Passa al forum
Smart phone - Consi...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Smart phone - Consigli?

79 Post
29 Utenti
0 Reazioni
9,368 Visualizzazioni
alfomega
Iscritto: 14.09.2009
Elite Grinder

Cavolo swype sembra una figata! Mi piacerebbe provarlo per verificarne l'usabilità!
EnricoMB complimenti per l'info. Comunque quanto allo scrivere, senza guardare i tasti ne schermo del telefono, di questi maniaci degli sms posso dire che è possibilissimo, l'ho visto fare da un pò di persone. Mi esalta l'idea che comunque la tecnologia, in questo caso swype, renda vana la loro abilità. Pensa che queste persone sono talmente abituate e abili che non sono nemmeno passate al T9.

enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

Eh ma un conto è scrivere senza guardare con una tastiera telefonica a 9 tasti (che quindi sono anche decorosamente grandi), un conto è scrivere in una tastiera estesa qwerty di uno smartphone di quelle a slitta... :tongue:

alfomega
Iscritto: 14.09.2009
Elite Grinder

Be' si in effetti!!! Attendiamo chiarimenti...

ciao bellovec!

Io da poco mi sono Accattato un galaxy S di seconda mano (che alla fine ha solo 1 mesetto) ed è una bomba allucinante!

Questa sono le specifiche del cellulare:

http://www.mondocellulari.com/samsung-galaxy-s-caratteristiche-potenti-e-design-innovativo.html

Ti posso garantire io che è una bomba allucinogena e che Android sicuramente spacca i deretani (ops) in modo appropriato!

bellavec Autore della discussione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

grazie a tutti dei consigli :) Ho deciso, anche se non vi dico cosa perché non voglio fare torto a nessuno, visto che siete stati così prodighi di consigli!!

Quello che vi posso dire è che il consiglio di EnricoMB,

Ma infatti tutto sommato conviene prendere il telefono pagandoselo e scegliendosi il piano tariffario senza costrizioni.

è ottimo :D mi sono fatto due conti con tutte le tariffe a contratto e sono praticamente tutte na specie di truffa :D

Visto che ci sono ne approfitto: con la 3 puoi avere 100MB al giorno pagando 5€ al mese per internet da cellulare, e mi sa che è la più conveniente in circolazione, con lo svantaggio della copertura un po' ridotta.. Qualcuno sa se ci fossero altre offerte con ricaricabile, di altri operatori, competitive?

Ttytyty

arahell
Iscritto: 04.07.2009
PokerStrategist

L'originale di bellavec

Visto che ci sono ne approfitto: con la 3 puoi avere 100MB al giorno pagando 5€ al mese per internet da cellulare, e mi sa che è la più conveniente in circolazione, con lo svantaggio della copertura un po' ridotta.. Qualcuno sa se ci fossero altre offerte con ricaricabile, di altri operatori, competitive?

Ttytyty

mah guarda, io per necessità sono cliente vodafone è c'è la medesima promo a 3 € a settimana (12 €/mese :rolleyes:). Se penso al prezzo, confrontandolo ad altri operatori, mi fa girare alquanto le balle, in compenso la copertura la ottima.

bellavec Autore della discussione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

No Vodafone adesso ha abbassato il cap di GB sfruttabili, a 1GB al mese per contratto o 250GB/settimana con ricaricabili, e il tutto senza abbassare i prezzi di un centesimo.

Tra l'altro, la beffa è stata che io avevo chiesto info domenica e tutto era come prima, quando poi ho scoperto che lunedì hanno introdotto questi cambi mi hanno anche detto che è per normativa ministeriale e tutte le compagnie dovranno abbassare i GB ---> croce sopra la vodafone

enricoMB
Oldschool Grinder

Ttytyty

Quella tariffa è buona ma è un po' "rischiosetta", se vai in roaming e non ti sei ricordato di disabilitarlo ti prosciugano.

