipato di 15 minuti consumi tutto in fretta...
ciao, se puo esserti utile,io per esperienza passata, ti sconsiglierei l'uso di qulsiasi chiavetta,sopratutto la 3 che nn si attiene a cio che si aspetta da quella chiavetta sopratutto in navigazione,lentissima e piena di problemi dovuti a disconnessioni continue,e soprautti dei ladri quando avevo attivo il pacchetto da 20 gb al mese h24 senza orari,il costo mensile doveva essere di 19 euro ma la fattura superava sempre i 30,ok per i vari costi,fino a quando sn arrivato a denunciarli perche nel mese di agosto scorso uso la chiavetta per soli 2 giorni e contando le ore di traffico fatte e i dati,be mi mandano a casa una fattura di 1500 euro,subito denuncia per frode!!!la chiavetta della tim è differente solo per una maggiore serietà del gestore in confronto alle altre ma nn è che sia un capolavoro cm servizio,una vera schifezza e lentissima.cmq io ho risolto tutto navigando cn il nokia n95,una vera bomba,roba che sia la chiavetta della tim e 3 se la magna colazione,nn ho nessun tipo di problema, e ho il pacchetto della tim da 20 euro al mese 1 gb di traffico piu che sufficiente se si gioca a pocker per molte ore o cmq si naviga...e rifaccio la ricarica per il traffico sempre qlche giorno prima della scadenza in mdo da beccare il bonus da 1 gb cosi ogni mese mi ritrovo piu' di 2 gb e navigo e gioco sempre tutti i giorni senza problemi.sorry per il dilungamento,spero si esserti stato di aiuto,io consiglio un ottimo telefonino nokia cn tecnologia hdspa.ciao....
non capisco le offerte a volume,se io uso internet solo per giocare a poker va bene un offerta che ha un tetto di 1 GB di traffico senza limiti di tempo? La domanda è:quanti sono un GB di traffico? Giocando solo a poker quanto mi ci vuole per fare un GB di traffico? Per quanto ci capisco io x giocare a poker non devo scaricare nulla, le poker-room le ho già..perciò non faccio nessun volume di traffico giocando?
In questo caso devo scegliere un offerta a volume x il poker?
Ancora: le connessioni con la chiavetta a livello di stabilità sono tutte uguali (a parità di campo) o una è meglio di un altra?
mi hanno detto che con quella della 3 quando (e succede spesso) non ha il proprio campo e va in roaming la tariffa diventa esorbitante, è vero?
se si succede anche con gli altri operatori?
Io per circa 6 mesi non ho avuto possibilita' di rete fissa ( causa nuova casa e centralina telecom non installata ).
Ho quindi attivato l'offerta MaxiAlice100 per navigare tramite cellulare.Ho un nokia n78 e la connessione era a 450kb.
25Euro la prima attivazione ,in seguito 20E al mese,ma se il mese dopo non hai abbastanza credito sul cellulare l'offerta scade e in effetti riattivarla costa 5E in +.
Ora per giocare a poker va benissimo e siccome io gioco piu' o meno un giorno si e uno no per un paio di orette mi avanzavano pure un po' di ore da sfruttare anche col "Mulo".
Io mi son trovato bene e mi sono evitato costi in + di chiavette varie che tanto sapevo che non avrei + utilizzato una volta attivata la linea fissa.
in definitiva con la chiavetta da usare per il poker e basta e per un tempo limitato sono preferibili tariffazioni a tempo a volume o a consumo?
se giochi e basta, guardando posta e navigando un po' le offerte a volume per me sono molto più vantaggiose di quelle a tempo...
invece se scarichi file, guardi video, e fai molto traffico te le ciucci in men che non si dica...
dipende da cosa devi farci, io è un anno che ho 2,5 gb/mese e non ho mai consumato più di 1 gb giocando 2/3 ore al giorno, seguendo i coaching, guardando la posta e navigando in internet con criterio...
e soprattutto no peer to peer
da questo punto di vista sono soddisfatto, poi ultimamente per aderire ad una tariffa a GB devi obbligatoriamente utilizzare un sim ricaricabile (no abbonamento) quindi limiti il rischio alla ricarica che ci metti su
Prima di raggiungere un giga di traffico con le poker rooms ce ne vogliono di ore di connessione. Ovviamente questo dipende soprattutto da quale poker room si usa. Per fare un esempio il network iPoker genera pochissimo traffico cosi come Full Tilt ma anche Carbon e altre, mentre gd ne fà un pò di più. Tanto per quantificare, in quattro/cinque ore di tornei raggiungo al massimo 50 megabyte in una serata.
Grazie x le risposte ma avrei ancora una domanda: ultimamente gioco molto su una poker-room che non ha un software da scaricare perchè è sviluppata su Adobe Flash.
Le poker-room su Flash generano più traffico di una poker room normale?
Grazie x le risposte ma avrei ancora una domanda: ultimamente gioco molto su una poker-room che non ha un software da scaricare perchè è sviluppata su Adobe Flash.
Le poker-room su Flash generano più traffico di una poker room normale?
mkk9901 che operatore usi?
wind
mega no-limit in bundle con infostrada absolute a 7e/mese invece di 20, oltre al costo dell'abbonamento infostrada
scusa MKK che vuol dire oltre a costo dell' abbonamento infostrada?
Io a casa ho l'abbonamento adsl a Tiscali,mi serviva solo la chiavetta, spendo 20 al mese se prendo la chiavetta wind con mega-no limit senza abbonamento?Io ho la scheda sim wind ma non ad abbonamentoE poi usando la chiavetta wind collegata al desktop (mi porto quello non ho il portatile)avrò problemi con i DNS come ho letto?
Allora ho rotto gli indugi: chiavetta alcatel con sim wind e contratto MEGA 15000 a 30 euro al mese e speriamo che la varianza sia con me!
io con i DNS non ho problemi...
intendevo dire che avendo un abbonamento infostrada absolute
l'anno scorso era in promozione il mega no limit wind (2,5gb/mese costo 20euro al mese) su chiavetta e sim wind a 7e/mese
il mega no limit mi pare sia sempre a 20e/mese basta attivare una sim wind con l'opzione e metterla in una chiavetta HSPDA/UMTS/EDGE/GPRS
io sono 2 anni che gioco a poker..con il telefonino sim prepagata 3 che penso funzioni anche con le chiavette predisposte alla 3
l'offerta si chiama NAVIGA 3..e costa 3 euro a settimana 100 mb al giorno,
puoi rinnovarla o bloccarla di settimana in settimana, e se servono solo per giocare a poker (senza scaricare video o file con emule) bastano e avanzano..
solo con la piattaforma ipoker ho qualche problema,perchè quando gioco con i loro programmi il contatore dei mb mi cammina sempre,..evidentemente sono degli adaware presenti nei loro software
si può fare anche mensile è costa 9 euro..se c'è copertura 3 navighi in umts
o hsdpa..è veloce e secondo me è la piu' conveniente per chi gioca solo quasi esclusivamente a poker
e comunque per quanto riguarda la tim...tenete presente che un giga o un giga e mezzo al mese è piu' che sufficiente(solo per il poker pero')