Passa al forum
E mo' che faccio a ...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] E mo' che faccio a questo, lo denuncio? - Post (purtroppo) serio

31 Post
23 Utenti
0 Reazioni
2,544 Visualizzazioni
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Non sapevo se metterla in discussioni generali o in off topic, ma credo che sia più adatta questa sezione, perchè certi personaggi dovrebbero averci a che fare poco con il mondo del poker... diciamo poco con il mondo in generale.

Premesse:

1) io sono abituato a prendere insulti da anni, ho giocato a calcio (calcio a 5 per l'esattezza) dal '94, ed i coretti classici "'a mamm 'ro purtier 'fa a puttan" non mi hanno mai infastidito, anzi caricato. Insomma non sono uno che tilta e fa un melodramma per cose del genere.

2) allo stesso modo, non mi hanno mai minimamente toccato, ma magari divertito, gli insulti ai tavoli on-line, mi han dato del cretino, del donk, dell'incapace, e quando ho risposto, gli davo ragione, dicendo magari "insegnami", e cose del genere.

3) con l'utente di cui vi parlerò (senza fare nome, cognome o nickname), non ci ho mai avuto a che fare, solo una breve chiacchierata a metà dicembre a metà sessione (eravamo all'HU dell'ultimo sit), dove tra l'altro gli facevo i complimenti perchè era il miglior giocatore che avevo trovato a quel limite su quella room (ed era vero)

Come avrete capito, questo è un regular, decentemente forte del livello 5/7 di ipoker.it, cosa che rende ancora più grave la cosa, una cosa è il giocatore occasionale, magari che non è avvezzo alla comunicazione on-line e non si rende conto di quello che dice... ma questo è più di un anno che gioca, scrive sui forum, su uno ha addirittura un blog...
Aggiungo che anche a livello di gioco, non mi pare di averlo mai sculato con chiamate improponibili, ed in particolare queste reazioni non sono legate a situazioni di gioco, probabilmente a lui lo pusho un pò più wide poichè so di avere più FE (essendo un reg decente), ma ovviamente questo fa parte del gioco, o almeno, a me non mi è mai venuto in mente di lamentarmi se uno mi pusha troppo... al max inizio a spitecallarlo!

Inoltre con altre persone della room ho ottimi rapporti, alcuni mi "riconoscono", "ah sei quello che gioca 13x", e cose del genere, qualcuno che mi dice che non son forte (a cui dò ragione, anzi rincaro la dose dicendo, "se ero forte giocavo ai 50/100") ma insulti ricevuti zero.

Nei giorni 4 gennaio, 5 gennaio ed 11 gennaio, ricevo le seguenti frasi, a cui penso bene di astenermi dal rispondere, e dette senza che ci sia stata alcuna discussione prima (di solito quando multitablo non parlo mai, tranne salutare chi mi saluta se ne ho il tempo, o salvo ultimi sit se gli altri giocatori sono cordiali):

4 Gennaio:

5 Gennaio:

da buon terrone... a me toccami tutto tranne la mamma... e già volevo intraprendere qualche azione, mi sono limitato a scrivere al supporto della sua poker-room su di un forum dove scrive anche lui, ma poi mi son detto, sarà stato il solito tilt, magari gli passa.

Non l'ho trovato ai tavoli per un pò di giorni, poi ieri:

Quì ha davvero esagerato all'inverosimile, ho finito serenamente la sessione senza rispondergli niente, ma ora sono deciso, ha davvero esagerato... l'unica cosa che mi trattiene è che per una persona che non vale nemmeno l'acqua della tazza dove piscio e cago, mi secca pure avere sbattimenti con la polizia (immagino postale) di andare, fare denuncia, presentarmi eventualmente per convocazioni, ecc. (non so come funziona l'iter di queste cose).

Per cui chiedo a voi altri giocatori online, poichè essendo coinvolto potrei non essere pienamente ragionevole, è la cosa giusta quella che voglio fare? Qualche consiglio?