Non so bene le tue esigenze ma se sei un utente "normale" che di norma è coperto wi-fi quasi sempre (casa ufficio e hot spot pubblici) come il sottoscritto ti STRA consiglio la wind internet no stop.
Costa 9 euro, hai traffico illimitato ma se superi il GB di spazio rallenta un po' (ma è sempre usabile). Non ha problemi di roaming, se dovessi andare in una zona non coperta 3G funziona lo stesso (cosa importantissima) e sempre compreso nei 9 euro (le altre compagnie ti fanno pagare a parte). Insomma hai la massima tranquillità.
Non aver paura perché 1GB è davvero TANTA ROBA. Di norma io con un uso intensivo non supero mai il 60% di questa soglia, ma anche se dovessi superarla... continua a funzionare senza aggravi di prezzo, rallenta solo un po' (anche se ci sono rumors di gente che ha superato la soglia ma non ha mai avuto il taglio di banda, forse è solo una sorta di "protezione" per evitare che la gente esageri).
Tu fai conto che questo mese (dal 5 novembre) ho consumato con uso "senza pensarci" l'11 % della quota di 1GB... Quindi ci stai dentrissimo!

TevezVaze
Iscritto: 06.04.2009
PokerStrategist

già che c sn posso chiedere una cosa?
ma con uno smartphone posso tranquillamente connettermi al wi-fi che ho a casa e che già pago(lo stesso che uso per il computer) o bisogna pagare qualcosa a parte?

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di TevezVazegià che c sn posso chiedere una cosa?
ma con uno smartphone posso tranquillamente connettermi al wi-fi che ho a casa e che già pago(lo stesso che uso per il computer) o bisogna pagare qualcosa a parte?

Ma certo che sì! :) :) :)
Nulla da pagare a parte.

OVVIAMENTE c'è da scegliere uno smartphone che abbia il wi-fi incorporato, ma una volta soddisfatta questa necessità tecnica (ormai ce l'hanno quasi tutti cmq) sei a posto.

ragazzi mi unisco alle domande.. devo rifarmi anche il cellulare (uso un vecchio nokia non ricordo modello ma cmq da 3 anni ormai). Vorrei spendere sulle 250 quindi da quel che ho capito il migliore sul mercato è lg optimus one o sbaglio? è possibile inoltre comprare la micro sd esterna da 32gb per questo tipo e vedere film/musica come un itouch o robe del genere... scusate le domande stupide ma capisco meno di 0 dei cellulari dato che uso solo per chiamare e ora vorrei cercare di sfruttarlo anche come passatempo durante iò viaggi ogni giorno per l uni in treno e auto..

enricoMB
Oldschool Grinder

Visto che ci sono ne approfitto: con la 3 puoi avere 100MB al giorno pagando 5€ al mese per internet da cellulare

Spett...
Di che tariffa parli?
Perché prima quando ti ho risposto davo per scontato che stessi citando la naviga 3. http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/naviga-3

Ma ora mi sono accorto che tu parli di 5 euro e di 100MB mentre naviga 3 costa 9 euro al mese e i MB al giorno sono 50 (comunque è un quantitativo assolutamente congruo e abbondante credimi).

Di che tipo di tariffa parlavi, hai un link? Perché la cosa "mi puzza un po'", se hai il link ci do una controllata e ti dico se ci sono sorpresine che non hai notato. :)

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di blennoitragazzi mi unisco alle domande.. devo rifarmi anche il cellulare (uso un vecchio nokia non ricordo modello ma cmq da 3 anni ormai). Vorrei spendere sulle 250 quindi da quel che ho capito il migliore sul mercato è lg optimus one o sbaglio? è possibile inoltre comprare la micro sd esterna da 32gb per questo tipo e vedere film/musica come un itouch o robe del genere... scusate le domande stupide ma capisco meno di 0 dei cellulari dato che uso solo per chiamare e ora vorrei cercare di sfruttarlo anche come passatempo durante iò viaggi ogni giorno per l uni in treno e auto..

In che senso esterna la micro SD?
Puoi prenderne una e metterla all'interno del telefono andando a sostituire quella che ti viene data standard da 2GB. Ma non c'è modo di metterla e lasciarla esternamente.
Per vedere film e musica non hai bisogno cmq di 32GB, se mai per tenerli memorizzati (i video che prendi dalla rete, tipo youtube non fanno testo perché non vanno a occupare memoria).
32GB comunque sono una marea, IMHO il miglior rapporto qualità prezzo è prenderne una da 16GB oggi come oggi. Poi ci mancherebbe se vuoi stare largo il telefono te la legge e gestisce senza problemi.

