Passa al forum
Smart phone - Consi...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Smart phone - Consigli?

79 Post
29 Utenti
0 Reazioni
9,367 Visualizzazioni
enricoMB
Iscritto: 14.10.2009
Oldschool Grinder

L'originale di innaig86Io ho appena preso un HTC Desire HD e confermo che è un gran bel telefono, ma ha una batteria troppo piccola. Con uso intensivo dura a malapena una giornata.

Temo che con gli smartphone questa sia una cosa standard.
Anzi molti se li usi intensivamente non ci arrivano neanche a fine giornata. :(

enricoMB
Oldschool Grinder

galaxy s (buono un po' tutto eccetto fotocamera senza flash e materiali)

Vabbé dai, un paio di led dietro il telefono sono un flash per modo di dire...
Al massimo puo' dare una mano a rischiarare lievemente un soggetto quando è davvero molto vicino, non credo che basare un giudizio sullo smartphone su questo sia una buona idea.

io aspetterei ancora qualche mese per vedere i due nuovi cell della samsung (uno con google) e il nuovo nokia (n9- ma mi sa si dovrà aspettare un po')

Per quanto sia una cosa sensata... purtroppo è una situazione che si presenterà sempre nei prossimi tempi. Ci sarà sempre un nuovo modello con caratteristiche superiori in uscita (spesso anche più di uno) o prezzi in ribasso.
Secondo me quindi quando uno decide di fare un acquisto è bene che si guardi in giro e si prenda quello che ritiene la scelta migliore in base a quanto c'è in commercio senza farsi tante fisime. Perché se aspetti due mesi, esce il nuovo modello ma dopo altri due mesi ne usciranno ancora di superiori e via così.

... occhio anche alle offerte dei cell con abbonamento: non è tutto oro quel che luccica ed occhio alle gabole contrattuali

Ma infatti tutto sommato conviene prendere il telefono pagandoselo e scegliendosi il piano tariffario senza costrizioni.
E parimenti si può evitare di spendere il doppio o il triplo per avere poco di più dei modelli che costano la metà, ecco perché prima avevo linkato quei video sull'optimus one.

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

L'originale di MariooooooAnche io debbo comprare un nuovo telefono, vengo dalla belle esperienza dell'iphone e non saprei se sostiuirlo con il 4 o passare al nuovo samsung galaxy..

sull'iphone mi sono trovato benissimo ma alcune cose che odio:

1) non ha flash e quindi non posso vedere alcuni video sui vari siti e molti di utibe non sono supportati da iphone

2) non ha bluetooth verso modelli diversi

galaxy ha questi problemi?

pro e contro di entrambi?

Il Galaxy non ha i problemi da te citati.
Il Galaxy ha il display superamoled che è una bomba come resa cromatica ed è un 4" che lo rende utilizzabile benissimo pure per vedere dei video da strategy ad esempio (io già lo faccio con il mio HTC Desire da 3,7"). Ha il migliore (non me ne vogliano i Mela-boys) s.o. per dispositivi portatiti presente al momento sul mercato, ci puoi fare un sacco di cose, non è castrato in nessuna aspetto, se vuoi è pure moddabile in pochi semplici passaggi. L'audio è ottimo come pure la ricezione. Fa ottime foto nonostante manchi il flash posteriore. All'occorrenza fa da router wifi. A breve supporterà la room di ft in versione mobile.

Iphone 4 fa figo ma risente ancora di diverse limitazioni come ad esempio ieri velevo mandare dal mio Desire un pdf ad un amico....col cacchio che ci siamo riusciti. Se vuoi tanti giochini per cazzeggiare è un passo avanti.

L'originale di LoryBIo sono di parte, ma ti direi, sempre e comunque Iphone.

+1

non finisco nemmeno di leggere il thread....iPhone tutta la vita per quanto mi riguarda. Ti cambia letteralmente il modo di concepire il telefono. Ovvio che costi un po` di piu` anche perche` e` cool, ma onestamente oggi non sarei piu` in grado di utilizzare un normale "cellulare".