30 risposte

usti..io non lo farei mai ma perchè tendo a rispondere..ma il problema penso sia davvero tanto sbatti..per ottenere cosa??
bho navi devi vedere te..manda svariate email affinchè gli tolgano la chat ma di piu bho..magari qualcuno a provato

navigator7709 Autore della discussione
navigator7709
Elite Grinder

Se gli tolgono la chat, gli fanno un favore ad uno così, non ho mai scritto a nessuna poker room per fargli togliere la chat (infatti al tipo che scrissi sul forum, oscurai come quì il suo nick), non è quello a darmi fastidio, non sono un permaloso, ma la "pesantezza" delle cose... cavolo dovrebbe essere un pensante (ha vinto diversi k€ con il poker), ha 24-25 anni, per cui non proprio un bambinetto... è solo lo sbatti che mi frena, tra l'altro c'è anche un precedente di uno che è stato condannato poichè al termine di una partita persa ha insultato l'avversario che lo aveva battuto (ma quì non c'è nemmeno la partita persa!)

quoto kaka, secondo me devi segnalarlo alla room e basta, non ne vale la pena...

ah bhe se ce un precedente cosi..io personalmente non avrei voglia d andarmi a incasinare una vita gia incasinata..però se te la senti di intraprendere qualche azione sapendo che comunque avrei qlc scazzo sicuro fallo

nonostante gli insulti siano MOLTO gravi, non penso che otterresti vantaggio dal intraprendere un azione legale. a meno che tu sia parente di un avvocato :D
penso che l'unica cosa da fare sia segnalare il fatto alla room e metterci una pietra sopra.
visto che l'educazione è pressochè inesistente sulle .IT, ti consiglio di bloccare la chat di questi personaggi e concentrarti sul portargli via i soldi :f_tongue:

navi son terrone quanto te e ti posso consigliare, ma penso che già fai da te, passaci sopra a questi insulti..anzi io ci rido su e c'è anche poco da dirgli. ;)

Soprattutto
Iscritto: 16.09.2007
Oldschool Grinder

Mario,
lascia stare. Disattiva la chat e amen. Non vale la pena fare cattivo sangue per questi ignoranti. Anche se dovessi rivolgerti alla polizia postale che danno pensi di potergli causare e, soprattutto, quali costi dovrai sostenere x ottenere questo?

navigator7709
Elite Grinder

L'originale di MVaresenonostante gli insulti siano MOLTO gravi, non penso che otterresti vantaggio dal intraprendere un azione legale. a meno che tu sia parente di un avvocato :D
penso che l'unica cosa da fare sia segnalare il fatto alla room e metterci una pietra sopra.
visto che l'educazione è pressochè inesistente sulle .IT, ti consiglio di bloccare la chat di questi personaggi e concentrarti sul portargli via i soldi :f_tongue:

Ma io non voglio nessun vantaggio, mi bastano quei pochi che ho, per me è diventata una questione molto "personale" e un pò di principio (anche se le odio le questioni di principio :D), so che sarebbe -LifeEV, probabilmente vedendola dall'esterno come fate voi, la via più ragionevole sarebbe segnalare tutto alla mia room.

Se lascio perdere (ma si fermerà quando gli riabilitano la chat?) ...a quel punto temo solo 1 cosa... di incontrarlo in un live... potrei essere poi io quello denunciato...

navigator7709
Elite Grinder

L'originale di SoprattuttoMario,
lascia stare. Disattiva la chat e amen. Non vale la pena fare cattivo sangue per questi ignoranti. Anche se dovessi rivolgerti alla polizia postale che danno pensi di potergli causare e, soprattutto, quali costi dovrai sostenere x ottenere questo?

Costi zero, voglio solo sporgere denuncia nel caso, non fargli causa, non mi interessano i suoi soldi.