L'unico limite dell'optimus one è la mancanza del flash player (non ce l'ha nemmeno l'iPhone cmq e nemmeno tutti i cellulari android vecchie versioni).
Per il resto è un ottima scelta.

si asd mi sono espresso male sulla micro sd, cmq quanto è il prezzo aggiuntivo di una 16,32 gb? ein cosa influisce il non avere flash player? ed ultima domanda poi ti lascio in pace:P: per vederefilm o altre applicazioni varie come navigare su interner devo smanettare scaricando applicazioni oppure sono processi semplici?

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di blennoitsi asd mi sono espresso male sulla micro sd, cmq quanto è il prezzo aggiuntivo di una 16,32 gb?

Beh io ne ho acquistata da poco una su ebay da 16GB e ho pagato circa 25 euro (spedizione compresa) ma era la versione comprensiva della chiavetta usb per poterla collegare anche al pc. Dai un occhiata tu direttamente o su ebay, o su siti come trovaprezzi o kelkoo quanto vengono nei vari tagli le schedine.

ein cosa influisce il non avere flash player?

Nel non poter visualizzare contenuti flash, ma calcola che per quelli più utili (tipo youtube) ci sono le applicazioni apposite.
Inoltre i siti flash sono poco fruibili su un cellulare, troppo piccolo il display.

ed ultima domanda poi ti lascio in pace:P: per vederefilm o altre applicazioni varie come navigare su interner devo smanettare scaricando applicazioni oppure sono processi semplici?

C'è tutto nel telefono! :)
Poi applicazioni particolari si scaricano, ma c'è un market e quindi è facilissimo trovarle. Una grossa fetta sono pure "agratis"!

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

rispondo in ritardo:
- si, anche con le tastiere querty si può scrivere (poco senza guardare) od usare shortcuts (non mi veniva il termine, sono bollito alla sera)
so dell'esistenza di swype, ma non l'ho mai provato.

quanto a google navigator mi sembra al momento sia ancora in beta e non sono sicuro sarà totalmente free.
...e sì, intendo il fatto che il cell. faccia + o meno quello che fa un classico tom tom.

cmq Enrico ti devo fare ancora i miei complimenti, perché in tema di tecnologia sei veram molto informato e ti metti spesso (e con molta disponibilità) a servizio della community

pps- con occhio a 3 per quello che si diceva poco prima.. e anche per le condizioni generali del contratto (al momento vi sono clausole poco applicate, ma non vorrei mai che la compagnia telefonica un giorno...)
un esempio?
questa è una clausola valida per tutti gli abbonamenti TOP (quelli che danno diritto ad un cellulare)
Si applicano inoltre le seguenti limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso operatori diversi da 3 inferiore a 80% del traffico totale uscente;

è impossibile, per un utente, calcolare queste percentuali
se si sfora, vengono applicate altre tariffe rispetto a quella a voi pubblicizzata.. c'è un apposito rimando..

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

L'originale di enricoMB

Visto che ci sono ne approfitto: con la 3 puoi avere 100MB al giorno pagando 5€ al mese per internet da cellulare

Spett...
Di che tariffa parli?
Perché prima quando ti ho risposto davo per scontato che stessi citando la naviga 3. http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/naviga-3

Ma ora mi sono accorto che tu parli di 5 euro e di 100MB mentre naviga 3 costa 9 euro al mese e i MB al giorno sono 50 (comunque è un quantitativo assolutamente congruo e abbondante credimi).

