Passa al forum
[spoiler] La origin...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] [spoiler] La originalissima trama di Avatar

44 Post
22 Utenti
0 Reazioni
4,846 Visualizzazioni
MiStrZZZPupil
Iscritto: 03.05.2008
PokerStrategist
Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

L'originale di MiStrZZZPupilsux

u

alfomega
Iscritto: 14.09.2009
Elite Grinder

A me è piaciuto!!!
Anche la trama. Mi ricorda il periodo della colonizzazione...

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

Stasera mi sparo AVATAR...dicono tutti che è un gran filmone!! non vedo l'ora..;)

memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

La trama non entusiasma ma veder quel film in 3d lo rende veramente un capolavoro...
2 ore e mezza sedut nella poltroncina sembrano un'ora quindi il film è molto scorrevole..
Da guardare assolutamente in 3d altrimenti perde troppo

Visto ieri sera. Ci sono andato da scettico e ne sono uscito da fan! Ragazzi questa robba è troppo intrippante, ma avete visto che cazzo di ambienti e i dettagli?! da non credere...a parte l'egemonia tecnologica di questo film, devo dire che mi è piaciuto anche il resto! La trama basilare è molto semplice, è ovvio che potrebbe ispirarsi a Pocahontas/Tarzan, ma secondo me ha un crescendo spettacolare e 3 ore di film condite col 3d su una poltrona comoda ti passano in fretta. Il regista secondo me ha puntato molto sul feedback emotivo, lo spettatore deve essere in grado di affezzionarsi più al popolo di pandora e il processo è a dir poco fantastico. Mi piace il continuo sdoppiarsi del protagonista nei due mondi..ne coglie le differenze e le contraddizioni di due popolazioni parenti ma avverse. La crescita del protagonista è supportata bene nel tempo, i riti principali ti tengono col fiato sospeso e soprattuto non annoiano vista la spettacolarità visiva. Unica pecca secondo me, il classico americanismo che non poteva essere scisso da james cameroon visto i suoi film recenti (alien, terminetor, bla bla..), dove si finisce sempre in un epica lotta tra due personaggi in cui il cattivo caccia armi che nasconde pure nel bucio del culo, si salva da un esplosione di uno shuttle, respira per più di qualche minuto sparando e manovrando un robot gigante in un ambiente senza ossigeno...insomma c'è bisogno del più classico dei salvataggi per vedere il nostro eroe vivo.

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Visto ieri e mi è piaciuto da matti, la storia anche se non originale e parecchio prevedibile non mi è dispiaciuta, poi in 3d semplicemente fantastico! Quando è finito mi è dispiaciuto volevo vedere ancora quei paesaggi spettacolari, e mi faceva schifo a guardarmi intorno :D
Per una valutazione seria del film devo aspettare che esce in dvd e guardarlo normale. Però per adesso decisamente 10 euro ben spesi.

L'originale di frekks
decisamente 10 euro ben spesi.

Pensavo di dovermi ricredere e invece straquoto. Imho bellissimo, trama so so ma nel complesso è uno spettacolo

film spettacolare, ambientazioni, musiche, combattimenti, veramente ottimo.
Ma una domanda, quando hanno fatto sesso le code se le collegavano?

Dodazzo
Iscritto: 28.07.2008
Elite Grinder

L'originale di acebroxfilm spettacolare, ambientazioni, musiche, combattimenti, veramente ottimo.
Ma una domanda, quando hanno fatto sesso le code se le collegavano?

Yep, nella versione Extened che ci sarà nei DVD si vedrà anche la scena.

Citando Cameron :

Era nel montato finale, ma l'abbiamo tagliata. Quindi sarà una scena speciale nell'edizione DVD del film, se vorrete vedere come fanno sesso la troverete lì.