La chat non ci penso nemmeno a disabilitarla, per un pirla non mi tolgo l'opportunità di conoscere belle persone (tanto per fare un esempio, proprio ieri mi son scambiato il contatto MSN con un bravo grinder ed ex-Strategysta con cui ho avuto poi una bella conversazione)

L'originale di navigator7709
... ...
La chat non ci penso nemmeno a disabilitarla, per un pirla non mi tolgo l'opportunità di conoscere belle persone (tanto per fare un esempio, proprio ieri mi son scambiato il contatto MSN con un bravo grinder ed ex-Strategysta con cui ho avuto poi una bella conversazione)

destro sopra di lui> blocca chat
la tua e quella degli altri resta in funzione ;)

pinerolo
Iscritto: 02.05.2008
Oldschool Grinder

L'originale di SoprattuttoMario,

+1... lascia perdere...

L'originale di MVarese

... ...

quoto. Mi sembra la cosa migliore. Non la guardare la chat quando lo trovi. il fatto che uno guadagni col poker non significa che sia una persona a modo, questo è un mentecatto e lascialo stare dove sta...nel bottino lasciacelo :)
non ci pensare.

ErMandrakeAA
Iscritto: 06.12.2008
Oldschool Grinder

Lascia stare, non vale la pena farsi il sangue amaro per ste cose :)

navigator7709
Elite Grinder

L'originale di MVarese

... ...

Azz vero... non ricordavo che su ipoker c'è questa opzione :D

Comunque non so... oggi non c'era ai tavoli, ripeto che la cosa non mi fa tiltare per nulla lì al momento... dai, per ora soprassiedo e segnalo solo alla room, per ora resta solo il rischio live (dato che lui nel suo blog dice che gli piace).

Grazie a tutti per avermi fatto semi-ragionare :D vi terrò aggiornati degli sviluppi.

PonteDeiSospiri
Iscritto: 30.10.2009
PokerStrategist

Vai Navi...fallo secco! (...al tavolo intendo.. seccalo di tutti i quattrini: se ti offende cosi' vuol dire che non gioca molto lucido contro di te...)

:D

alegun
Iscritto: 09.03.2009
PokerStrategist

navi io ti consiglio di limitarti a mandare una mail all'asistenza spiegandole l'accaduto e dopo togli la chaat in modo da nn far succedere più kuesti inconvenienti. Consolati pensando che le persone come quello lì sono sbruffoni solo dietro un PC ma non hanno neanche le palle di guardare negli okki la persona alla quale dicono queste parole.

Pretty standard trash talk tra italiani, ignoralo e gg.

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

Ciao, a me è capitato una volta di essere insultato da un italiano e in modo molto pesante per ben tre ore durante un fottutissimo torneo a punti su full tilt.

Testa calda ho mandato qualche rispostina all'inizio che l'ha fatto mettere li tutta la sera a rompermi le balle. Quelle che hai riportato a dire il vero sono quattro cose rispetto a quelle che ha augurato te. A un certo punto gli chiedevo solo se non si vegognasse del suo livello indecente. Ho fatto il final table alla fine ma ben prima gli avevo detto che se vincevo il ticket gli avrei versato $5 per dimostrargli quanto fosse pezzente (il ticket era da $26, torneo che giocavo regolarmente pagandolo con il BR, glielo potevo regalare tutto).

E' finita che faceva il tifo per me quando, arrivato al FT mi stavano sculando alla grande contro e prima del river che ribaltava la sculata lui ha scritto: <<così no però ....>>. Forse si è reso conto, forse no.

Mi rendo conto, ora che gioco cash, che proprio la chat non la vedo più. Ci scrivo random io qualche riflessione (tipo ma che culo ... tanto non capisce nessuno o quasi ed è del tutto innocuo quando ti sculano contro) ma proprio non la vedo, quando mi fermo a leggere quello che scrivono penso che nel lungo periodo sia una mossa -EV.

E' comprensibile ma non credo sia la giocata migliore. La giocata migliore è fottitene.

;)

anthonbet
Iscritto: 03.12.2007
PokerStrategist

Ciao Mario,purtroppo la demenza non ha limite,bloccali la chat e GG...

citando un film recente...

ITALIANS...