Ciao.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Capisco chi difende l'iphone, lo uso da più di un anno e mi trovo benissimo..ma alcuni difetti che ha non sono da poco e se è vero che il nuovo galaxy ha migliorato il touch (e non ha quei difetti che ho citato) non vedo dove possa essere dietro:)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

L'originale di MariooooooCapisco chi difende l'iphone, lo uso da più di un anno e mi trovo benissimo..ma alcuni difetti che ha non sono da poco e se è vero che il nuovo galaxy ha migliorato il touch (e non ha quei difetti che ho citato) non vedo dove possa essere dietro:)

Mario in qualsiasi Android di fascia medio-alta il touchscreen è perfetto, veloce, reattivo, stesso discorso credo si possa dire per il Nokia n8.....tutti montano schermi capacitivi ottimi.

l'iphone è una MERDA ASSOLUTA rispetto a un qualsiasi smartphone con Android
-> galaxy, desire, nexus one (quest'ultimo a me piace veramente tanto vista la qualità prezzo) is the way.

ps: se proprio non posso avere un Android allora meglio il nokia n8 all'iphone >_<

bellavec Autore della discussione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Ciao a tutti!

Grazie mille per i numerosi consigli, mi saranno molto utili! E per di più, questo thread sarà una buona guida per il prossimo periodo per chiunque intenda fare un acquisto simile al mio ;)

TevezVaze
Iscritto: 06.04.2009
PokerStrategist

visto che probabilmente mi faro regalare uno smartphone a natale anche io mi sn un po informato e cercando bene si può notare come tutti i problemi dell'iphone elencati sino ad ora siano gia stati risolti o dalla Apple o con applicazioni (esempio si può usare ibluenova per il bluetooth o un altra app per vedere i filmati flash), quindi credo sia la scelta migliore...

Varrets
Iscritto: 22.07.2010
Poker Player

ho preso su ebay un HTC Touch Pro 2 marchiato SPRINT molto carino e con una tastiera funzionale

e soprattutto a un prezzo incredibile 140€ spese di spedizione dall'america incluse... mi deve ancora arrivare ma sono tranquilla... il tipo aveva + di 500 feed 100% positivi...
unica pecca e il SO... windows 6.1 ma facilmente sostituibile con Android, basta cercare su goooooogle ^^

Ma quale smart phone, comprati questo che è meglio:

TevezVaze
Iscritto: 06.04.2009
PokerStrategist
Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di Varretsho preso su ebay un HTC Touch Pro 2 marchiato SPRINT molto carino e con una tastiera funzionale

e soprattutto a un prezzo incredibile 140€ spese di spedizione dall'america incluse... mi deve ancora arrivare ma sono tranquilla... il tipo aveva + di 500 feed 100% positivi...
unica pecca e il SO... windows 6.1 ma facilmente sostituibile con Android, basta cercare su goooooogle ^^

Che versione si riesce ad installare di Android però?

Cerchi un ottimo rapporto qualità-prezzo, non hai bisogno che lo smartphone ti faccia il caffé, te ne freghi dell'avere uno smartphone "di marca" solo per essere figo?

Se la risposta a tutte e tre le domande è SI, allora da un'occhiata alla gamma Alcatel One Touch ;)

cobe84
Iscritto: 26.03.2009
PokerStrategist

Io ho comprato un galaxy s della samsung un mesetto fa, ne sono stra felice, l'ho aggiornato ad android 2.2 e va alla grande, lo schermo é di ottima qualità ed anche sotto la luce diretta si riesce a leggere bene, cosa che era impensabile qualche mese fa.

L'unico problema del galaxy é il cosidetto lag, ma questo é dovuto alle modifiche effettuate da samsung sul sistema android, se installi oclf il telefonino vola.

Come hardware é simile all'iphone anche se sulle prestazioni grafiche lo supera alla grande.

Io lo consiglio a tutti quelle alla quale piace avere un telefonino affidabile e potente.

Sulla qualità dei materiali non c'é molto da dire, il retro é plastica ma é piacevole al tatto quindi non me ne faccio un problema. Lo trovo molto più maneggevole dell'iphone 4.

La batteria forse é un po' il lato debole degli smartphone ma io di solito arrivo a fine giornata con il telefonino ancora acceso.

Come hardware interno il samsung galaxy é il miglior, ma purtroppo la samsung ha ritoccato il s.o. che non lo sfrutta al massimo.

anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Tutti gli altri che non siano IPHONE sono delle (in)perfette copie. Tutti cercano di stare al passo con Apple,ma per esperienza personale posso dire che è sicuramente il TOP.

Ero un fan nokia, ma da circa 1 mese ho il melafonino e devo dire che veramente è una spesa che rifarei di corsa.

Proprio oggi ho usato/testato Nokia N8,fa cagare ^^.

