Passa al forum
Tu chiamali se vuoi...

Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Tu chiamali se vuoi .... contratti

21 Post
14 Utenti
0 Reazioni
1,038 Visualizzazioni

Guardate se uno a 24 anni deve andare a firmare un contratto del genere :(
Demotivato totalmente dalla mancanza di rispetto :(
Il problema che se ti rifiuti non ti chiamano manco piu le agenzie.

20 risposte

mi vengono in mente solo imprecazioni!

dove abiti? sud o nord?

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Giulia06dove abiti? sud o nord?

'Emilia-Romagna :)

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

cosa importava?

che merda l'italia

memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di Andersen90

cosa importava?

Perchè al sud si verificano spesso e volentieri questi casi...

t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

L'originale di Sinvicio86Guardate se uno a 24 anni deve andare a firmare un contratto del genere :(
Demotivato totalmente dalla mancanza di rispetto :(
Il problema che se ti rifiuti non ti chiamano manco piu le agenzie.

Mi viene da piangere.. :f_cry:

Prendi tutto quello che la vita ti offre, prima o poi l'occasione giusta arriverà..:)
Io dovrei prenderne uno di 300h che limiterà molto la mia vita per motivi che non sto a spiegare senno ci metto un anno, il tutto in previsione di un probabile "futuro"...un mare infinito di sacrifici per un gain irrisorio, speriamo bene..

cavolo ci credo che sei demotivato.
contratto assurdo..

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di memphis84

L'originale di Andersen90

cosa importava?

Perchè al sud si verificano spesso e volentieri questi casi...

+1

anke se già è un miracolo vedere un cintratto qui :D

memphis84
Iscritto: 14.01.2009
Oldschool Grinder

L'originale di DonSalvascusate la mia ignoranza ?(
è un contratto che dura 3 giorni...che c'è di strano?

Niente...semplicemente il 60% dei giovani sotto i 40 anni ha un contratto del genere...poi la paga 5€ netti/h al giorno d'oggi mi sembra irrisoria...però al sud è standard, anzi bisogna ritenersi fortunati

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di memphis84

L'originale di DonSalvascusate la mia ignoranza ?(
è un contratto che dura 3 giorni...che c'è di strano?

Niente...semplicemente il 60% dei giovani sotto i 40 anni ha un contratto del genere...poi la paga 5€ netti/h al giorno d'oggi mi sembra irrisoria...però al sud è standard, anzi bisogna ritenersi fortunati

purtroppo è una realta molto triste dei nostri giorni. :(

Questo è un contratto di lavoro a progetto (i famosi contratti co. co. co.)?

ti avevo chiesto dove abitavi perchè pensavo fosse un problema da sud Italia. Mi sembra che ti piangi addosso per nulla. Io ci abito (come tanti altri ) e per quanto riguarda impieghi anche solo come operaio non ci sono problemi a trovare. In Emilia Romagna in zona Sassuolo ,Modena,Reggio e Parma il lavoro si trova facilmente (parlo della zona che conosco bene io).
Il fatto che siano 3 giorni a me lascierebbe indifferente. Hai 24 anni? Vai , fai vedere che vali qualcosa e poi se non ti piace quel lavoro ne trovi un altro. Gli stipendi vanno da 900 a 1200 al mese in media per un operaio. Se sei sfortunato te ne danno 700 (ma in quel caso opterei subito per un altra fabbrica); se vai in Marcegaglia e fai i turni te ne danno 1500.
Noi abitiamo in una zona fortunatissima e mi pare incredibile che a 24 anni non ce ne salti fuori. Prova solo a chiedere i contratti di lavoro offerti a chi abita al sud e allora capirai che tu sei fortunato ( e lì si parla di contratti orali...)
Se abiti in Emilia chiedi a Pelino che è un imprenditore di successo, magari ti può aiutare

per quanto riguarda i co.co.co:
i giovani (ma non nel settore operaio, parlo di terziario) sono assunti a progetto spesso con retribuzione iniziale minima (700-800 euro). Resta però vero che poi in linea di massima si assume in via definitiva (se lo meriti) o con contratto a 2 anni . Tuttavia ci sono ditte che per prassi assumono esclusivamente co.co.co e danno il via al circolo di sfruttamento. In tal caso il consiglio è di informarsi prima riguardo alla ditta che ti assumerebbe co.co.co.

Se sei abile a lavorare manualmente esiste poi il modo di aver lavoro sino a stufarti e di prendere circa 2500 euro al mese. Cercano Saldatori e Tornitori come funghi. Basti pensare che li stanno "importando" dai paesi dell'est perchè da noi non se ne trovano.