:f_cool:

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

A me è piaciuto molto. Na volta ogni tanto l'imperialismo ciuccia risorse deve piegarsi a forze superiori.....peccato sia solo un film.

ottimo allora compro il dvd con i contenuti speciali

a me è piaciuto...gran bel film

partendo dal presupposto che l'ho visto sul pc quindi non ho goduto degli effetti speciali 3d , mi fido della vostra valutazione . Per il resto investire così tanto sugli effetti e così poco sul resto sarà anche una operazione vincente ma a me non è piaciuta.
Il film di per se , si guarda , ma niente di più , un concentrato di roba cotta , ricotta e riscaldata.
Mi è sembrato un film troppo carico di moralismi preconfezionati , di buonismo takeaway e di cattivi troppo cattivi.
Lo posiziono nella mia classifica fra Alien2 e Terminator4

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Io c'ho visto un messaggio tutt'altro che trito e ritrito, detto e ridetto.
In un mondo in cui si è sempre guardato all'individualismo, alla separazione, all'egoismo, all'utilizzo oggi di ciò che oggi c'è fottendosene del domani e degli atri, riflettere un'attimo su ciò che invece una civiltà evoluta dovrebbe avere come obiettivo, la visione globale ed unitaria dell'umanità, non credo sia una fesseria.
Poi forse molti preferiscono non fermarsi un attimo nella corsa pazza che tutti facciamo, perchè il resto sono tutte stronzate, perchè il mondo va così, è sempre andato così, perchè fa male vedere lo schifo che stiamo facendo, perchè se pure lo vediamo non ce ne fotte. Intanto abbiamo con le nostre azioni posto una data di scadenza al nostro pianeta, abbiamo reso egoisticamente nostro ciò che invece potrebbe essere di tutti e per sempre.
Scusate lo sfogo, mi fermo qui.

:) Buon segno avere degli ideali , forse qualcuno farà ancora in tempo a cambiare il mondo , non ci sono riusciti ne Cristo ne Gandhi ma comunque provare rimane un'ottima cosa.
Basterebbe iniziare a fare le cose giuste ed educare la nostra progenie a fare altrettanto.
Ma se parliamo di film di fantascienza non rompete le balle e fatemi vedere un film di fantascienza , io c'ho visto solo un film new age facile facile
Trovatemi uno , dico uno , che dopo sto film si imbarca su una nave di greenpeace e giuro che mi faccio prete

corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

film spettacolare...trama contenuti messaggi e effetti speciali...veramente un 10 e lode :)

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Trovatemi uno , dico uno , che dopo sto film si imbarca su una nave di greenpeace e giuro che mi faccio prete

lol domani ti dico come la penso.

Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

L'originale di pelino69

Già,sarà sicuramente come dici te, ma questo che dici non c'entra nulla col discorso del messaggio insito nel film, per ovvi motivi e mi sembra una considerazione abbastanza superficiale, se posso permettermi, con umiltà.

Mi spiego meglio: il motivo per cui una opera d'arte che sia un film, una canzone, un libro, ha in sé un messaggio politico, sociale, culturale, prescinde dalle conseguenze che il lancio di qualsivoglia messaggio causa,sia che generi indifferenza sia che spinga il mondo intero all'impegno sociale :)

Sarebbe come giudicare il messaggio di una poesia di Brecht contro la guerra perchè dopo le sue poesie la gente continua ad uccidersi ogni giorno.

Per spiegarmi ancora meglio, la validità del messaggio che vive o dovrebbe vivere in un'opera d'arte non è direttamente proporzionale alla realizzazione di quel modello che indica come positivo.

Ovviamente lungi da me giudicare opera d'arte Avatar, sia chiaro.

ps: Ghandi non ha cambiato il mondo ma ha fatto qualcosa di grande.

Detto ciò mi sento di dire che il film è carino, bello da vedere, spettacolari gli effetti speciali, tuttavia non credo che lo scopo principale sia stato quello di mandare un messaggio ma più che altro quello di incassare $$$$ e questo è importante nell'ottica del discorso che stava delineandosi col commento di tarantolo.

Ovvio che il film senza gli effetti speciali perde il suo buon 40%, altrettanto ovvio il fatto che la storia del mondo che vive in armonia non è molto originale, ma nell'era postmoderna dove tutto è gia stato detto l'unica cosa che si può fare è riusare e rendere godibile al pubblico un prodotto, specie in un campo (sembra inverosimile date le sue enormi potenzialità che si evincono già dal nome) la fantascienza dove dall'800 e poi per tutto il '900 tutto è già stato inventato. Sfido io ad inventare qualcosa di originale dopo due secoli di cyberspazio, alieni, cloni, distopie varie, fratture spazio temporali.

Cosa cercavate in un film creato per stupire con gli effetti speciali e sbancare i botteghini?

Volevate cercare un cd di Alan Stivell nel reparto pop di fianco a Britney Spears?