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

L'originale di enricoMB

Ma infatti tutto sommato conviene prendere il telefono pagandoselo e scegliendosi il piano tariffario senza costrizioni.

su questo sono d'accordo e quoto.

quanto alla scelta sono solo in parziale accordo con te.
Anche se è un pensiero che ho fatto, credo d'altra parte che al momento non ci sia il telefono perfetto per le mie esigenze + un ottimo rapporto qualità prezzo

Un ottimo smartphone con tastiera fisica + usb per me sarebbe ottimo; perfetto, per quanto giro, anche se avesse una funzione tipo navigatore stradale à la nokia compresa per sempre.
... e spero che, a forza di copiarsi, qualcosa esca fuori.

@anton
quanto all'iphone, il pregio di creare un sistema operativo apposta per QUEL device, di sicuro lo favorisce, rendendolo un ottimo smartphone. Credo, però, al momento vi siano opzioni maggiori che fanno preferire altri lidi

enricoMB
Oldschool Grinder

quanto alla scelta sono solo in parziale accordo con te.

Quale scelta? ?(
Non capisco bene se ti riferisci al discorso sul fatto che usciranno sempre novità o al telefono di cui ho linkato le prove. :)

Anche se è un pensiero che ho fatto, credo d'altra parte che al momento non ci sia il telefono perfetto per le mie esigenze + un ottimo rapporto qualità prezzo

Beh puoi sempre ripiegare su un telefono "telefono" da 40 euro e lasciare nel cassetto il discorso smartphone volendo. Così ci vai avanti un anno o due e poi rivaluti... al river! :D

Un ottimo smartphone con tastiera fisica + usb per me sarebbe ottimo;

Sul discorso tastiera fisica però ho delle peplessità.
Se non fosse per il feeling che ti da il "click" del tasto (eventualmente cmq compensabile con la vibrazione) non so che vantaggi dia. Rende il telefono più grosso, pesante e con meno autonomia (se a slitta perché c'è meno spessore per la batteria) o con meno schermo (se sotto al monitor come in alcuni blackberry).
Capisco il discorso del touch per chi ha le mani grosse ma... ho fatto la prova-confronto (anche io ho le mani grosse) e i tasti alla fine sono grossi uguale. E nel cellulare con tastiera fisica non si possono usare tastiere tipo swipe che se uno ci fa l'abitudine (come in tutte le cose) danno un vantaggio di scrittura clamoroso. :) :) :)

perfetto, per quanto giro, anche se avesse una funzione tipo navigatore stradale à la nokia compresa per sempre.

Uh? Ma ormai il navigatore ce l'hanno tutti. :]

NevaMasquerade
Iscritto: 04.03.2008
Oldschool Grinder

non mi sono spiegato bene, scusa: intendevo
- non solo il servizio mappe/gps
ma anche quella di avviso vocale (inclusa nel prezzo di acquisto) - comodo per chi viaggia.
- scelta: stava per la considerazione sui telefoni che escono continuamente

della grossezza mi importa relativamente
in effetti la tastiera credo di privilegiarla quasi esclusivamente per un discorso di velocità (scrivo molti sms), in maniera minore per poter scrivere senza guardar lo schermo (a tatto riconosci i pulsanti) e, quindi, senza contare che, tra le ultime proposte ho (ri?)visto delle ottime associazioni pulsanti/funzione.

enricoMB
Oldschool Grinder

L'originale di NevaMasqueradenon mi sono spiegato bene, scusa: intendevo
- non solo il servizio mappe/gps
ma anche quella di avviso vocale (inclusa nel prezzo di acquisto) - comodo per chi viaggia.
- scelta: stava per la considerazione sui telefoni che escono continuamente

Umhh, mi incuriosisci :)
Non capisco bene se è una funzione particolare di un software che non conosco l'esistenza (tipo che ti guida solo a voce) o se stai parlando del "semplice" fatto della voce che ti dice cose tipo: "tra duecento metri svolta a sinistra" oltre alla mappa 3D con le indicazioni a video.
Perché questa cosa ce l'ha anche google navigator...

della grossezza mi importa relativamente
in effetti la tastiera credo di privilegiarla quasi esclusivamente per un discorso di velocità (scrivo molti sms), in maniera minore per poter scrivere senza guardar lo schermo (a tatto riconosci i pulsanti)

Immagino che tu voglia dire scrivere senza guardare la tastiera ma solo lo schermo. :D
Wow se è così cmq ammiro la tua abilità, è davvero per me impensabile viste e le zapp... hem le mani che mi ritrovo. ;)
Cmq per il discorso velocità hai mai provato swype?

e, quindi, senza contare che, tra le ultime proposte ho (ri?)visto delle ottime associazioni pulsanti/funzione.

Tipo delle shortcut?