Di che tipo di tariffa parlavi, hai un link? Perché la cosa "mi puzza un po'", se hai il link ci do una controllata e ti dico se ci sono sorpresine che non hai notato. :)

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

enricoMB
Oldschool Grinder

http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Ok vista.
Sembrerebbe ok e che di diverso rispetto a naviga 3 ci sia solo il fatto che non "copre" il thetering

Quindi bisogna valutare:
1) se mai ci può servire il thetering (ad esempio con FroYo si può usare il cellulare per creare un comodissimo hot spot wifi)
2) se si va spesso nelle aree non coperte da tre (NB anche nelle aree coperte se si va in zone dove "prende poco" si potrebbero avere brutte sorprese, raccomando di far attenzione e bloccare totalmente il roaming!)
3) come si usa la connessione, personalmente infatti reputo più flessibile un monte dati mensile di uno giornaliero. Ossia preferisco avere un GB al mese (che tanto non raggiungo visto che sono spesso coperto wifi e che c'è l'applicazione wefi) piuttosto che avere una soglia giornaliera anche se cumulandola è parecchio superiore. Se un giorno ho da fare qualcosa di pesante voglio farlo liberamente infatti.
4) si deve sapere che l'opzione è conveniente ma bisogna stare attentissimi, se un giorno per errore si supera la soglia si paga con gli interessi quello che si è risparmiato
5) confrontare ANCHE le tariffe delle telefonate (quindi i vari piani tariffari) tra 3 e wind e valutare anche quelle, dato che è pur sempre un telefono. Questo vale sia per questa opzione che per la naviga 3 di cui parlavo io ovviamente :)

Una volta fatte le suddette considerazioni ognuno fa il bilancio e sceglie quello che gli sembra migliore. :)

NB nell'opzione 3 non mi riferivo al piano tariffario internet no stop di wind, parlavo in generale. Perché a tutti gli effetti nel piano di wind quella soglia è solo teorica e al massimo rallenterebbe un po' se la si supera.

innaig86
Iscritto: 06.03.2009
Oldschool Grinder

Io ho attivato SuperInternet+3Power10. Per le mie necessità è un piano perfetto (pochissimo uso telefono, parecchio uso internet).
Ovviamente con connessione in roaming disattivata. :)

enricoMB
Oldschool Grinder

pps- con occhio a 3 per quello che si diceva poco prima.. e anche per le condizioni generali del contratto (al momento vi sono clausole poco applicate, ma non vorrei mai che la compagnia telefonica un giorno...)
un esempio?
questa è una clausola valida per tutti gli abbonamenti TOP (quelli che danno diritto ad un cellulare)
Si applicano inoltre le seguenti limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso operatori diversi da 3 inferiore a 80% del traffico totale uscente;

è impossibile, per un utente, calcolare queste percentuali
se si sfora, vengono applicate altre tariffe rispetto a quella a voi pubblicizzata.. c'è un apposito rimando..

AZZO!
Ma davvero?
Non ho avuto mai una sim 3 ma mi pare pazzesca sta cosa.
Ma dove l'hai trovata? Io ad esempio nel link postato sopra trovo solo:

La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
Per consultare lo stato effettivo delle soglie contattare il numero gratuito 4030 o accedere alla sezione Info Costi dell'Area Clienti 133 disponibile anche direttamente dal menu Preferiti del tuo cellulare.
Utilizzabile anche all'estero con l'opzione "All'estero come a casa".
Per i clienti che attivano l’opzione dal 2 novembre 2010, è prevista la soglia giornaliera non cumulabile di 100MB al giorno. Superata la soglia dei 100MB viene applicata la tariffa del piano tariffario sottoscritto. Per gli abbonamenti con traffico internet incluso superata la soglia dei 100 MB sono erosi i GB inclusi nel piano tariffario
Super Internet e' attivabile sui Piani Tariffari voce Ricaricabili e Abbonamento.
Per i Ricaricabili il costo di attivazione verrà scalato dal credito standard e dall'eventuale credito maturato con l'Autoricarica. Super Internet prevede alla scadenza il rinnovo automatico a pagamento al costo di 5€ per 30 giorni con addebito automatico nel momento in cui il credito residuo risulti sufficiente.
Per gli Abbonamenti il costo dell’opzione verrà addebitato sul conto telefonico .
L’opzione Super Internet e' incompatibile con l' opzione Naviga 3 e con l'opzione BlackBerry per i piani abbonamento

Ma è ben diverso da quello che hai citato tu. E oggettivamente molto più accettabile.
Non è che stiamo parlando di una tariffa diversa (sia rispetto a naviga 3 che a super internet)?