_Anonymous_

L'originale di Giulia06ti avevo chiesto dove abitavi perchè pensavo fosse un problema da sud Italia. Mi sembra che ti piangi addosso per nulla. Io ci abito (come tanti altri ) e per quanto riguarda impieghi anche solo come operaio non ci sono problemi a trovare. In Emilia Romagna in zona Sassuolo ,Modena,Reggio e Parma il lavoro si trova facilmente (parlo della zona che conosco bene io).
Il fatto che siano 3 giorni a me lascierebbe indifferente. Hai 24 anni? Vai , fai vedere che vali qualcosa e poi se non ti piace quel lavoro ne trovi un altro. Gli stipendi vanno da 900 a 1200 al mese in media per un operaio. Se sei sfortunato te ne danno 700 (ma in quel caso opterei subito per un altra fabbrica); se vai in Marcegaglia e fai i turni te ne danno 1500.
Noi abitiamo in una zona fortunatissima e mi pare incredibile che a 24 anni non ce ne salti fuori. Prova solo a chiedere i contratti di lavoro offerti a chi abita al sud e allora capirai che tu sei fortunato ( e lì si parla di contratti orali...)
Se abiti in Emilia chiedi a Pelino che è un imprenditore di successo, magari ti può aiutare

per quanto riguarda i co.co.co:
i giovani (ma non nel settore operaio, parlo di terziario) sono assunti a progetto spesso con retribuzione iniziale minima (700-800 euro). Resta però vero che poi in linea di massima si assume in via definitiva (se lo meriti) o con contratto a 2 anni . Tuttavia ci sono ditte che per prassi assumono esclusivamente co.co.co e danno il via al circolo di sfruttamento. In tal caso il consiglio è di informarsi prima riguardo alla ditta che ti assumerebbe co.co.co.

Se sei abile a lavorare manualmente esiste poi il modo di aver lavoro sino a stufarti e di prendere circa 2500 euro al mese. Cercano Saldatori e Tornitori come funghi. Basti pensare che li stanno "importando" dai paesi dell'est perchè da noi non se ne trovano.

Giulia il discorso che fai non fa na piega :)
Sono demotivato perchè di contratti cosi se ne vedono tanti,negli ultimi 2 anni di lavoro,ne ho dovuti firmare 4 (questi erano dai 15/7 giorni),mi sono rifiutato solo una volta ..... e per farmi richiamare dall agenzia c'è voluto tanto.

Mi sembra di essere diventato schiavo a sto punto,se avessi rifiutato questo contratto,al 99% quest agenzia non mi chiamava piu.
O accetti o rimani a casa.

Il lavoro prima della crisi c'è sempre stato ...... e sarò stato "sfigato io" ma quando mi offrirono il contrattone indeterminato,fui costretto a rifiutare per una fottuta asma X( (lavoravo in un magazzino pieno di polvere).

Poi solo contratti a tempo determinato :)

comunque esiste la possibilita' di andare oltre l'agenzia. Ti fai il giro della zona industriale e nelle medio-piccole imprese esiste la possibilità di parlare col datore di lavore, il quale se vede un pò di voglia e di intraprendenza ti assume e ciao ciao agenzia

_Anonymous_

L'originale di Giulia06comunque esiste la possibilita' di andare oltre l'agenzia. Ti fai il giro della zona industriale e nelle medio-piccole imprese esiste la possibilità di parlare col datore di lavore, il quale se vede un pò di voglia e di intraprendenza ti assume e ciao ciao agenzia

Giulia non sono nato ieri .... sono pur sempre dell 86 :D
A voglia dei curriculum lasciati :D
Avrò speso un capitale .. solo in fotocopie .... ora inizio con le email :)

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

L'originale di Giulia06comunque esiste la possibilita' di andare oltre l'agenzia. Ti fai il giro della zona industriale e nelle medio-piccole imprese esiste la possibilità di parlare col datore di lavore, il quale se vede un pò di voglia e di intraprendenza ti assume e ciao ciao agenzia

Fantasilandia??
Ste cose esistevano anni e anni fà, dopo la Legge Biagi il mondo del lavoro in italia è profondamente cambiato, e le agenzie per il lavoro hanno stretto rapporti con nmila aziende.

L'originale di Giulia06
e poi se non ti piace quel lavoro ne trovi un altro

epic fantasy dreams

_Anonymous_

Firmato oggi proroga contratto x 2 giorni :heart: