Passa al forum
Tassazione, dichiar...

Notifiche
Cancella tutti

Tassazione, dichiarazione

3 Post
2 Utenti
2 Reazioni
881 Visualizzazioni
ilcecco7
Iscritto: 26.09.2021
Legacy Member

ciao a tutti, vorrei porvi un quesito riguardo alla tassazione sulle vincite online e la dichiarazione dei redditi.
In teoria le vincite sono tassate alla fonte (gioco su pokerstars) e quindi non bisogna dichiarare niente (se non sbaglio),ma leggendo diverse cose su vari siti vorrei un'opinione da parte vostra che sicuramente sarete più esperti di me. Vi spiego la mia situazione: lavoro in svizzera da diversi anni, ma sono residente in italia. Gioco a poker da diversi anni (all'inizio come passatempo, ma ultimamente l'ho preso un po piu sul serio), ed essendo che io la dichiarazione dei redditi non devo farla (da quanto mi è stato detto dai sindacati non devo fare nessuna dichiarazione in merito al lavoro) vorrei sapere se devo dichiare qualcosa per quanto concerne le vincite. Ovviamente per il momento giocando al NL10 non sono molte, ma anche per un domani vorrei essere al corrente di eventuali documenti o dichiarazioni da fare.
grazie
buona serata:f_cool:

Rispondi
Citazione
2 risposte
M4tti4
Iscritto: 12.03.2011
Elite Grinder

I concessionari italiani regolamentati ADM fungono da sostituti d'imposta quindi i giocatori non devono dichiarare niente in quanto già tassati alla fonte.

Rispondi
Citazione
ilcecco7 Autore della discussione
ilcecco7
Iscritto: 26.09.2021
Legacy Member

ok grazie:f_cool:

Rispondi
Citazione