Non sapevo se metterla in discussioni generali o in off topic, ma credo che sia più adatta questa sezione, perchè certi personaggi dovrebbero averci a che fare poco con il mondo del poker... diciamo poco con il mondo in generale.
Premesse:
1) io sono abituato a prendere insulti da anni, ho giocato a calcio (calcio a 5 per l'esattezza) dal '94, ed i coretti classici "'a mamm 'ro purtier 'fa a puttan" non mi hanno mai infastidito, anzi caricato. Insomma non sono uno che tilta e fa un melodramma per cose del genere.
2) allo stesso modo, non mi hanno mai minimamente toccato, ma magari divertito, gli insulti ai tavoli on-line, mi han dato del cretino, del donk, dell'incapace, e quando ho risposto, gli davo ragione, dicendo magari "insegnami", e cose del genere.
3) con l'utente di cui vi parlerò (senza fare nome, cognome o nickname), non ci ho mai avuto a che fare, solo una breve chiacchierata a metà dicembre a metà sessione (eravamo all'HU dell'ultimo sit), dove tra l'altro gli facevo i complimenti perchè era il miglior giocatore che avevo trovato a quel limite su quella room (ed era vero)
Come avrete capito, questo è un regular, decentemente forte del livello 5/7 di ipoker.it, cosa che rende ancora più grave la cosa, una cosa è il giocatore occasionale, magari che non è avvezzo alla comunicazione on-line e non si rende conto di quello che dice... ma questo è più di un anno che gioca, scrive sui forum, su uno ha addirittura un blog...
Aggiungo che anche a livello di gioco, non mi pare di averlo mai sculato con chiamate improponibili, ed in particolare queste reazioni non sono legate a situazioni di gioco, probabilmente a lui lo pusho un pò più wide poichè so di avere più FE (essendo un reg decente), ma ovviamente questo fa parte del gioco, o almeno, a me non mi è mai venuto in mente di lamentarmi se uno mi pusha troppo... al max inizio a spitecallarlo!
Inoltre con altre persone della room ho ottimi rapporti, alcuni mi "riconoscono", "ah sei quello che gioca 13x", e cose del genere, qualcuno che mi dice che non son forte (a cui dò ragione, anzi rincaro la dose dicendo, "se ero forte giocavo ai 50/100") ma insulti ricevuti zero.
Nei giorni 4 gennaio, 5 gennaio ed 11 gennaio, ricevo le seguenti frasi, a cui penso bene di astenermi dal rispondere, e dette senza che ci sia stata alcuna discussione prima (di solito quando multitablo non parlo mai, tranne salutare chi mi saluta se ne ho il tempo, o salvo ultimi sit se gli altri giocatori sono cordiali):
4 Gennaio:

5 Gennaio:

da buon terrone... a me toccami tutto tranne la mamma... e già volevo intraprendere qualche azione, mi sono limitato a scrivere al supporto della sua poker-room su di un forum dove scrive anche lui, ma poi mi son detto, sarà stato il solito tilt, magari gli passa.
Non l'ho trovato ai tavoli per un pò di giorni, poi ieri:

Quì ha davvero esagerato all'inverosimile, ho finito serenamente la sessione senza rispondergli niente, ma ora sono deciso, ha davvero esagerato... l'unica cosa che mi trattiene è che per una persona che non vale nemmeno l'acqua della tazza dove piscio e cago, mi secca pure avere sbattimenti con la polizia (immagino postale) di andare, fare denuncia, presentarmi eventualmente per convocazioni, ecc. (non so come funziona l'iter di queste cose).
Per cui chiedo a voi altri giocatori online, poichè essendo coinvolto potrei non essere pienamente ragionevole, è la cosa giusta quella che voglio fare? Qualche consiglio?